Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
David Gaudu: "si corre più veloci di prima in gruppo"
Testo
<blockquote data-quote="Joop" data-source="post: 7052874" data-attributes="member: 137866"><p>Ho fatto più volte la stessa salita a tutta sia con la bdc che con la mtb in condizioni al contorno paragonabili (ovviamente su asfalto) e ho riscontrato sempre queste differenze:</p><p>dopo mezz'ora di salita con la mtb, con la bdc arrivavo crica 3 minuti prima, dopo un'ora di mtb con la bdc risparmiavo circa 8 minuti.</p><p>Considerando i 3 kg in più e le gomme tassellate della mtb, credo che la differenza fra un bdc odierna e una di 20-30 anni fa in termini di rendimento in salita sia molto inferiore a quanto riscontrato sopra. Al max, ma proprio max direi 1 minuto dopo un'ora di salita. </p><p>Discorso diverso per quanto riguarda il rendimento in pianura e la guidabilità in generale (compresa la maggiore efficienza dei freni e i miglioramenti prestazionali delle coperture), non saprei stimarlo, ma il miglioramento c'è sicuramente.</p><p>Ma più in generale, come hanno detto anche altri, credo che ad essersi alzato notevolmente sia il livello medio del gruppo, con i gregari che sono quasi al livello dei capitani. Non è un caso se lo scorso anno Geoghegan partito gregario ha poi vinto il Giro e quest'anno sia Caruso che Vingegaard, una volta ritirati i rispettivi capitani, sono riusciti a fare classifica.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Joop, post: 7052874, member: 137866"] Ho fatto più volte la stessa salita a tutta sia con la bdc che con la mtb in condizioni al contorno paragonabili (ovviamente su asfalto) e ho riscontrato sempre queste differenze: dopo mezz'ora di salita con la mtb, con la bdc arrivavo crica 3 minuti prima, dopo un'ora di mtb con la bdc risparmiavo circa 8 minuti. Considerando i 3 kg in più e le gomme tassellate della mtb, credo che la differenza fra un bdc odierna e una di 20-30 anni fa in termini di rendimento in salita sia molto inferiore a quanto riscontrato sopra. Al max, ma proprio max direi 1 minuto dopo un'ora di salita. Discorso diverso per quanto riguarda il rendimento in pianura e la guidabilità in generale (compresa la maggiore efficienza dei freni e i miglioramenti prestazionali delle coperture), non saprei stimarlo, ma il miglioramento c'è sicuramente. Ma più in generale, come hanno detto anche altri, credo che ad essersi alzato notevolmente sia il livello medio del gruppo, con i gregari che sono quasi al livello dei capitani. Non è un caso se lo scorso anno Geoghegan partito gregario ha poi vinto il Giro e quest'anno sia Caruso che Vingegaard, una volta ritirati i rispettivi capitani, sono riusciti a fare classifica. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
David Gaudu: "si corre più veloci di prima in gruppo"
Alto
Basso