ciao, l'ho fatta sabato scorso, con bici da corsa. Asfalto accettabile, 18 km da bivio Sella Perrone a Campitello che portano circa a quota 1570 fino a scendere a Campitello a circa 1350. Saliscendi con strappi al 12%, cattivi e che fanno male quando hai già tanta salita nelle gambe. Se torni per la stessa strada devi anche risalire, quindi attenzione a dosare le energie. La strada è anche molto assolata e di questa stagione è considerazione che pure spinge a non pestare. Peraltro le mappe la danno come 106 ma in loco le indicazioni sono diverse anche perché per metà è in provincia di Caserta e solo dopo diviene provincia di Campobasso.
Ciao esamessico71, e grazie per la risposta!
Avevo contattato anche una persona su Strava che mi aveva dato info positive.
Giovedi' ho parzialmente pedalato su questa strada, fino al primo scollinamento (provenendo da Bocca della Selva) e credo di aver beccato, al giro di boa, proprio uno di quei simpatici strappi di cui scrivi.
Ho preferito non arrivare fino a Campitello ma fermarmi e tornare indietro perchè il tempo era un po' strano e le previsioni davano possibile pioggia dal mezzogiorno, e la strada da fare per rientrare sarebbe stata ancora lunga e in buona parte in quota (Miralago - Letino e poi Vairano a valle).
Ho trovato l'asfalto in condizioni più che adeguate (per quello che sono le nostre strade) e paesaggi meravigliosi.
Fortunatamente c'era una bella aria fresca (fonte anche nella non stabilita' meteo) e grossi nuvoloni in passaggio veloce che spesso schermavano dal Sole :)