Da Bolzano a Venezia

NickMeditato

Apprendista Passista
2 Marzo 2015
1.196
543
padova
Visita sito
Bici
n+1
dalla mia esperienza ti posso suggerire ...

- bassano-padova-riviera del brenta-venezia;

- bassano-castelfranco-scorzè-mestre-venezia;

- puoi fare anche bassano-montebelluna-treviso-mogliano veneto-mestre-venezia;

;-)
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ho intenzione di fare Bolzano - Venezia. Fino a Bassano mi sembra che ci siano strade/ciclabili per togliersi dal traffico. Qualche idea da Bassano a Venezia? (strade mediamente trafficate da fare in bici da corsa)
Grazie
Ciao
Danilo
Da Bassano potresti "tornare su" verso Romano d'Ezzelino e fare tutta la pedemontana che passa per Semonzo, Borso del Grappa, Crespano del Grappa, Possagno (sosta tempio del Canova), Pederobba, sinistra verso Alano e poi a destra prendi il ponte sul Piave.
Finito il ponte vai a destra e dopo 200/300 metri sali su a sinistra ed arrivi a Valdobbiadene.
Da lì scendi per la strada principale verso Vidor dove c'è il ponte sul Piave (e lo percorri).
Poi segui la direttrice principale fino a Crocetta e poi Nogarè.
Giri a sinistra e fai la Panoramica del Montello che costeggia il Piave che sbuca fuori a Nervesa della Battaglia.
Da lì costeggi per l'ultimo tratto il Piave e Ti trovi a Ponte della Priula (che però non attraversi).
Da qui in 40 km sei a Mestre ed altri 10/15 a Venezia.
Giri a destra e Ti immetti nella direttrice principale che è a Pontebbana (abbastanza trafficata ma larga) che Ti porta fino a Treviso.
Poi da Treviso segui la strada Terraglio ed arrivi a Mestre, quindi a Venezia.
Sul Ponte della Libertà c'è una ciclabile.
In realtà c'è anche da Mestre ma non è molto segnalata e difficile da individuare.
Sicuramente la allunghi rispetto alla strada più veloce ma vedi bei posti.
L'alternativa è scendere da Bassano per la strada Castellana che passa per Castelfranco Veneto.
Trafficata e poco panoramica.
Ma in 60 km sei a Mestre e in 70/75 Km sei a Venezia.
Se Ti servono altre info siamo qui.
Buona pedalata.