Da Foligno a Colfiorito

Giacomo02

Novellino
16 Novembre 2020
67
12
21
Perugia
Visita sito
Bici
Triban rc 120
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha esperienza sulla strada che porta da foligno a colfiorito passando per capodacqua: mi era presa voglia di farla oggi che stavo a foligno. C'è un modo per arrivare a capodacqua evitando il tratto di statale 3? Inoltre dopo capodacqua diventa difficile la salita? L'ho fatta molto tempo fa e non in bici quindi non so se è fattibile... mi ricordo dei bei tornanti però :-)
 

Pignone81

Novellino
26 Novembre 2019
42
22
42
Roma
Visita sito
Bici
Specialized, Scott
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha esperienza sulla strada che porta da foligno a colfiorito passando per capodacqua: mi era presa voglia di farla oggi che stavo a foligno. C'è un modo per arrivare a capodacqua evitando il tratto di statale 3? Inoltre dopo capodacqua diventa difficile la salita? L'ho fatta molto tempo fa e non in bici quindi non so se è fattibile... mi ricordo dei bei tornanti però :-)
per arrivare a capodacqua sei costretto a fare l'ultimo tratto di statale. nulla di trascendentale comunque. da capodacqua si sale per il valico di colfiorito. è sicuramente una salita che si fa sentire. i primi 2km al 7% circa. gli ultimi 3 sono tutti 9/10%. comunque se fatta piano è fattibile. la chiamano "lo stelvietto".
 

Giacomo02

Novellino
16 Novembre 2020
67
12
21
Perugia
Visita sito
Bici
Triban rc 120
per arrivare a capodacqua sei costretto a fare l'ultimo tratto di statale. nulla di trascendentale comunque. da capodacqua si sale per il valico di colfiorito. è sicuramente una salita che si fa sentire. i primi 2km al 7% circa. gli ultimi 3 sono tutti 9/10%. comunque se fatta piano è fattibile. la chiamano "lo stelvietto".
Grazie mille per la risposta, da quando ho mandato il messaggio sono andato diverse volte a colfiorito ma sempre passando per la vecchia ss77 prendendola da vescia e poi belfiore, volevo in realtà tornarci provando per capodacqua, mi spaventa sempre la statale ma se mi dici che è fattibile a breve la proverò.
 

Pignone81

Novellino
26 Novembre 2019
42
22
42
Roma
Visita sito
Bici
Specialized, Scott
Grazie mille per la risposta, da quando ho mandato il messaggio sono andato diverse volte a colfiorito ma sempre passando per la vecchia ss77 prendendola da vescia e poi belfiore, volevo in realtà tornarci provando per capodacqua, mi spaventa sempre la statale ma se mi dici che è fattibile a breve la proverò.
io in estate quando vado la faccio sempre. laghetti dell'acqua bianca... poi prendo la nuova bretella. 2/3 km di statale e giro per pontecentesimo. capodacqua e poi colfiorito. è abbastanza battuta come strada.. certo non la prendere da foligno la SS3 :)
 
Ultima modifica:

Pignone81

Novellino
26 Novembre 2019
42
22
42
Roma
Visita sito
Bici
Specialized, Scott
Ultima modifica:

Giacomo02

Novellino
16 Novembre 2020
67
12
21
Perugia
Visita sito
Bici
Triban rc 120
Ciao, volevo informarti che sono andato a Colfiorito la scorsa settimana e mentre entravo nella ss3 a San Giovanni Profiamma ho visto che hanno montato il cartello "divieto di transito per biciclette", sono convinto che anno scorso non era presente. Alla fine ho fatto il ponticello e son passato per Vescia come al solito :-)xxxx