Buongiorno, ho rimosso il cuscinetto inferiore della serie sterzo della mia Ridley Excalibur. La serie sterzo è FSA, il cuscinetto superiore anche, quello inferiore credo sia stato sostituito.
Misura 52 mm esternamente, 40 mm internamente, 7 mm di spessore.
Noto che è presente uno smusso a 45° su entrambi gli angoli interni, di un paio di millimetri per lato.
Sul mercato ho trovato soltanto o cuscinetti a spigoli vivi, o cuscinetti smussati a 45° sia internamente che esternamente (in cui però lo smusso mi sembra molto più grosso).
L'unico codice che ho trovato stampigliato è 6808RS.
La calotta in alluminio della forcella è smussata, quindi credo serva un cuscino con angolo inferiore interno smussato.
La calotta in alluminio nel telaio è a spigolo vivo.
Qualcuno sa dove trovare questo tipo di cuscinetto? In alternativa quale potrebbe andare bene?
Grazie, Niccolò.
Misura 52 mm esternamente, 40 mm internamente, 7 mm di spessore.
Noto che è presente uno smusso a 45° su entrambi gli angoli interni, di un paio di millimetri per lato.
Sul mercato ho trovato soltanto o cuscinetti a spigoli vivi, o cuscinetti smussati a 45° sia internamente che esternamente (in cui però lo smusso mi sembra molto più grosso).
L'unico codice che ho trovato stampigliato è 6808RS.
La calotta in alluminio della forcella è smussata, quindi credo serva un cuscino con angolo inferiore interno smussato.
La calotta in alluminio nel telaio è a spigolo vivo.
Qualcuno sa dove trovare questo tipo di cuscinetto? In alternativa quale potrebbe andare bene?
Grazie, Niccolò.