Normal
se si blocca la cassetta il cambio resta fermo, semmai il colpo sul telaio avviene girando i pedali al contrario, ovviamente con blocco della cassetta.Ma pedalando normalmente non mi capacito di come possa accadere ( per sicurezza sono andato a provare sulla mia bdc adesso. )Per intenderci è come quando la catena si incastra tra ultimo pignone e telaio, se continuo a pedalare non succede nulla, semmai potrei avere un rimbalzo all'indietro dei pedali con conseguente innalzamento del cambio ( con il rischio anche di sradicarlo, chiaramente ).
se si blocca la cassetta il cambio resta fermo, semmai il colpo sul telaio avviene girando i pedali al contrario, ovviamente con blocco della cassetta.
Ma pedalando normalmente non mi capacito di come possa accadere ( per sicurezza sono andato a provare sulla mia bdc adesso. )
Per intenderci è come quando la catena si incastra tra ultimo pignone e telaio, se continuo a pedalare non succede nulla, semmai potrei avere un rimbalzo all'indietro dei pedali con conseguente innalzamento del cambio ( con il rischio anche di sradicarlo, chiaramente ).