Da Bologna a Rimini IN BICI con una bici SPAZIALE, la VALE di Rinaldi Telai!

Marco Manila

Novellino
30 Aprile 2018
87
91
49
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjumper
Venerdì ho fatto una piccola follia: da Bologna a Rimini IN BICI, 128 km con 33 gradi!
Ecco il video dell' "impresa", merita di essere visto anche solo per la "strana" bici che ho usato, la VALE di Rinaldi Telai.


Se avete curiosità relative alla bici in descrizione al link su Youtube trovate tutte le info. ;)

Che ne pensate?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.488
12.568
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Venerdì ho fatto una piccola follia: da Bologna a Rimini IN BICI, 128 km con 33 gradi!
Ecco il video dell' "impresa", merita di essere visto anche solo per la "strana" bici che ho usato, la VALE di Rinaldi Telai.


Se avete curiosità relative alla bici in descrizione al link su Youtube trovate tutte le info. ;)

Che ne pensate?
Bici particolare, la definirei Bici da passeggio in pianura, non la vedo su percorsi con salite :roll:
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.488
12.568
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Dici? Sai che invece il motorino BAFANG spinge molto bene? Nei cavalcavia era una figata e immagino che in collina e montagna possa difendersi bene. ;)
La mia critica non riguarda la difficoltà di gestire lo sforzo in salita, ma più che altro è da valutare com'è il comportamento sulle curve strette in salita, visto la lunghezza non indifferente
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Dici? Sai che invece il motorino BAFANG spinge molto bene? Nei cavalcavia era una figata e immagino che in collina e montagna possa difendersi bene. ;)

Bici Vale? ha il motorino e ....non vale!
Capisco che questa tipologia di bici senza "aiutino" risulti difficile da spingere, ma il ciclismo come lo intendo io è diverso: fatica, sudore, crampi, ma....esclusivamente forza mia. Senza polemica:friends:
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Marco Manila

Novellino
30 Aprile 2018
87
91
49
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjumper
Bici Vale? ha il motorino e ....non vale!
Capisco che questa tipologia di bici senza "aiutino" risulti difficile da spingere, ma il ciclismo come lo intendo io è diverso: fatica, sudore, crampi, ma....esclusivamente forza mia. Senza polemica:friends:

Tranquillo, nemmeno io sono (o forse ero) PRO pedalata assistita nel ciclismo, però per il progetto che ho in mente io (e ve ne parlerò) ha senso. ;)
 

Marco Manila

Novellino
30 Aprile 2018
87
91
49
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjumper
La mia critica non riguarda la difficoltà di gestire lo sforzo in salita, ma più che altro è da valutare com'è il comportamento sulle curve strette in salita, visto la lunghezza non indifferente

In effetti non l' ho ancora provata in salita e curve strette, ma promette bene, l' anteriore ha un raggio di sterzo ottimo e il fatto che le ruote si inclinino la rendono molto intuitiva e sicura. Ti farò sapere. ;)
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.876
6.297
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
È carinissima! Fanno anche la versione senza motore? Per un messenger potrebbe essere una valida alternativa alle omnium&compagnia

Edit: visto ora il listino, la muscolare costa 3 volte una omnium:sbianca:
 
Ultima modifica:

Marco Manila

Novellino
30 Aprile 2018
87
91
49
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjumper
Dopo aver testato la VALE, la cargo bike di Rinaldi Telai, in pianura sulla lunga distanza la provo in salita.

Per farlo sono andato a fare la salita più dura nella mia zona, quella che porta alla bellissima Torriana.

Ovviamente ho testato la VALE anche in discesa, altro ambito importante.

Ecco il video:

Non male vero? ;)
.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64