Da oggi ufficialmente nasce...

lollo

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...il maialino per le ADA-WHEELS!!! :azz

Percui da adesso iniziero' a mettere da parte qualche soldo extra per fare il mega-super-ultra-pazzo acquisto. Purtroppo a causa del prezzo e delle mie scarse entrate, sarà una raccolta MOOOOLTO lunga.

Pero' ha inizio! Se sono fortunato il prossimo anno (2006) saranno mie! E per averle andro' direttamente in fabbrica per farmele fare completamente "custom". :sbavon: :sbavon: :sbavon:
 

Guest
Mitico Lollo... il mio maialino si sta riempiendo da un bel pò, ormai ho deciso che saranno il mio prossimo acquisto
Anche x me se ne parlerà per la stagione 2006 ormai..
 

lollo

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Allora, purtroppo mi sono rotto le pelotas di aspettare di diventare ricco... e cosi' ho lanciato questa mia personale scommessa!

Per personalizzazioni intendo dire che le ruote ADA sono full custom come avrai visto nel sito, puoi scegliere quanti "pannelli" di kevlar puoi mettere al fine di avere una ruota piu' o meno reattiva e ovviamente piu' o meno confortevole, il tutto cmq tenendo conto del peso del ciclista.
Il tutto oltretutto considerando che la fabbrica è qui vicino (olanda) sarà piu' bello farsi fare un paio di ruote su misura!
 

lollo

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newbiker ha scritto:
lollo ha scritto:
[...] Cosa molto utile per un tritaraggi come me!

A cosa ti riferisci? Prendi tante buche? Scatti con violenza? Come fai a far saltare i raggi?

non so, buche ne prendo poche, scatto scatto come tanti altri... pero' è un dato di fatto. Se non rompo una decina di raggi l'anno, non sono contento (senza contare quelli che si smollono completamente).

L'acqua è bagnata, la neve è bianca e lollo rompe ri raggi, semplice no?
 

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via col vento
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lollo ha scritto:
non so, buche ne prendo poche, scatto scatto come tanti altri... pero' è un dato di fatto. Se non rompo una decina di raggi l'anno, non sono contento (senza contare quelli che si smollono completamente).

L'acqua è bagnata, la neve è bianca e lollo rompe ri raggi, semplice no?

mah... e sei contento così? :shock: :shock:

non cerchi di capire perchè rompi raggi ed eventualmente porvi rimedio? :shock: :shock:
 

lollo

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newbiker ha scritto:
mah... e sei contento così? :shock: :shock:
non cerchi di capire perchè rompi raggi ed eventualmente porvi rimedio? :shock: :shock:

non sono assolutamente contento, ma ho provato a capirne il motivo diverse volte... e sono giunto alla conclusione che non esiste soluzione. E' cosi', mio malgrado ovviamente (sapessi quanti bei risultati ho perso a causa di questo... "difettuccio")
 

BushBoy

Cronoman
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lollo ha scritto:
le ruote ADA sono full custom

in effetti anch'io fui incuriosito dall'annuncio "full custom" della ADA ... si avvicinava a quel concetto (futuribile?) di BdC del quale si parlo' in un altra discussione del forum: tutta configurata, componente per componente, incluso telaio e sue geometrie, sul corridore: potenza espressa, lunghezza delle leve/gambe, caratteristiche (scalatore/passista/velocista)... etc...

Di fatto poi nel modulo del preventivo/ordine .... metti il tuo peso e ...
"that's all, folks!"
non e' cosi'?

Se potrai, e se ci hai pensato, considerando categorie di uso tipo
- passista puro
- scalatore puro
- velocista puro
che quantità (non conosco l'unità di misura ...) di "kevlar" pensi sia approriata? o meglio quale livello di reattività occorre?
grazie lollo
 

Ser pecora

Diretur
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BushBoy ha scritto:
Se potrai, e se ci hai pensato, considerando categorie di uso tipo
- passista puro
- scalatore puro
- velocista puro
che quantità (non conosco l'unità di misura ...) di "kevlar" pensi sia approriata? o meglio quale livello di reattività occorre?
grazie lollo

In linea di massima secondo me le ADA restano cmq delle ruote da scalatore da usare in gara. Non certo attrezzi da passista o velocista. Quindi sarà ricercata cmq la massima rigidità. Il "full custom" penso si riferisca quindi solo al peso ed al numero dei raggi. Inteso come: meno pesi più ne togliamo.
Cmq il fortunato lollo ci dirà. :-o
 

BushBoy

Cronoman
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lollo ha scritto:
L'acqua è bagnata, la neve è bianca e lollo rompe ri raggi, semplice no?

... già, hai detto che riducevi le AmClassic a ovali con raggi che vanno in tutte le direzioni ... da cartone animato ...

se puo' consolare...qui in zona c'e' un tipo che rompe sempre sistematicamente piu' volte l'anno il forcellino orizzontale sinistro del carro ..... quasi/qualsiasi telaio .... mah!
 

lollo

Passista
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Ser pecora ha scritto:
BushBoy ha scritto:
Se potrai, e se ci hai pensato, considerando categorie di uso tipo
- passista puro
- scalatore puro
- velocista puro
che quantità (non conosco l'unità di misura ...) di "kevlar" pensi sia approriata? o meglio quale livello di reattività occorre?
grazie lollo

In linea di massima secondo me le ADA restano cmq delle ruote da scalatore da usare in gara. Non certo attrezzi da passista o velocista. Quindi sarà ricercata cmq la massima rigidità. Il "full custom" penso si riferisca quindi solo al peso ed al numero dei raggi. Inteso come: meno pesi più ne togliamo.
Cmq il fortunato lollo ci dirà. :-o

Allora allora, scusate il ritardo...
Innanzi tutto di fortunato non c'è ancora nulla, ho detto che inizio a mettere da via i soldi... non che li ho :-(
Cmq il full custom che intende il Ser non è propriamente quello che intendo io e la ADA. Se usiamo questo concetto anche le lightweight sono full custom, infatti puoi scegliere il numero di raggi e tre modelli che forniscono diverse risposte.
Invece la ADA sono leggermente diverse, da quello che ho capito tu puoi scegliere quanti strati di kevlar far mettere a seconda delle tue caratteristiche (sprinter o scalatore, con tutte le vie intermedie) oltre che il numero di raggi ovviamente. Inoltre possono fare delle cazzatine che si fanno superpagare, tipo l'inserimento del numero della licenza.

SE riusciro' a mettere via il grano, intendo di andare in fabbrica e spiegare per filo e per segno che tipo di ruote voglio... (non quanti strati di kevlar voglio, quello lo devono sapere loro) con la speranza di venir esaudito (dietro lauto pagamento ovviamente). Per intenderci NON comprerei MAI le ADA senza poter andare in fabbrica e parlare a 4 occhi con il capo. 4000 euro non sono bruscolini...

Infine, ho notato che le Lightweight pur nascendo dallo stesso progetto delle ADA si sono differenziate da queste ultime. Qui in Belgio puoi comprare le Lightweight per 2000 euro (peso della versione piu' leggera -escludendo quella follia delle Alpe d'Huez - circa 1050 grammi la coppia). Per le ADA devi spedendere qualcosa di mooolto vicino ai 4000 euro ed hanno un peso di 950gr la coppia. Precisando che il peso non è tutto... probabilmente se c'è una differenza di 2000 euro qualche cosina di meglio le ruote olandesi dovranno pur averla, senno' sarebbero completametne fuori mercato (cosa che assolutamente non sono)
 


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