Cube Attain pro disc 2021

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Io rinuncerei ai freni a disco tra l' altro meccanici per un gruppo da 11v che meglio si presta a upgrade futuri se necessari.
Entry level per entry level per 150 euro prenderei questa se è diponibile nella tua misura, già il peso inferiore 1,4 kg compensa il costo leggermente superiore.

 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.197
4.650
.
Visita sito
Bici
.
Dici?
Pensavo potesse essere un buon compromesso qualità prezzo nel mercato attuale.
Avresti per caso una bici entry da consigliarmi?
Non considerando il telaio, che si tratta di tubazioni in alluminio 6061 non differente da qualsiasi altra BDC economica, il resto utilizza componenti da BDC di bassa gamma.

I gruppi Shimano per importanza:

Dura Ace 12v
Ultegra 12v
105 11v

Tiagra 10v
Sora 9v
Claris 8v
Tourney 7v

La separazione dei gruppi è per evidenziare i gruppi che Shimano considera per BDC per utilizzo competitivo e utilizzo sportivo.

Personalmente prima di buttare 1000 euro su una bicicletta del genere, andrei alla ricerca di un buon usato in alluminio che acquisti alla metà della richiesta ma con componenti superiori.
 

sciups

Novellino
13 Settembre 2021
18
0
36
Milano
Visita sito
Bici
In cerca
Io rinuncerei ai freni a disco tra l' altro meccanici per un gruppo da 11v che meglio si presta a upgrade futuri se necessari.
Entry level per entry level per 150 euro prenderei questa se è diponibile nella tua misura, già il peso inferiore 1,4 kg compensa il costo leggermente superiore.


Sempre su quella fascia di prezzo è buona oltre a quella consigliata da [B]mountainbiker[/B] anche la Canyon, il problema è la disponibilità.

Vedi l'allegato 303307

Grazie a tutti,
purtroppo ne Canyon, ne Decathlon hanno più disponibilità nella mia taglia S. Altrimenti erano entrambe due bici che ho valutato, ma il mercato purtroppo al momento non ha molte disponibilità a quel prezzo. A meno che non vai sull'usato.

Sull'usato ho trovato questa ad un prezzo ragionevole (ho visto che dovrebbe essere uscita nel 2014 o 2016 mi pare):

www.facebook.com/marketplace/item/962261201297799/?referralSurface=messenger_lightspeed_banner&referralCode=messenger_banner

Che ne dite?

Considerate che sono alla ricerca di una bici per iniziare visto che non sono mai andato in bici da corsa.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Grazie a tutti,
purtroppo ne Canyon, ne Decathlon hanno più disponibilità nella mia taglia S. Altrimenti erano entrambe due bici che ho valutato, ma il mercato purtroppo al momento non ha molte disponibilità a quel prezzo. A meno che non vai sull'usato.

Sull'usato ho trovato questa ad un prezzo ragionevole (ho visto che dovrebbe essere uscita nel 2014 o 2016 mi pare):

www.facebook.com/marketplace/item/962261201297799/?referralSurface=messenger_lightspeed_banner&referralCode=messenger_banner

Che ne dite?

Considerate che sono alla ricerca di una bici per iniziare visto che non sono mai andato in bici da corsa.
Quanto sei alto?
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
  • Wow
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.476
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
  • Mi piace
Reactions: 4x16

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
non credo che oggi in questo momento di mercato in cui la domanda di bici è stratosfericamente piu alta dell'offerta ci sia chi sconta biciclette nuove del 20%, mi posso sbagliare ovviamente ma mi pare che oggi il mercato sia : c'è poco e quello che c'è se lo vuoi lo paghi a listino.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.476
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Tu la prenderesti la declathon a 1100 e cmq con un budget più alto del 10% ma senza dischi?
Quella la porti a casa 1300-1400

No non la prenderei.
Così come non prenderei una bici che costa il 60% in più dei soldi che ho.
PS: lo sconto sul nuovo era del 10% in tempi "normali", adesso mi sa che ti scordi pure quello
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Io ho preso questa Attain GTC Race 1900 circa a listino. Portata a casa 1600. Dipende dal negozio.

