Crepa su vernice o telaio?

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
193
60
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500;
Ciao, oggi posando la bici dopo un giro ho notato delle crepe vicino all’attacco sella. Si tratta secondo voi di crepature superficiali sulla vernice o di un prima leggera crepatura del telaio? Non ci sono caduto nè seduto sopra, propenderei quindi per la prima opzione.
Comunque strano… come potrebbe essere successo?

KK
 

Allegati

  • IMG_9426.jpeg
    IMG_9426.jpeg
    216,7 KB · Visite: 135
  • IMG_9423.jpeg
    IMG_9423.jpeg
    157,9 KB · Visite: 133
  • IMG_9424.jpeg
    IMG_9424.jpeg
    121,3 KB · Visite: 131

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
193
60
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500;
Ahia… no good!
A cosa potrebbe essere dovuto? Mi ero accordo di una piccola ammaccatura sett scorso dopo la GF Lombardia, ma adesso si è esteso…

La garanzia copre? Quali sono solitamente le condizioni?

Tks,
KK
 

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
193
60
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500;
L’ho comprata seminuova (aveva ca.500 km…) a marzo di quest’anno, quando faccio manutenzione (al max pulizia catena) sto attento a non schiacciare, e la tengo poco più che appoggiata (e poi in genere la morsa la metto più nel mezzo, non li vicino al tubo sella)
Ho scritto a rivenditore, vediamo che mi dice
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.265
5.439
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Purtroppo sembra proprio una crepa del telaio, per avere la garanzia (del venditore usato credo duri 6 mesi quindi saresti fuori, del venditore originale devi vedere le condizioni e la data di acquisto) devi dimostrare che non la hai fatta tu.

In quella posizione non ha grandi sollecitazioni, potresti chiedere a qualcuno che la ripara e rivernicia, non so il costo dell’operazione e il valore del telaio pero.

ps: come non detto, se hai acquistato da un venditore professionale hai comunque garanzia di 12-24 mesi, a meno che non si dimostri che eri a conoscenxa del difetto preesistente quando hai comprato (https://www.avvocatoflash.it/blog/attualita/garanzia-conformita-beni-usati). Il problema resta dimostrare che il danno non lo hai fatto tu
 

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
193
60
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500;
Grazie mille.
Telaio nuovo lo si trova sui 1.500, la riparazione dovrebbe costarmi comunque meno

La bici, ad eccezione del danno al telaio, non ha neppure un graffio.

Sabato la porto da rivenditore e vediamo che dice… spero nella riparazione in garanzia

KK
Purtroppo sembra proprio una crepa del telaio, per avere la garanzia (del venditore usato credo duri 6 mesi quindi saresti fuori, del venditore originale devi vedere le condizioni e la data di acquisto) devi dimostrare che non la hai fatta tu.

In quella posizione non ha grandi sollecitazioni, potresti chiedere a qualcuno che la ripara e rivernicia, non so il costo dell’operazione e il valore del telaio pero.

ps: come non detto, se hai acquistato da un venditore professionale hai comunque garanzia di 12-24 mesi, a meno che non si dimostri che eri a conoscenxa del difetto preesistente quando hai comprato (https://www.avvocatoflash.it/blog/attualita/garanzia-conformita-beni-usati). Il problema resta dimostrare che il danno non lo hai fatto tu
 
Ultima modifica: