da San Martino di Castrozza...

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
49
finalmente... AP!!!
Visita sito
Ciao amici,
passerò qualche giorno a S. Martino in Luglio. Ho subito individuato il giro più "ovvio" da fare, cioè infilare il rolle, passo valles e passo san pellegrino per poi ritornare alla base del rolle passando per Moena e Predazzo. Ora vi chiedo: qual'è il senso in cui "devo" fare il giro? cioè, quali sono i versanti "mitici" di queste salite (il s.pellegrino e il valles)???

inoltre, cosa potrei sciropparmi nei dintorni in un'altra eventuale uscita (moglie permettendo :prega: )? non troppo lontano ci sarebbero il fedaia, il manghen, pampeago...

Aspetto indicazioni!!!

Grazie mille a tutti o-o

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
49
finalmente... AP!!!
Visita sito
beh come dire...non vorrei fare il lato "sfigato" delle salite...cioè si diceva una volta che il Fedaia E' quello da malga ciapela, così come il Gavia E' quello da ponte di legno, etc etc...

comunque da quello che mi dici cercherò di aggiungere un 27 al mio pacco marchisio...

Grazie :-o

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
49
Repubblica delle Banane
Visita sito
Dipende da persona a persona!

Alcuni quando fanno le salite cercano sempre il versante piu facile, altri invece vanno sempre sul difficile, dipende. Se io dovessi fare qual giro ovviamente farei rolle, valle e san pellegrino!

Un altro giro che mi viene in mente e questo:

da san martino scendi a fiera di primiero, svolti a sx per il passo cereda, scendi segui per falcade e sali per il valles, rolle e torni a san martino.

Questo giro io non l'ho mai fatto, ne ho solo sentito parlare, quindi non so se sia bello e su che tipo si strade si snodi.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
e per andare a mangiare in un posto stupendo (e anche molto bene) scendi fino a fiera di primiero, giri verso Canal S. Bovo e poi segui indicazioni per Lago di Calaita.
P.S. Se ti serve la signora della malga, chiedile di assaggiare i funghi secchi che raccolgono e preparano loro. è una bella strada da fare anche in bici (basta che la macchina venga al seguito per mettere al sicuro la bici mentre mangi! :-) ).

Classifica generale Winter Cup 2024