crescita asimmetrica delle cosce

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
ieri sono stato dalla nutrizionista e mi ha preso la misura delle gambe, tra le altre cose.
ha trovato una differenza di circonferenza coscia di 3 cm!!! (in effetti la notavo anche io, anche quando metto pantaloni aderenti).
è la prima volta che faccio una misura comparativa perchè sono 3 mesi che vado in bici, quindi non so se ero già così o mi sto allenando male. la coscia più grande è la sinistra (io sono destro).
qualcosa da dirmi?

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
mai rotto gambe. una decina di anni fa presi una sportellata nella coscia destra dal motorino e si fece del liquido. è rimasta come una piccola placca dove non ho molta sensibilità, ma non credo sia grave, non mi da fastidio.

ah, il piede sinistro lo sento leggermente storto. come se il metatarso interno fosse più sporgente di quello esterno e la cosa mi fa ruotare leggermente il piede quando lo appoggio a terra. per intenderci, se metto il piede dritto la parte esterna è leggermente sollevata da terra. queste sono le dissimmetrie che ho notato finora

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
aahahhaa... lo sponsor... ahahaah
c'avevo pensato. ma un misuratore di potenza si può montare sulla bici? e quanto costa?
beh, la prima cosa che feci dopo l'incidente fu quella di mettere la bici sui rulli, svitare un pedale (quello della gamba sana) e fare delle sessioni di 5 minuti con 1 di riposo pedalando solo con l'altra gamba (quella appena saldatasi dalla frattura). l'altro piede lo tenevo alla giusta altezza con l'utilizzo di un supporto appoggiato per terra dell'altezza corretta (+ o meno quella del pedale da terra).
i primi 5 minuti concentravo la maggior parte della forza nella pedalata "attiva" ovvero quando il piede scende, i secondi 5 minuti nella pedalata normalmente passiva, ovvero quando il piede sale. e poi via così.
ultimi 15 minuti della sessione, rimettevo tutti e due i pedali e facevo un po' di agilità.
da quando ho le PC, ho aumentato i tempi, e inserito anche la pedalata "a canguro" alla fine della sessione per sviluppare tutti e due gli ileopsoas contemporaneamente.
il tono muscolare è cresciuto molto rapidamente.
si fa anche senza powercranks, ma ovviamente con è molto + comodo.

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
beh, la prima cosa che feci dopo l'incidente fu quella di mettere la bici sui rulli, svitare un pedale (quello della gamba sana) e fare delle sessioni di 5 minuti con 1 di riposo pedalando solo con l'altra gamba (quella appena saldatasi dalla frattura). l'altro piede lo tenevo alla giusta altezza con l'utilizzo di un supporto appoggiato per terra dell'altezza corretta (+ o meno quella del pedale da terra).
i primi 5 minuti concentravo la maggior parte della forza nella pedalata "attiva" ovvero quando il piede scende, i secondi 5 minuti nella pedalata normalmente passiva, ovvero quando il piede sale. e poi via così.
ultimi 15 minuti della sessione, rimettevo tutti e due i pedali e facevo un po' di agilità.
da quando ho le PC, ho aumentato i tempi, e inserito anche la pedalata "a canguro" alla fine della sessione per sviluppare tutti e due gli ileopsoas contemporaneamente.
il tono muscolare è cresciuto molto rapidamente.
si fa anche senza powercranks, ma ovviamente con è molto + comodo.

grazie per la dritta, anche se impegnandomi un pò ci potevo arrivare pure io che pedalando con una sola gamba recuperavo il tono o-o

ma non avendo avuto problemi di fratture o infortuni, io vorrei sapere più il perchè sto crescendo male piuttosto di come recuperare. vorrei risolvere il problema alla radice...
grazie New per l'intervento.

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
grazie per la dritta, anche se impegnandomi un pò ci potevo arrivare pure io che pedalando con una sola gamba recuperavo il tono o-o

ma non avendo avuto problemi di fratture o infortuni, io vorrei sapere più il perchè sto crescendo male piuttosto di come recuperare. vorrei risolvere il problema alla radice...
grazie New per l'intervento.

Allora devi andare da un medico, penso un fisiatra. Se c'è questa atrofia rispetto all'altra gamba un motivo ci deve essere.

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
ricapitolando
mi serve:
un ortopedico
un podologo
un biomeccanico
un fisiatra.

inoltra tengo ancora in sospeso
l'oculista
cardiologo (visita sotto sforzo mai fatta).

ed io che pensavo che la spesa più grossa era la bici...:cry: