Dal Saluzzese al mare...

mattiatruta

Novellino
29 Luglio 2014
33
1
Saluzzo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince LS
La più bella, la più breve, la più tosta, chi più ne ha più ne metta! La mia voglia, da novizio di ciclismo è di arrivare al mare in bicicletta, possibilmente divertendomi lungo il percorso...
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Sostanzialmente dipende da dove vuoi scendere...

1) Fondovalle Tanaro - Dogliani - Murazzano - Montezemolo - Osiglia - Baltera - Finale L./Pietra L. (uno dei più brevi)

2) Fondovalle Tanaro - Ceva - Montezemolo - Altare - Savona (uno dei più brutti :mrgreen:)

3) Fondovalle Tanaro - Ceva - Bagnasco - C.Giovetti - Calizzano - Melogno - Pietra L.

4) Fondovalle Tanaro - Ceva - Bagnasco - C.Giovetti - Calizzano - Bardineto - Giogo di Toirano - Borghetto S.S.

5) Fondovalle Tanaro - Ceva - Garessio - C.S.Bernardo - Albenga

6) Fondovalle Tanaro - Ceva - Garessio - Ormea - C.di Nava - Pieve di Teco - Imperia (oppure Albenga)

7) Fondovalle Tanaro - Ceva - Garessio - Ormea - Viozene - Upega - C.le Salse - Mendatica - Pieve di Teco - Imperia (oppure Albenga)

8) Cuneo - Limone P.te - C.Tenda - Breil - Ventimiglia

Questi i principali (li ho fatti tutti nel corso degli anni) poi si possono costruire infinite varianti (es. passando da Alto/Caprauna)
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Allora facciamo il giro d'Italia per andare al mare...
Penso che lui voglia sapere quali sono le strade più belle per andare al mare nel percorso piu breve,non quale è la più lunga.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.043
3.760
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Come vedi i percorsi sono mlteplici...

La prima volta che l'ho fatto sono partito da Martiniana destinazione Finale dove la family era in vacanza... Feci Ceva - Montezemolo - Savona e Aurelia fino a Finale...

Dipende anche se devi raggiungere qualcuno in qualche località oppure va bene qualsiasi posto...

Noi da Torino almeno un paio di volte l'anno si organizza, ovviamente si torna in treno...

Credo la prossima entro metà settembre... o-o
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.043
3.760
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Saluzzo - Cuneo - Limone P.te - Colle di Tenda - Olivetta San Michele - Sospel - Nizza - Menton - Ventimiglia o-o

Per cui non ti interessa il percorso piu breve. Solo per capire. Perchè da quello che scrivi ti si può consigliare anche un giro da 300 km partendo da Saluzzo per andare al mare.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Per cui non ti interessa il percorso piu breve. Solo per capire. Perchè da quello che scrivi ti si può consigliare anche un giro da 300 km partendo da Saluzzo per andare al mare.


Da quanto scrivi, evidentemente non conosci Cima Coppi. "Strada piu' breve", non e' un concetto che non conosce. E' invece molto ferrato in termini come "salita", "km", "notti a pedalare"......
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Da quanto scrivi, evidentemente non conosci Cima Coppi. "Strada piu' breve", non e' un concetto che non conosce. E' invece molto ferrato in termini come "salita", "km", "notti a pedalare"......

Non e mica lui che chiede consigli...Io cerco di capire cosa vuole,mica le dico cosa farei io.
 

mattiatruta

Novellino
29 Luglio 2014
33
1
Saluzzo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince LS
Per cui non ti interessa il percorso piu breve. Solo per capire. Perchè da quello che scrivi ti si può consigliare anche un giro da 300 km partendo da Saluzzo per andare al mare.

Chiaro che il percorso pensato da Cima Coppi e quello che provocatoriamente ho riportato io sono delle utopie per il mio grado di cliclismo! Magnifiche avventure, ma per ora esagerate!
La mia volontà era di conoscere la via migliore per raggiungere la Liguria da casa mia. Il giusto compromesso di divertimento, paesaggio, fatica e goduria. Chiedo forse troppo? :mrgreen:
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.043
3.760
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Chiaro che il percorso pensato da Cima Coppi e quello che provocatoriamente ho riportato io sono delle utopie per il mio grado di cliclismo! Magnifiche avventure, ma per ora esagerate!
La mia volontà era di conoscere la via migliore per raggiungere la Liguria da casa mia. Il giusto compromesso di divertimento, paesaggio, fatica e goduria. Chiedo forse troppo? :mrgreen:

Assolutamente no.... :mrgreen:

E' comunque fattibile anche per chi non ha chissà quale allenamento... Lo faccio io, quindi... :mrgreen:

Da Saluzzo ti direi Fossano, Mondovì, Ceva, Garessio, San Bernardino, Albenga...

Forse il più fattibile e più corto... o-o