Damiano Cunego al tour 2011

alecannondale

Pignone
10 Ottobre 2010
291
4
vco
Visita sito
Bici
cannondale six 2010
Quali sono secondo voi le reali possibilità di Damiano a questo tour???
Riuscirà a rimanere in classifica fino alla fine secondo voi???Podio???
o dite che a un certo punto la classifica si farà dura e punterà ad una tappa???
io lo vedo bene e sinceramente spero rimanga con i primi fino alla fine a magari vederlo nelle prime posizioni.
Ditemi la vostro.
Forza Dami!!!

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Per puntare su una tappa dovrebbe uscire di classifica. Visto che sta andando cosí forte é difficile staccarsi proprio per quello.

Secondo me visto che in salita ha un buon passo potrebbe puntare alla maglia a pois se proprio crede che un piazzamento non gli importa tanto. Mi piacerebbe vederlo a Parigi in quella maglia.

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Bisogna stare attenti e valutare giorno per giorno, perchè su Cunego non si sa praticamente niente. Per quello che sappiamo potrebbe avere una o più giornate negative, ieri ha fatto una prova che gli consentirebbe di lottare per una top five ma difficilmente oltre. In ogni caso ha retto bene ed è rimasto lì fino alla fine a lottare, perdendo solamente negli ultimi 200 metri veramente poco ed arrivando davanti a Contador. Senza fare classifica potrebbe dedicarsi più attivamente alla ricerca delle tappe, ma finchè la condizione è così buona chi glielo fa fare? Tentare la fuga non sempre riesce e una volta che sei lì ci sono gli altri corridori come te che vogliono vincere e diventa complicato. Tanto più che dovrebbe uscire definitivamente di classifica. Per me non ne vale la pena, finchè questa condizione regge (e potrebbe anche esserci fino alla fine) e i risultati dicono così conviene per lui tentare la rincorsa ad un piazzamento, perchè un 5°, un 6° posto al Tour o giù di lì, specialmente se si sta parlando di Cunego che negli ultimi anni si era un pò perso, sono un ottimo risultato e un ottimo punto da cui magari ripartire.

Mighely

Novellino
12 Maggio 2011
76
0
Ancona
Visita sito
Bici
Cannondale CAD3
Se dovesse uscire di classifica, una buona tappa potrebbe essere quella dell'Alpe d'Huez, dove è già arrivato secondo nel 2006, mi pare. Ma la condizione sembra buona e lui è partito convinto nelle sue possibilità di fare classifica. Se non farà molto caldo (che lo ha sempre penalizzato) potrà togliersi belle soddisfazioni.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.173
1.624
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Vedo un Cunego ritrovato da quando Damiani è il suo ds, ieri mi ha impressionato assai Basso, Ivan sta bene altrimenti non avrebbe messo Szmyd a tirare per fare il forcing. Su Contador bisogna vedere se ieri è stata una giornata non al massimo oppure se alla fin fine anche lui è "umano" e non potrà riuscire a centrare il double.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Eh, è una situazione particolare. Uscire di classifica mi pare stupido, non c'è nessuna garanzia di riuscire a vincere una tappa, quando sei in una fuga con altri 4-5 uomini - già l'anno scorso ne ha perse due. Dunque IMHO deve stare lì davanti e, magari, cercare di vincere uno sprint (se arriva appaiato chessò, con un Basso o Andy Shleck).

Per quanto riguarda la squadra, mi pare che tutti i "migliori" abbiano problemi da quel punto di vista, ieri solo a Basso era rimasto un gregario...

Mighely

Novellino
12 Maggio 2011
76
0
Ancona
Visita sito
Bici
Cannondale CAD3
Eh, è una situazione particolare. Uscire di classifica mi pare stupido, non c'è nessuna garanzia di riuscire a vincere una tappa, quando sei in una fuga con altri 4-5 uomini - già l'anno scorso ne ha perse due. Dunque IMHO deve stare lì davanti e, magari, cercare di vincere uno sprint (se arriva appaiato chessò, con un Basso o Andy Shleck).

D'accordo al 100%. Tra i leader è uno dei migliori in caso di arrivi ristretti, quindi potrebbe vincere una frazione anche lottando per la classifica (che tra l'altro sarebbe cogliere due piccioni con una fava:mrgreen:!)

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Per quanto riguarda la squadra, mi pare che tutti i "migliori" abbiano problemi da quel punto di vista, ieri solo a Basso era rimasto un gregario...

Beh secondo me i Leopard hanno sbagliato a tirare come pazzi sul Tourmalet e si sono staccati più corridori della loro stessa squadra che altri corridori. Va bene che sono rimasti cmq in due i Schleck ma tirare sulla penultima salita finche pure i gregari che non hanno nemmeno tirato si staccano...no so se é una buona idea.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Cunego deve cercare assolutamente di fare la classifica: è un Tour incerto, che causa anche le cadute, può dare spazio a tutti.

Ho visto sia lui che Basso molto lucidi e freschi al traguardo e nelle interviste dopo gara ieri.
E' un buon segnale, oltre il fatto che tutti e due sono fiduciosi.o-o

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Come avevo già detto nel forum, Cunego va più o meno come Samuel Sanchez. Lo spagnolo ha però avuto coraggio ed ha recuperato 1'30" in due tappe.
Mancano ancora le tappe alpine, Damiano può rischiare ed attaccare su tappe che ha visionato e che lo possono portare vicino al podio oppure stare a ruota ( in questo caso conserverà il suo ottavo posto, rischiando di scalare al 9° a crono dietro a Peraud... ).

Classifica generale Winter Cup 2024