crepa nel telaio

simoski

Pignone
15 Settembre 2008
258
0
carate brianza
Visita sito
Bici
giant tcr isp
ciao a tutti..
ho già scritto nell'altro post sulla crepa del telaio, ma è meglio che lo scrivo in un post mio..

nel mio telaio moser mka 600s ho trovato una crepa sulla vernice proprio sotto il taglio del reggisella..

oggi sono andato a farla vedere dal meccanico e ha detto che per lui è una parte stuccata direttamente dal costruttore che ora salta via, però mi girano, non ha neanche un anno, è ancora in garanzia..

ora il telaio l'ho portato a casa, lo dovrò riportare quando passa il rappresentante per farlo visionare..

vi metto due foto, secondo voi cos'è?

http://www.clikon.it/uploads/ori/200905/gallery_49ff3b7f050ab_VSCN3891.JPG
http://www.clikon.it/uploads/ori/200905/gallery_49ff3b909a97a_DSCN3892.JPG

ciao,
simone

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
38
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Bhé stuccato a primo occhio non sembrerebbe......anche perché i telai si verniciano e basta, non è che si stuccano dopo una verniciatura!
Comunque non sono un esperto di materia, ma se anche dovesse esser un problema di verniciatura, e il telaio è ancora in garanzia, io farei pressione affiché te lo sostituiscano!!

corsaro1750

Pignone
2 Marzo 2009
198
0
Visita sito
Bhé stuccato a primo occhio non sembrerebbe......anche perché i telai si verniciano e basta, non è che si stuccano dopo una verniciatura!
Comunque non sono un esperto di materia, ma se anche dovesse esser un problema di verniciatura, e il telaio è ancora in garanzia, io farei pressione affiché te lo sostituiscano!!
quoto insisti e fattelo sostituire, in fondo queste bici le pachiamo fior di quattrini.:angrymod:Che si prendano le loro responsabilita'
ma non te ne eri mai accorto? e apparsa tutta d'un colpo?
ma il carbonio si stucca?

simoski

Pignone
15 Settembre 2008
258
0
carate brianza
Visita sito
Bici
giant tcr isp
si mi sono accorto mentre la pulivo ma sono certo che la volta prima che l'avevo pulito non c'era, e la pulisco abbastanza spesso..

togliendo il reggisella dall'interno si vede che cambia colore proprio nel pezzettino in cui all'esterno si stacca la vernice, e il meccanico del bicimania mi ha detto che per lui il taglio che si vede nella foto era più lungo e quindi l'hanno alzato con dello stucco all'interno prima di verniciarlo..

questo pomeriggio provo a chiamare in Moser, per e-mail non ci tento, non mi hanno mai risposto neanche per delle informazioni..

ciao
simone

alefra

Pignone
16 Dicembre 2007
135
0
42
Voghera PV
twitter.com
secondo me non è stucco...i telai in carboni al max si incollano ma non mi sembra proprio il punto in cui si puo incollare qualcosa, quindi le possibilità sono 2:
1-è la vernice che si sta alzando (e non mi sembra!!!!)
2-si è crepato il carbonio (ipotesi MOOLTO piu corretta!!!!)
ai bene a chiamare e se riesci fattelo sistemare o sostituire da Moser!
Tienici informati.....

simoski

Pignone
15 Settembre 2008
258
0
carate brianza
Visita sito
Bici
giant tcr isp
ho iniziato a scrivere a moser dal loro sito, anche se non rispondono ma intanto c'è qualcosa di scritto..
più tardi chiamo e vediamo cosa dicono..
nel messaggio che ho scritto, ho detto e specificato che non mi fido più ad usare questo telaio e quindi pretendo una sostituzione..

ciao,
simone

simoski

Pignone
15 Settembre 2008
258
0
carate brianza
Visita sito
Bici
giant tcr isp
il negozio non mi ha ancora chiamato, l'altro ieri ho mandato una mail in moser ma la risposta non è ancora arrivata..
ieri ho chiamato in moser, ho spiegato il tutto e hanno detto che mi avrebbero richiamato..domani chiamo ancora, gli spacco i co****ni finchè non si muovono!

