a me e' successo questa domenica:di norma pedalo molto agile anche in salita.dopo un'ora e mezza di corsa gia' mi puntavano dietro e interno coscia,dopo tre ore non potevo piu' alzarmi sulla sella,interno coscia e quadricipite:non ho cambiato posizione,e' da dicembre scorso che pedalo regolare,due settimane fa 3 ore e quaranta di corsa con fuorisella a non finire e 34 e passa di media(mf colnago),il massaggiatore a fine gara mi ha detto che le gambe ne avevano ancora...forse ho sudato troppo perche' ho tenuto due magliette (corte)ma bevevo in continuazione.ho notato pero' che nella sconda meta' di corsa non raggiungevo piu' neanche la soglia.esaurimento muscolare?Ormai sono parecchie gare che in discesa mi vengono questi crampi interno coscia, riesco sempre a tamponare la situazione ma non è affatto piacevole
mentre avevo i crampi pensavo a te che dicevi di fare 4 ore sui rulli.in effetti l'unica cosa "strana"che ho fatto la settimana scorsa,sono state due sedute sui rulli di un'ora circa ciascuna,con pozza di sudore finale.inoltre mi ero completamente dimenticato di integrare con saliOrmai sono parecchie gare che in discesa mi vengono questi crampi interno coscia, riesco sempre a tamponare la situazione ma non è affatto piacevole
mi accodo anche io a questa discussione per un problema di crampi...
vado in bdc soltanto dallo scorso luglio e fino ad oggi avevo percorso circa 2.500 km senza avere alcun tipo di problemai.
Mi alleno facendo spinning per 4 ore a settimana più un'uscita nel week-end (circa 90-100 km con 900-1100 mt di dislivello).
Nell'ultimo mese ho partecipato a due mediofondo ed in entrambi i casi ho avuto problemi di crampi molto forti alle gambe dopo circa 70/75 km.
Durante la gara ho utilizzato integratori (mg.k.vis) nell'acqua della borraccia ed integratori tipo ciucciotti e barrette.
Secondo voi è solo un problema di poco allenamento oppure dovrei considerare fattori differenti come alimentazione e posizione in sella?
bevi di più
Ne ho sofferto anch'io (e quando sono moooolto affaticato ne soffro ancora, anche se decisamente meno).
Nel MIO caso (non so se anche ne tuo) era dovuto a sella troppo bassa e mancanza di adeguata reintegrazione a livello salino
Il muscolo interessato era il gracile-di nome e di fatto
in realtà credevo di aver bevuto abbastanza: una borraccia da mezzo litro con integratori più un'altro mezzo litro di acqua presa nei due ristori...
cmqe mi fido, la prox volta proverò!
grazie!!
mezzo litro intendi ALMENO ogni ora, giusto perchè ancora non fa caldo, vero?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?