Credo di aver comprato una ruota scarsa............

REN88

Pedivella
10 Luglio 2005
391
0
36
Campoli Appennino (FR)
Visita sito
Causa un incomprensione tra me , mio padre e il meccanico....... Mi sono ritrovato
con questa ruota....

Sin da subito colpisce il peso....1,750KG!! compresa di pignoni (ultegra9v),
camere d'aria, copertoncini,e sganci.

E' vermente un macigno...........

Anche se devo dire ke è un sasso non solo nel peso... infatti è rigidissssima
forse dovuto dai raggi monospessore da 2mm e il cerchio in alluminio 6005 FIR NET 97 (Qualcuno di voi l'ha provato?).

Come mozzi monta un ultegra 9v.


NEi miei piani avrei dovuto avere una ruota per tubolari + leggera.


Seconod voi con questa ruota influirò pesantemente sulle prestazioni della bici?


p.s.

Monta dei pneumatici strani... ( li potete vedere in foto ) veramente sottili... ( da 20)
Sono sicuri? O rischio di cadere in curva abituato ai tubolari?

Grazie!
 
?

...

Guest
mah! come peso non mi sembra così eccessivo! Cioè per carità non è una ruota leggerissima ma diciamo che dovrebbe essere abbastanza resistente per gli allenamenti. Considera che se prendi un paio di wh-r 550 alla fine con il peso stai lì (un 100 gr. di meno per le shimano) sempre se consideriamo il peso complessivo (ruota + pignoni + camera aria + copetoncino)
 

FrankySport

Pignone
28 Febbraio 2005
236
0
Visita sito
Il peso che dici per la ruota completa è allineato a quello che ho trovato per i singoli pezzi:
Fir Net 97: 580g
32 raggi 2mm: 210g
Mozzo Ultegra con bloccaggi: 410g
pignoni ultegra 9v: 210g
camera d'aria: 80g
copertone SCHWALBE Blizzard Sport: 325g

Tot. 1815g per la ruota completa 1200 per la ruota nuda con bloccaggio, quindi poco più 100 g in più rispetto ad una Campagnolo Vento. Non mi sembra malvagia come ruota, visto che comunque l'avrai pagata molto poco.
 

REN88

Pedivella
10 Luglio 2005
391
0
36
Campoli Appennino (FR)
Visita sito
FrankySport ha scritto:
Il peso che dici per la ruota completa è allineato a quello che ho trovato per i singoli pezzi:
Fir Net 97: 580g
32 raggi 2mm: 210g
Mozzo Ultegra con bloccaggi: 410g
pignoni ultegra 9v: 210g
camera d'aria: 80g
copertone SCHWALBE Blizzard Sport: 325g

Tot. 1815g per la ruota completa 1200 per la ruota nuda con bloccaggio, quindi poco più 100 g in più rispetto ad una Campagnolo Vento. Non mi sembra malvagia come ruota, visto che comunque l'avrai pagata molto poco.

Ciao Franky! Tutto ok solo ke i raggi ke ho comprato pesano 180gr. :)

secondo voi se monto dei michlein pro race quanti grammi posso "risparmiare"?

Grazie per le risposte! o-o
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
REN88 ha scritto:
Thomos ha scritto:
spero non sia 1750 con copertoni e pacco pignoni.. son delle piume in que caso.. come ruote son buone da allenamento.. fir fa bei cerchi e ultegra son mozzi affidabili.. quanto hai speso?

ho speso 28e per il cerchio + 33€ per il mozzo ULTEGRA usato ma a "kilometri 0" + 25€ pignoni

sono stato abbondantemente sotto i 100€ :-)

ottimo allora!
 
?

...

Guest
se proprio vuoi risparmiare sul peso buttati su un paio di copertoni continental supersonic da 20 ed eventualmente anche le camere d'aria supersonic...ma alla fine è sempre una ruota da massacrare in allenamento e lasciala così, al massimo ci monto copertoni più duraturi tipo continental ultra sport...
 

FrankySport

Pignone
28 Febbraio 2005
236
0
Visita sito
REN88 ha scritto:
secondo voi se monto dei michlein pro race quanti grammi posso "risparmiare"?

Grazie per le risposte! o-o

Col Pro Race risparmi scarsi 100g, ma il copertoncino ti costa quasi quanto il cerchio... consuma per bene questo e poi ci pensi, tanto a meno che non ti dedichi alle cronoscalate non la vedo una differenza apprezzabile.