Curiosità: corse a tappe amatoriali

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Ne ho fatto parecchie. La regina è senza dubbio il giro delle Valli cuneesi e non costa praticamente niente, anzi l'organizzazione gli ultimi anni ci dava un sostanzioso contributo spese.
Poi c'è la settimana di Laigueglia e costa come tante singole gare.

Mai sentito di corse che costano quella cifra cmq
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
bolivar ha scritto:
micky ha scritto:
Ed una curiosità; costano tutte sulle 500euro?!?!? :prega:

Le corse amatoriali (udace) costano, mi sembra, 7€, per le corse a tappe
c'è un piccolo sconto per chi si iscrive a tutte le tappe.

Non starai parlando del giro della Sardegna, per caso?

Intendevo corse del tipo giro della sardegna, esattamente.
Ho sentito che ne organizzano anche una in trentino, se non erro.
 
lollo ha scritto:
Ne ho fatto parecchie. La regina è senza dubbio il giro delle Valli cuneesi e non costa praticamente niente, anzi l'organizzazione gli ultimi anni ci dava un sostanzioso contributo spese.
Poi c'è la settimana di Laigueglia e costa come tante singole gare.

Mai sentito di corse che costano quella cifra cmq
Il Giro Delle Valli Cuneesi da pochi anni è diventato una gara per Elite-Under 23 o-o
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
paolino_ve ha scritto:
Se vuoi qualche notizia ben lieto di dartene, di giri delle dolomiti ne ho fatti 4 e mi appresto a farlo anche quest'anno. o-o

GRAZIE! o-o

Il Giro delle Dolomiti sembra molto bello (ho dato un'okkiata al sito), ed il costo delle iscrizioni non è proibitivo.

Visto che l'hai fatto, come ti arrangi per le sistemazioni e per i trasporti vari da tappa a tappa?
Mi puoi dare una cifra indicativa su quanto ti viene a costare partecipare ad una competizione del genere?
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
54
Veneziano a Mira
Visita sito
X la sistemazione alberghiera ci sono a Bolzano e nei paesi limitrofi degli hotel convenzionati che fanno dei buoni prezzi, la settimana ti può costare su un 3stelle tra i 300 e i 400Euro.
Per le tappe fuori Bolzano, quest'anno come hai visto ce ne sono 2, il giro predispone dei pulman di trasferimento ad una cifra abbastanza modica, adesso non ricordo quanto.
Io l'anno scorso ho speso circa, compresi i capricci, 650Euro.
Altrimenti credo si possa stare sui 550-600Euro.
Questa è la lista degli hotel convenzionati:
www.hotelidealpark.it
www.hotelpost.bz
www.sigmundskron.com
www.rentschnerhof.com
www.hotel-koeniglaurin.com
www.kohlern.com
www.rotwand.com
www.hotel-premstaller.it
www.hotelwerth.com
www.scalahot.com
www.hotelsteidlerhof.it
www.steinmannwald.it

Spero di essere stato utile.
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
paolino_ve ha scritto:
X la sistemazione alberghiera ci sono a Bolzano e nei paesi limitrofi degli hotel convenzionati che fanno dei buoni prezzi, la settimana ti può costare su un 3stelle tra i 300 e i 400Euro.
Per le tappe fuori Bolzano, quest'anno come hai visto ce ne sono 2, il giro predispone dei pulman di trasferimento ad una cifra abbastanza modica, adesso non ricordo quanto.
Io l'anno scorso ho speso circa, compresi i capricci, 650Euro.
Altrimenti credo si possa stare sui 550-600Euro.
Questa è la lista degli hotel convenzionati:
www.hotelidealpark.it
www.hotelpost.bz
www.sigmundskron.com
www.rentschnerhof.com
www.hotel-koeniglaurin.com
www.kohlern.com
www.rotwand.com
www.hotel-premstaller.it
www.hotelwerth.com
www.scalahot.com
www.hotelsteidlerhof.it
www.steinmannwald.it

Spero di essere stato utile.

Utilissimo!
Grazie mille! o-o
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
57
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
Ma come sono le medie? è permesso perdere il gruppo o vieni eliminato? Vengono tollerati gli scarsi o bisogna andare a mille? grazie!

si viaggia a strade chiuse dietro la macchina di inizio corsa ad andatura cicloturistica, quindi assolutamente non proibitiva. le motostaffette bloccano i veicoli che si incontrano e gli incroci sono sempre presidiati da polizia o vigili... insomma si pedala in estrema sicurezza ad una andatura che permette tranquillamente di fare chiacchiere con gli altri ciclisti. i tratti cronometrati delle salite sono presi a tutta da chi vuole fare i tempi... facendo foto da chi vuole ammirare i paesaggi.
se nel sito del giro delle dolomiti visualizzi i tratti cronometrati e le classifiche vedrai che "scarsi" siamo parecchi ma tutti tollerati ben volentieri!!!
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

Riky86

Pedivella
24 Ottobre 2010
407
14
Breno (BS)
Visita sito
Bici
Colnago
Rispolvero questo vecchio post, volevo chiedere se qualcuno sapesse qualcosa su una corsa a tappe per amatori che si svolge in Sardegna nei primi giorni di giugno, purtroppo in rete non trovo altro che il Giro di Sardegna di Aprile. Grazie :D o-oo-o