COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Non riesco a quotare da la.
Non possono licenziarti se non ti vaccini. Ma potrebbero farlo dicendo come scusa che non hanno nessun luogo o mansione di lavoro da darti senza che tu possa rischiare di mettere a rischio la salute degli altri ?!
Inoltre dubito permetteranno ad uno che lavora in bar o ristorante di non vaccinarsi, spero di sbagliarmi ma non penso l'unica limitazione al non vaccinarsi sia il non andare all'estero.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non riesco a quotare da la.
Non possono licenziarti se non ti vaccini. Ma potrebbero farlo dicendo come scusa che non hanno nessun luogo o mansione di lavoro da darti senza che tu possa rischiare di mettere a rischio la salute degli altri ?!
Inoltre dubito permetteranno ad uno che lavora in bar o ristorante di non vaccinarsi, spero di sbagliarmi ma non penso l'unica limitazione al non vaccinarsi sia il non andare all'estero.


per adesso, però, per quel che ci è stato dato sapere (dalla riunione dei rappresentanti dei genitori con assessora ed uffici comunali) ci sono delle "tate dell'asilo" che non si son vaccinate, e comunque, il 07/04 saranno regolarmente sul posto di lavoro

ed uno che lavoro in un ufficio, di una società privata, ma è a contatto con il pubblico?

credo sia cosa assai delicata (il licenziamento per on vaccino). chissà che diranno i sindacati……….
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007 and Luca38

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
secondo me sarà una cosa tipo: io non ti obbligo, ma non potrai fare questo, questo, questo, questo, questo...in pratica un obbligo mascherato.
Che, chiamandolo col nome giusto, sarebbe ricatto.

che poi, per dire, vorrei vedere cosa fai fare ad un cardiochirurgo (per dirne un "ruolo importante"). tra l'altro, in alcuni ruoli, non vedo chissà quale "abbondanza"
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.917
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Il diritto dell'operatore sanitario a non vaccinarsi deve essere confrontato con il rispetto della carta dei diritti del malato.
Se un ricoverato viene contagiato, con chi dovrà prendersela,? Con l'autorità sanitaria, con il medico, infermiere etc...
Potrà essere considerato un comportamento non doloso ma sicuramente contraddistinto da colpa grave.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Il diritto dell'operatore sanitario a non vaccinarsi deve essere confrontato con il rispetto della carta dei diritti del malato.
Se un ricoverato viene contagiato, con chi dovrà prendersela,? Con l'autorità sanitaria, con il medico, infermiere etc...
Potrà essere considerato un comportamento non doloso ma sicuramente contraddistinto da colpa grave.
ma se, come sembra tra le mille cose dette, il vaccino impedisce il contagio ma protegge solo il manifestarsi di effetti gravi nel vaccinato?
 
  • Mi piace
Reactions: lucas.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.917
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ma se, come sembra tra le mille cose dette, il vaccino impedisce il contagio ma protegge solo il manifestarsi di effetti gravi nel vaccinato?
Tu cosa faresti se ti trovassi nella condizione personale o parente di paziente ricoverato, non positivo prima ma dopo, all'interno di una struttura sanitaria in cui hanno pascolato operatori no-vax poi rivelatisi positivi?
 

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
559
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Tu cosa faresti se ti trovassi nella condizione personale o parente di paziente ricoverato, non positivo prima ma dopo, all'interno di una struttura sanitaria in cui hanno pascolato operatori no-vax poi rivelatisi positivi?
che cosa faresti? niente, ti dirò di più ti fanno firmare la carta prima di entrare in ospedale cosi si parano il culo.
e se prendi hiv? visto che c'è gente che lavora in ospedale positiva.
 
