Crampi interno coscia

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
61
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
...non penso che tu abbia problemi di impostazione sulla bici...i crampi vengono sempre all'interno o dietro coscia...imho!!! Forse è mancanza di allenamento o altro....

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
E' un problema che ho anch'io.Per la verita'ieri i muscoli interssati erano anche i quadricipiti, in part. il vasto mediale e probabilmente dipende
dallo scarso allenamento, però normalmente anche ame insorgono i crampi negli adduttori della coscia....????? Davvero puo' dipendere dalle misure sbagliate? A me sembra di pedalare comodamente ....

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
18
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
No era solo una domanda da ignorante se potevano essere problemi di misure. Bè allora credo sia un problema di allenamento a questo punto. Riesco quando insorgono in salita a limitarli pedalando in piedi.

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
...non penso che tu abbia problemi di impostazione sulla bici...i crampi vengono sempre all'interno o dietro coscia...imho!!! Forse è mancanza di allenamento o altro....
??? ne sei sicuro??? e mai sentito parlare di crampi al quadricipite??? e se avesse la sella alta o troppo arretrata???
... credo meriti più approfondimento...

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
i crampi agli adduttori sono segnali evidenti (e diffusi) di affaticamento.
Nell'interno coscia ci sono solo gli adduttori? e il gracile no? e il sartorio non passa anche lui dall'interno coscia? tra l'altro l'adduttore è quello meno utilizzato in pedalata... quindi è più probabile che sia uno degli altri... legandolo al fatto che è interessato l'esterno coscia nel solito momento... quindi ipotizzo la fascia lata,... può essere CHIARAMENTE un problema di posizione più che di allenamento.

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
puo' essere che sia un problema di impostazione come dici.
Peraltro nel 99% dei casi i crampi durante la pedalata nella parte alta dell' interno coscia, specialmente se dopo lunghi allenamenti o a fine gara,sono riferibili agli adduttori (o anche al sartorio e gracile che sono muscoli attigui, ma cio' non cambia la sostanza.... )
e sempre per il 99% dei casi trattasi di affaticamento.....Basta solo un po' di allenamento in piu' e i crampi spariscono

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Capita anche a me di avere i crampi nell'interno coscia nelle giornate molto calde e oltre i 100Km di gara, il mio medico sportivo mi diceva che il problema è il vasto medialeche e mi faceva prendere integratori di sali minerali (magnesio soprattutto), il preparatore mi diceva, invece, che il vasto mediale era troppo debole rispetto al quadricipite (vengo dallo sci agonistico) e quindi il muscolo si sovraffaticava in quanto lavorava sempre sotto lo sforzo dell'altro muscolo ed andava in acido e da lì i crampi.
Quale che fosse la ragione devo dire che con gli integratori e un potenziamento mirato la situazione è molto migliorata, ma non sparita

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Io invece avevo problemi non proprio di crampi ma quasi, al bicipite femorale, in alto vicino al gluteo, e tramite esercizi di potenziamento e tanto stretching che faccio tutte le volte dopo l'allenamento praticamente è scomparso il problema..
Secondo me per quanto riguarda i problemi di crampi allungare sempre bene i muscoli magari prima e ovviamente dopo lo sforzo è importante.

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Diversamente per quanto attiene all'interno coscia, i crampi al bicipite femorale possono facilemente dipendere da una posizione in sella troppo alta o anche troppo bassa.
Ti consiglio di verificare per bene le quote.
ciao

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
18
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Bene, mi fa piacere aver dato vita a questo dibattimento con diverse prese di posizione. Rivedro le misure magari attraverso una visita. Magari poi è solo propio un problema di allenamento. Vedrò cosa fare grazie.

clo983

Novellino
19 Giugno 2007
35
0
Lucca
Visita sito
Discussione molto interessante... io soffro di crampi da morire...

Domenica alla granfondo della Spezia dopo 40 km prima del rilevamento cronometrico ero sotto la 200° posizione, alla fine della gara sono arrivato 400° senza aver più potuto mettere la moltiplica dalle "coltellate alle gambe" che mi prendevano.

Tutto questo per dire che i crampi sono il mio punto debole.
Non so cosa fare per riuscire a non averli ( li ho avuti anche a Cecina, ecc.)
Ho fatto settimane con 2 banane al giorno, finocchi, magnesio, potassio... ma non serve a niente... boh!

Ho fatto le analisi del sangue e non sono stati riscontrati squilibri per i valori di mg, potassio...

Ho cambiato posizione in bici circa un mese fa, ero 2 cm troppo basso, e mi sto convincendo che è stato il cambiamento di posizione a darmi questi problemi.

Spero che, continuando ad allenarmi riuscirò a risolvere questo problema...

Fulvio che mi consiglia?

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
di abbassare 2cm la sella se prima non avevi problemi...
Come hai operato il cambiamento?
Toccata solo altezza, o anche tacchette?
Hai abbassato anche il manubrio?

clo983

Novellino
19 Giugno 2007
35
0
Lucca
Visita sito
di abbassare 2cm la sella se prima non avevi problemi...
Come hai operato il cambiamento?
Toccata solo altezza, o anche tacchette?
Hai abbassato anche il manubrio?

Ho ricominciato dopo 10 anni ad andare in bici, all'inizio ho comprato un bdc usata senza le mie misure e poi 1 mese fa (dopo 8 mesi dal mio ri-inizio) mi sono fatto mettere in sella da un meccanico nella mia zona. Adesso mi sento mooolto meglio, la schiena non mi fa più male, tanti piccoli difetti persi ma i crampi sono allucinanti. Ho alzato la sella di 2 cm, abbassato il manubrio di 3 cm cambiato le tacchette che non ti dico come erano messe...

Continuo comunque ad avere un piccolo difetto in pedalata, vedo che il tallone dx tende a "ruotare" troppo verso l'interno...
Prima era un difetto assurdo, dx verso l'interno, sx verso l'esterno...

Che ne dici?

Grazie...

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3