Costo orienatativo per "resuscitare" bici ferma da 10anni

marioshi

Novellino
26 Aprile 2010
28
14
Visita sito
Bici
e ke ne so :-)
Salve a tutti.
Dopo anni e 2 figli mi è tornata tantissima voglia (mi torna ogni anno ma stavolta la devo prendere...punto :-)) di riprendere la Bdc.

È una parkpre montata tutta ultegra (dovrebbe essere fc-6500 il modello)

Ho provato a rimetterla in sesto ma purtroppo il tempo è tiranno (e mi manca qualche attrezzo) e sono riuscito solo a cambiare copertoni/camere d'aria e catena.

Ora veniamo alla domanda.

Visto che la bici non credo valga un milione di euro...quanto mi potrebbe costare rimetterla in sesto presso un meccanico in provincia provincia di Napoli?

NOTA: La bici è stata messa da parte con pochissimi km all'attivo

Lavori che credo necessari:
-Forcellino da raddrizzare
-Cambio da regolare
-Pulizia/ ingrassaggio pignone
-Pulizia ingrassaggio movimento centrale
-Cambio pattini freno (ho già il pezzo di ricambio ma non credo mi ci posso presentare dal meccanico)
- Cambio fili e guaine
-Altro che magari nota il meccanico.

Magari non vale la pena e potrei pensare ad una nuova entry level.

GRAZIE MILLE in anticipo.

Mario
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Salve a tutti.
Dopo anni e 2 figli mi è tornata tantissima voglia (mi torna ogni anno ma stavolta la devo prendere...punto :-)) di riprendere la Bdc.

È una parkpre montata tutta ultegra (dovrebbe essere fc-6500 il modello)

Ho provato a rimetterla in sesto ma purtroppo il tempo è tiranno (e mi manca qualche attrezzo) e sono riuscito solo a cambiare copertoni/camere d'aria e catena.

Ora veniamo alla domanda.

Visto che la bici non credo valga un milione di euro...quanto mi potrebbe costare rimetterla in sesto presso un meccanico in provincia provincia di Napoli?

NOTA: La bici è stata messa da parte con pochissimi km all'attivo

Lavori che credo necessari:
-Forcellino da raddrizzare
-Cambio da regolare
-Pulizia/ ingrassaggio pignone
-Pulizia ingrassaggio movimento centrale
-Cambio pattini freno (ho già il pezzo di ricambio ma non credo mi ci posso presentare dal meccanico)
- Cambio fili e guaine
-Altro che magari nota il meccanico.

Magari non vale la pena e potrei pensare ad una nuova entry level.

GRAZIE MILLE in anticipo.

Mario
non s a che prezzo lavorano i meccanici a napoli ma con 100 € te le devi cavare, altrimenti è un ladro, guaine cavi pattini e forcellino una 50na di € il resto manodopera,
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ci manca solo di dover cambiare una bici per della manutenzione poco più che ordinaria. Cambiarla con una entry level non ha senso, rimettila in sesto e pedalaci, e se poi la voglia riparte ci penserai
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve a tutti.
Dopo anni e 2 figli mi è tornata tantissima voglia (mi torna ogni anno ma stavolta la devo prendere...punto :-)) di riprendere la Bdc.

È una parkpre montata tutta ultegra (dovrebbe essere fc-6500 il modello)

Ho provato a rimetterla in sesto ma purtroppo il tempo è tiranno (e mi manca qualche attrezzo) e sono riuscito solo a cambiare copertoni/camere d'aria e catena.

Ora veniamo alla domanda.

Visto che la bici non credo valga un milione di euro...quanto mi potrebbe costare rimetterla in sesto presso un meccanico in provincia provincia di Napoli?

NOTA: La bici è stata messa da parte con pochissimi km all'attivo

Lavori che credo necessari:
-Forcellino da raddrizzare
-Cambio da regolare
-Pulizia/ ingrassaggio pignone
-Pulizia ingrassaggio movimento centrale
-Cambio pattini freno (ho già il pezzo di ricambio ma non credo mi ci posso presentare dal meccanico)
- Cambio fili e guaine
-Altro che magari nota il meccanico.

Magari non vale la pena e potrei pensare ad una nuova entry level.

GRAZIE MILLE in anticipo.

Mario
L'unico problema che puoi incontrare è trovare il materiale del 6500, secondo me fuori produzione da un pezzo
 

marioshi

Novellino
26 Aprile 2010
28
14
Visita sito
Bici
e ke ne so :-)
Grazie mille per i pareri/consigli.

Ah ho scoperto che il mio telaio ha il forcellino integrato.

Comunque penso di aver trovato un meccanico nella mia zona.
In settimana gliela porto.
Vi aggiorno.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Tutto ok.
Cambio sistemato...freni che frenano e bici che sembra andare liscia come l'olio.

Spesa totale 15euro :-)xxxx (a detta del meccanica non c'era nulla da sostituire, solo filo freno post.)

Domani si esce!.......o almeno spero.
Fili guaine pattini freno e copertoni fermi da 10 anni secondo me andavano sostituiti tutti
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
onestissimo
fai attenzione alle prime frenate.
Io sostituirei comunque gli pneumatici e i pattini del freno, con 40euro te la cavi e sei molto più sicuro (riducendo il rischio di forature)
 

marioshi

Novellino
26 Aprile 2010
28
14
Visita sito
Bici
e ke ne so :-)
Fili guaine pattini freno e copertoni fermi da 10 anni secondo me andavano sostituiti tutti
Io avevo già cambiato, copertoni e catena un mesetto fa e non ci sono mai uscito.

Per i pattini gli ho detto la stessa cosa, mi ha proposto di fare un giro e frenare, ed effettivamente frena a bestia.

Boh, gli avrà fatto qualcosa.

Il punto comunque era risolvere la questione cambio e forcellino che adesso sono perfetti.
I pattini li ho già comprati ( come scritto nel primo post) e valuterò se cambiarli...dovrei riuscirci.

Ora non ho scuse, devo solo uscire!

Grazie.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io avevo già cambiato, copertoni e catena un mesetto fa e non ci sono mai uscito.

Per i pattini gli ho detto la stessa cosa, mi ha proposto di fare un giro e frenare, ed effettivamente frena a bestia.

Boh, gli avrà fatto qualcosa.

Il punto comunque era risolvere la questione cambio e forcellino che adesso sono perfetti.
I pattini li ho già comprati ( come scritto nel primo post) e valuterò se cambiarli...dovrei riuscirci.

Ora non ho scuse, devo solo uscire!

Grazie.
Gnamo via,,, pedala e se scoppia ogni cosa non ci far caso te continua a pedalare :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Shadowplay