Ser pecora ha scritto:
BushBoy ha scritto:
Se potrai, e se ci hai pensato, considerando categorie di uso tipo
- passista puro
- scalatore puro
- velocista puro
che quantità (non conosco l'unità di misura ...) di "kevlar" pensi sia approriata? o meglio quale livello di reattività occorre?
grazie lollo
In linea di massima secondo me le ADA restano cmq delle
ruote da scalatore da usare in gara. Non certo
attrezzi da passista o velocista. Quindi sarà ricercata cmq la massima rigidità. Il "full custom" penso si riferisca quindi solo al peso ed al numero dei raggi. Inteso come: meno pesi più ne togliamo.
Cmq il fortunato lollo ci dirà.
Allora allora, scusate il ritardo...
Innanzi tutto di fortunato non c'è ancora nulla, ho detto che inizio a mettere da via i soldi... non che li ho
Cmq il full custom che intende il Ser non è propriamente quello che intendo io e la ADA. Se usiamo questo concetto anche le lightweight sono full custom, infatti puoi scegliere il numero di raggi e tre modelli che forniscono diverse risposte.
Invece la ADA sono leggermente diverse, da quello che ho capito tu puoi scegliere quanti strati di kevlar far mettere a seconda delle tue caratteristiche (sprinter o scalatore, con tutte le vie intermedie) oltre che il numero di raggi ovviamente. Inoltre possono fare delle cazzatine che si fanno superpagare, tipo l'inserimento del numero della licenza.
SE riusciro' a mettere via il grano, intendo di andare in fabbrica e spiegare per filo e per segno che tipo di ruote voglio... (non quanti strati di kevlar voglio, quello lo devono sapere loro) con la speranza di venir esaudito (dietro lauto pagamento ovviamente). Per intenderci NON comprerei MAI le ADA senza poter andare in fabbrica e parlare a 4 occhi con il capo. 4000 euro non sono bruscolini...
Infine, ho notato che le Lightweight pur nascendo dallo stesso progetto delle ADA si sono differenziate da queste ultime. Qui in Belgio puoi comprare le Lightweight per 2000 euro (peso della versione piu' leggera -escludendo quella follia delle Alpe d'Huez - circa 1050 grammi la coppia). Per le ADA devi spedendere qualcosa di mooolto vicino ai 4000 euro ed hanno un peso di 950gr la coppia. Precisando che il peso non è tutto... probabilmente se c'è una differenza di 2000 euro qualche cosina di meglio le ruote olandesi dovranno pur averla, senno' sarebbero completametne fuori mercato (cosa che assolutamente non sono)