Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Crepa (buco) su Specialized SL3 S-Works 2010 - Cronaca di un intervento in garanzia.
Testo
<blockquote data-quote="ciclista statunitense" data-source="post: 2824992" data-attributes="member: 2361"><p>Io a vedere le foto ero già da subito sicuro che la Specialized non avrebbe accettato la richiesta di copertura in garanzia in quanto mi era del tutto chiaro che il foro era dovuto ad un impatto violento. Ma ogni volta che dico una cosa del genere tutti mi saltano addosso per dire che non ci capisco niente e che dovrebbe essere coperto da garanzia.</p><p></p><p>LE GARANZIE COPRONO SOLO <strong><u>DIFETTI DI PRODUZIONE</u></strong>!</p><p></p><p>Quando ci sono rientranze come si vedono nella foto, si sa che vi è stato un impatto esterno e che non è semplicemente ceduto il carbonio. Infatti è del tutto impossibile che un tubo possa collassare su se stesso.</p><p></p><p>Poi la situazione è molto simile quando si riscontrano crepe con andamento stellare (non il caso qua!). con telai che dimostrino crepe del genere è certo che la causa è dovuta ad un solo impatto e non al cedimento del tubo.</p><p></p><p>C'è comunque da dire che il telaio non è da buttare! Si riesce a riparare il fodero basso se si trova uno che si conosce bene col carbonio. Nello stesso modo che si riesce a fasciare congiunzioni per produrre un telaio in carbonio, so riesce anche in questo caso a fasciare il fodero basso. Qua negli USA, il mio amico Nick Crumpton, il mago del carbonio, riuscirebbe a riparare il telaio con meno di 200 euro (senza vernice). Sono sicuro che si riesce anche a trovare qualcuno in Italia a riparare.</p><p></p><p>Credo che Clodovico merita la nostra stima per aver riconosciuto il suo errore ed averlo fatto presente a tutti, ma nel contempo credo che merita essere criticato per aver iniziato questo thread senza aver messo fuori le foto sin da subito. Per me, iniziare un thread che potrebbe essere visto come elemento negativo implica anche l'obbligo di essere giusto verso il controparte. Senza le foto, e con l'affermazione che Clodovico non aveva mai subito cadute od altro faceva pensare che il foro è apparso all'improvviso, facendo pensare che la Specialized abbia prodotto un telaio scadente, che chiaramente non è il caso qua. E' ben altro invece il caso riportato qua : <a href="http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2807677&postcount=91" target="_blank">http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2807677&postcount=91</a> su un altro telaio Specialized dove io credo che ci sia un progetto nato male aggravato dal fatto che il rivenditore abbia venduto un telaio forse non molto adatto all&#8217;utente che sia alla base del danno. Se la Specialized dovesse offrire uno sconto a Clodovico, per la sostituzione, secondo me sarebbe eccezionale e si dovrebbe lodare la Specialized. Invece nel caso di Dgianni, credo che l'offerta fatta finora dalla Specialized non è abbastanza sufficiente visto l'entita minima del colpo e la mancanza totale di prove su chi ha inflitto il colpo. Auguro buona fortuna a tutti e due.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclista statunitense, post: 2824992, member: 2361"] Io a vedere le foto ero già da subito sicuro che la Specialized non avrebbe accettato la richiesta di copertura in garanzia in quanto mi era del tutto chiaro che il foro era dovuto ad un impatto violento. Ma ogni volta che dico una cosa del genere tutti mi saltano addosso per dire che non ci capisco niente e che dovrebbe essere coperto da garanzia. LE GARANZIE COPRONO SOLO [B][U]DIFETTI DI PRODUZIONE[/U][/B]! Quando ci sono rientranze come si vedono nella foto, si sa che vi è stato un impatto esterno e che non è semplicemente ceduto il carbonio. Infatti è del tutto impossibile che un tubo possa collassare su se stesso. Poi la situazione è molto simile quando si riscontrano crepe con andamento stellare (non il caso qua!). con telai che dimostrino crepe del genere è certo che la causa è dovuta ad un solo impatto e non al cedimento del tubo. C'è comunque da dire che il telaio non è da buttare! Si riesce a riparare il fodero basso se si trova uno che si conosce bene col carbonio. Nello stesso modo che si riesce a fasciare congiunzioni per produrre un telaio in carbonio, so riesce anche in questo caso a fasciare il fodero basso. Qua negli USA, il mio amico Nick Crumpton, il mago del carbonio, riuscirebbe a riparare il telaio con meno di 200 euro (senza vernice). Sono sicuro che si riesce anche a trovare qualcuno in Italia a riparare. Credo che Clodovico merita la nostra stima per aver riconosciuto il suo errore ed averlo fatto presente a tutti, ma nel contempo credo che merita essere criticato per aver iniziato questo thread senza aver messo fuori le foto sin da subito. Per me, iniziare un thread che potrebbe essere visto come elemento negativo implica anche l'obbligo di essere giusto verso il controparte. Senza le foto, e con l'affermazione che Clodovico non aveva mai subito cadute od altro faceva pensare che il foro è apparso all'improvviso, facendo pensare che la Specialized abbia prodotto un telaio scadente, che chiaramente non è il caso qua. E' ben altro invece il caso riportato qua : [url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2807677&postcount=91[/url] su un altro telaio Specialized dove io credo che ci sia un progetto nato male aggravato dal fatto che il rivenditore abbia venduto un telaio forse non molto adatto all’utente che sia alla base del danno. Se la Specialized dovesse offrire uno sconto a Clodovico, per la sostituzione, secondo me sarebbe eccezionale e si dovrebbe lodare la Specialized. Invece nel caso di Dgianni, credo che l'offerta fatta finora dalla Specialized non è abbastanza sufficiente visto l'entita minima del colpo e la mancanza totale di prove su chi ha inflitto il colpo. Auguro buona fortuna a tutti e due. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Crepa (buco) su Specialized SL3 S-Works 2010 - Cronaca di un intervento in garanzia.
Alto
Basso