ciao,
simone

simoski

Pignone
15 Settembre 2008
258
0
carate brianza
Visita sito
Bici
giant tcr isp
ragazzi io continuo a chiamare e la risposta è sempre la stessa: "appena sappiamo qualcosa la chiamiamo noi"..io però mi domando, cosa devono sapere visto che in moser comunque non ho ancora mandato le foto, sanno solo che il mio telaio è crepato..

mando una raccomandata dell'avvocato?

ciao,
simone

simoski

Pignone
15 Settembre 2008
258
0
carate brianza
Visita sito
Bici
giant tcr isp
oggi dopo un'altra mail, la moser ha risposto..

devo inviare il telaio a loro e il cambio sarebbe con un 111..

però se il 600s era subito sotto il 900 cioè il top di gamma, il 111 è l'entry level..
io ho chiesto se il cambio può essere almeno con il 333!

domani andrò dal sivende, ma per voi lo smontaggio di tutti i componenti lo devo pagare o è a carico della moser? scusate la domanda da ignorante ma non mi è mai capitato..

grazie mille,
simone

filippo1957

Pedivella
18 Gennaio 2009
337
5
Volla (Napoli)
Visita sito
Bici
Time VXR Proteam,Time EDGE translink. MBT Scott aspect 610
io non conosco le sigle del moser,ma il cambio deve essere alla pari o superiore,fatti valere,per quanto riguardo lo smontaggio e rimontaggio,deve essere il sivende che si deve sobbarcare lonere,e che cavolo vuole solo guadagnare senza qualche rischio,Ti saluto (insisti)

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Ciao!! guardando la tua foto a me pare un cedimento della fibra di carbonio... causato in quel punto di un tubo sella che nn era compatibile al 100 x %.....cmq potrei anche sbagliare!!! ma Tu in questo caso hai il DIRITTO essendo ancora valida la Garanzia di farti Sostituire il Telaio con uno IDENTICO!!! mai inferiore.....

simoski

Pignone
15 Settembre 2008
258
0
carate brianza
Visita sito
Bici
giant tcr isp
si infatti..poi comunque con un fratello al quarto anno di giurisprudenza alle spalle e qualche avvocato amico, vado fino in fondo!
il prodotto infatti come avete detto deve essere uguale o superiore, mai inferiore!

grazie per il supporto!
simone

simoski

Pignone
15 Settembre 2008
258
0
carate brianza
Visita sito
Bici
giant tcr isp
allora, la questione sta andando avanti..il telaio è dal meccanico che lo deve spedire,
io ho sentito ancora moser, mi hanno detto che visto che il modello mka 300 (carbonio) lo sostituiscono con il maso alluminio e carbonio, il mio 600 lo sostituiscono con il 111...

a me non sembra tanto logico come ragionamento, anche per i proprietari di 300 a cui viene sostituito con un alluminio + forcella e carro in carbonio..

voi cosa ne dite??

ciao,
simone

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
il telaio deve esserti sostituito con un prodotto identico (a meno che la cosa sia eccessivamente onerosa o complicata... es. perchè di quei telai non ne hanno più in produziuone) in tal caso o ti ridanno i soldi o ti danno un altro telaio di pari valore e pari caratteristiche....

occhio che se il venditore e la casa sono furbi ti mettono davanti al fatto compiuto.... senza dirti nulla tra un po' ti chiamano e ti dicono che il telaio entry level è a disposizione e se ti va bene sennò amen

metti in chiaro prima che non sei disposto ad accettare scambi sfavorevoli e che se arriva un entry level se lo tiene il sivende... e che tu vai per vie legali

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.508
28.788
99
dove capita
Visita sito
Scusate, ma questi topic vanno aperti nella sezione "rapporti con le aziende".
E nel caso vogliate elogiare/criticare o riportare le vostre vicende con una ditta, dovreste postarli nell'angolo della verità assieme ai vostri dati personali.
Grazie

simoski

Pignone
15 Settembre 2008
258
0
carate brianza
Visita sito
Bici
giant tcr isp
ora mi ha scritto un'altra persona della moser, e mi ha detto che è il giusto scambio..

vedremo, ho anche chiesto a questo punto quanto vogliono di differenza per un altro telaio, se arriva che poi non mi soddisfa vendo tutto e prenderò qualcos'altro..

non voglio fare nessuna polemica, voglio solo sapere come comportarmi in questi casi!

ciao,
simone

Classifica generale Winter Cup 2024