Cmq indifferentemente da tutto, la declathon non la prenderei, piuttosto andrei su un usato.
l'hai presa di recente? posso sapere dove l'hai presa? vorrei informarmi su una agree
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
l'hai presa di recente? posso sapere dove l'hai presa? vorrei informarmi su una agree
L'ho presa quando c'era il bonus 500 euro e da 1600 mi è venuta 1100. Dovrei avere ancora lo scontrino a casa. Era all'inizio dei bonus quando non facevano ancora i furbi, dopo lo hanno capito, non ti facevano più lo sconto e ti toglievano solo i 500 euro
 
  • Mi piace
Reactions: embolo70

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Per @sciups oltre all'ordine Shimano come ha giustamente detto @Number of the beast esiste anche Campagnolo, so che non è proprio IT con la discussione però sembra che, ormai Campagnolo sia fallita. ...

Centaur
Potenza
Athena
Chorus
Record
Super Record
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stz

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.476
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
L'ho presa quando c'era il bonus 500 euro e da 1600 mi è venuta 1100. Dovrei avere ancora lo scontrino a casa. Era all'inizio dei bonus quando non facevano ancora i furbi, dopo lo hanno capito, non ti facevano più lo sconto e ti toglievano solo i 500 euro
Bellissimo vendere una bici con il 20% di sconto e incassare 1/3 del prezzo con un buono che chissà quando ti verrà rimborsato. Roba da diventare ricchi!
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ma come si fa a consigliare un bici decathlon anziché Cube e pure senza freni a disco. Solo per la rivendibilità prenderei Cube. Se proprio la vuoi con i freni a disco idraulici io renderei questa https://www.cube.eu/it/2022/bikes/road/road-race/attain/cube-attain-sl-rednwhite/ viene a listino 1600 da scontare, ma quantomeno è rivendibile. Le bdc senza dischi non le vuole più nessuno.

Quella che consigli tu è senza dubbio meglio, anche se rimane discretamente pesante, tuttavia parto dal presupposto che il budget sia attorno ai 1000 euro, e non è detto che chi chiede opinioni possa (o voglia) sforare la cifra di 3-400 euro.

Però la Decathlon è stata proposta in confronto con la attain pro del primo messaggio, una bici che pesa 1,4 kg di più e che offre si dei dischi ma meccanici, oltre che un gruppo di due livelli inferiore.

Francamente preferirei pedalare su una bici più performante subito piuttosto che preoccuparmi di un'eventuale rivendita futura, anche perché non credo che una Cube in alluminio col Sora e che in ordine di marcia arriverà a sfiorare gli 11 kg sia una bici che la gente si strapperebbe dalle mani...

Condivido invece il tuo pensiero sull'usato. Con un budget simile si potrebbe già cercare (purtroppo con molta pazienza) qualche bici interessante.

Sul nuovo, invece, quello che si trova è questo qua.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Ma come si fa a consigliare un bici decathlon anziché Cube e pure senza freni a disco. Solo per la rivendibilità prenderei Cube. Se proprio la vuoi con i freni a disco idraulici io renderei questa https://www.cube.eu/it/2022/bikes/road/road-race/attain/cube-attain-sl-rednwhite/ viene a listino 1600 da scontare, ma quantomeno è rivendibile. Le bdc senza dischi non le vuole più nessuno.
Sulle entry level a parte clamorose offerte i prezzi delle bici del Deca sono davvero molto concorrenziali. Il marchio fa più figo e gratifica sicuramente ma non sempre è sinonimo di qualità superiore.
La tua bici dal catalogo pesa 9.3 kg la Van Rysel EDR CF da catalogo pesa 8.2 kg, una differenza di 1.1 kg di peso è tantissimo.
La Cube sarà più bella e curata ma il costo di listino 1899 euro relativamente basso non giustifica il peso eccessivo.