  • Mi piace
Reactions: orpolà and GRM

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Tu cosa faresti se ti trovassi nella condizione personale o parente di paziente ricoverato, non positivo prima ma dopo, all'interno di una struttura sanitaria in cui hanno pascolato operatori no-vax poi rivelatisi positivi?
non avrei la certezza che sia 'colpa' loro, per quanto detto sopra e per mille altri motivi, a meno di un atto deliberatamente criminale ed intenzionale.
E attenzione che chi non vuole vaccinarsi non è che ha il desiderio morboso di andare in giro ad infettare tutti...dai
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77 and Luca38

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Il diritto dell'operatore sanitario a non vaccinarsi deve essere confrontato con il rispetto della carta dei diritti del malato.
Se un ricoverato viene contagiato, con chi dovrà prendersela,? Con l'autorità sanitaria, con il medico, infermiere etc...
Potrà essere considerato un comportamento non doloso ma sicuramente contraddistinto da colpa grave.

Vero quel che dici, però ad oggi
1)non è certo se il vaccino impedisca il contagio (il vaccinato infetto si comporterebbe come un asintomatico contagioso)
2)i vaccini sono stati sviluppati abbreviando i tempi di sperimentazione (approvazione d'urgenza di Ema e Aifa), non sono noti gli effetti a medio-lungo termine.
Alla luce di questi due fattori, non si può biasimare chi abbia qualche resistenza. Piuttosto si vaccinino subito tutti quelli che chiedono di essere vaccinati, così se in un reparto vi sia personale non vaccinato, almeno i pazienti saranno vaccinati, quindi protetti dalla malattia.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
per adesso, però, per quel che ci è stato dato sapere (dalla riunione dei rappresentanti dei genitori con assessora ed uffici comunali) ci sono delle "tate dell'asilo" che non si son vaccinate, e comunque, il 07/04 saranno regolarmente sul posto di lavoro

ed uno che lavoro in un ufficio, di una società privata, ma è a contatto con il pubblico?

credo sia cosa assai delicata (il licenziamento per on vaccino). chissà che diranno i sindacati……….
Inoltre se uno ha avuto parente con trombosi, embolia, insomma una qualsiasi malattia si è ritrovato chi si è vaccinato, come lo obbligano/convincono ? Tanto più se quella patologia ce l'ha lui stesso.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non riesco a quotare da la.
Non possono licenziarti se non ti vaccini. Ma potrebbero farlo dicendo come scusa che non hanno nessun luogo o mansione di lavoro da darti senza che tu possa rischiare di mettere a rischio la salute degli altri ?!
Inoltre dubito permetteranno ad uno che lavora in bar o ristorante di non vaccinarsi, spero di sbagliarmi ma non penso l'unica limitazione al non vaccinarsi sia il non andare all'estero.
Non credo sia una cosa fattibile, nel cosiddetto passaporto sanitario non è obbligatorio il vaccino ma si parla anche solo di tamponi. Inoltre molta genta gente specie i giovanissimi non faranno il vaccino almeno per ora e non credo gli verrà preclusa la possibilità di viaggiare. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Il diritto dell'operatore sanitario a non vaccinarsi deve essere confrontato con il rispetto della carta dei diritti del malato.
Se un ricoverato viene contagiato, con chi dovrà prendersela,? Con l'autorità sanitaria, con il medico, infermiere etc...
Potrà essere considerato un comportamento non doloso ma sicuramente contraddistinto da colpa grave.
E come fai a stabilire chi ti avrebbe ipoteticamente contagiato? Se ti contagi poi nemmeno tu sei vaccinato e perchè non lo sei? Poi chi garantisce che un vaccinato non possa infettare?
Mi sembrano tante le incognite o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
E come fai a stabilire chi ti avrebbe ipoteticamente contagiato? Se ti contagi poi nemmeno tu sei vaccinato e perchè non lo sei? Poi chi garantisce che un vaccinato non possa infettare?
Mi sembrano tante le incognite o-o
un vaccinato non è detto che non si ammali ... e qui come la mettiamo? ...

un articolo a caso tra i tanti
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.