Da Cinelli Experience a Trek Emonda 6SL

MarPre

Novellino
16 Dicembre 2021
66
11
38
Certosa di Pavia
Visita sito
Bici
Cinelli
Buon pomeriggio,
mi sono avvicinato al mondo della bici da un paio d'anni, mi sta appassionando sempre più e sento arrivato il momento
di fare un upgrade tecnico di bici.
Avrei possibilità di passare, per una cifra attorno ai 2k, ad una Trek 6SL Disc pro (quasi) nuova.
Quindi, telaio e ruote in carbonio, cambio Ultegra, freni a disco idraulici.

A vantaggio di (la mia Cinelli): telaio e ruote in alluminio, cambio Tiagra, freni rim

Sarà davvero evidente e tangibile la differenza di mezzo? Di sensazione?
(rapportata anche al prezzo...che a vedere il mercato mi pare più che ottimo)

In ultimo, sarò paranoico, ho paura di come proteggerla dai furti....Se mi date qualche consiglio...
La terrei in garage di un'abitazione privata, che non è allarmato ma ho possibilità comunque di chiuderlo a chiave.
Pensavo di appenderla ad una trave del gas che passa sul soffitto con un paio di catene, che prendano ruote e telaio.

Grazie!!!!!!!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Beh la differenza la sentirai si (ma non aspettarti di andare più forte) e per la protezione dai furti ci sono tanti supporti antifurto che si fissano al muro senza passare catene che potrebbero rovinare la bici....
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Per sentire la differenza basterebbe cambiare le ruote figuriamoci se cambia anche il telaio ed il materiale,ma se il peso rimane simile come suppongo...non sarà così tangibile,se non si hanno grosse cifre da spendere e si va sul usato io valuterei bici rim, certo è fuori moda