Normal
Forse mi sono lasciato un po' prendere la mano andando fuori tema (qui si dovrebbe parlare di costi delle iscrizioni), benchè una riorganizzazione delle gare e delle categorie in base ai risultati di ciascun atleta potrebbe portare a graduare la tassa d'iscrizione (e magari anche i premi) in base al livello della gara. Ma si tratta di utopia, occorrerebbero modifiche radicali ai regolamenti fattibili solo in anni.Propongo invece un altro confronto con un altro Paese, rispetto al quale da questo punto di vista siamo messi meglio, la Svizzera: là si pagano 20 FRS (pari a circa 15 Euro) per l'iscrizione, i premi sono veramente ridicoli e la copertura della gara è a dir poco simbolica, è come andare a fare un allenamento a pagamento. Motivo per cui pur essendoci numerose gare dal percorso interessante, a distanza per me abbordabile, con la possibilità del bonus del pieno di benzina a prezzo ridotto, non ci vado mai. Anche perchè in caso di incidente con la Sanità svizzera sono cavoli amari e in caso di infrazioni al Codice della Strada svizzero si rischia di essere "spogliati".
Forse mi sono lasciato un po' prendere la mano andando fuori tema (qui si dovrebbe parlare di costi delle iscrizioni), benchè una riorganizzazione delle gare e delle categorie in base ai risultati di ciascun atleta potrebbe portare a graduare la tassa d'iscrizione (e magari anche i premi) in base al livello della gara. Ma si tratta di utopia, occorrerebbero modifiche radicali ai regolamenti fattibili solo in anni.
Propongo invece un altro confronto con un altro Paese, rispetto al quale da questo punto di vista siamo messi meglio, la Svizzera: là si pagano 20 FRS (pari a circa 15 Euro) per l'iscrizione, i premi sono veramente ridicoli e la copertura della gara è a dir poco simbolica, è come andare a fare un allenamento a pagamento. Motivo per cui pur essendoci numerose gare dal percorso interessante, a distanza per me abbordabile, con la possibilità del bonus del pieno di benzina a prezzo ridotto, non ci vado mai. Anche perchè in caso di incidente con la Sanità svizzera sono cavoli amari e in caso di infrazioni al Codice della Strada svizzero si rischia di essere "spogliati".