Se un ex pro "pregiudicato" ha scontato la sua pena penso non abbia problemi (si può tornare a correre, non vedo perché non si possa presenziare ad una gara), ma il caso di Armstrong è un po' diverso. Come scritto nell'articolo, lui ha una sospensione a vita e non può prendere parte ad eventi UCI.Come non detto...
Ho riletto e capito che è stato invitato come ospite.
Ora Monsieur Lappartient dovrà usare lo stesso metro con tutti gli ex pro "pregiudicati"?
Oppure vale solo per Armstrong che ha le stigmate della dannazione eterna?
Hai ragione.Se un ex pro "pregiudicato" ha scontato la sua pena penso non abbia problemi (si può tornare a correre, non vedo perché non si possa presenziare ad una gara), ma il caso di Armstrong è un po' diverso. Come scritto nell'articolo, lui ha una sospensione a vita e non può prendere parte ad eventi UCI.
Metodi mafiosi... Mi pare esagerato.Questo nuovo presidente UCI non mi piace per niente. Usa metodi mafiosi, minaccia, detta condizioni.
La vedo male per il nostro sport preferito.
Marketing...?Metodi mafiosi... Mi pare esagerato.
Forse mi sono perso qualcosa, ma se sul caso Froome poteva forse risparmiarsi quelle dichiarazioni (che ritengo, però, al massimo inopportune), su Armostrong ha fatto l'unica cosa che, da presidente UCI, poteva fare.
Più che altro vorrei capire a che pro gli organizzatori del Fiandre invitino Armostrong.
Ma si... Però dai, il Fiandre non è il giro dell'Appennino, ha un appeal fortissimo in generale e nei paesi del nord Europa in particolare. Non credo abbia bisogno di questo tipo di pubblicità: potevano pensarne un'altra meno "disturbante".Marketing...?
L'importante è che se ne parli... e infatti eccoci qui...
Magari ancora di Froome...Ma si... Però dai, il Fiandre non è il giro dell'Appennino, ha un appeal fortissimo in generale e nei paesi del nord Europa in particolare. Non credo abbia bisogno di questo tipo di pubblicità: potevano pensarne un'altra meno "disturbante".
Che tra l'altro, se non ricordo male, Armstrong non ha grossi risultati sul pavè. Chissà di cosa parlerà...
La vedevi meglio quando comandava Armstrong?Questo nuovo presidente UCI non mi piace per niente. Usa metodi mafiosi, minaccia, detta condizioni.
La vedo male per il nostro sport preferito.
Per me non hanno sbagliato con armstrong. Hanno sbagliato con tutti gli altri che sono stati riammesi. Infatti di doping se ne parla sempre perchè tuttora le regole non fanno abbastanza paura. Se vogliono fare la gara con le cavie dopate lo possono fare ma dentro laboratori scientifici e non in una delle massime esibizioni di capacità fisiche con telecamere e trasmissioni a livello mondiale perchè prima o poi il baraccone salta. Dopo Froome tanti smetteranno di seguire questo sport e hanno tutta la mia stima. SalutiPer mia indole seguo sempre le vie di mezzo, le linee troppo estremiste non mi piacciono, quindi dico: vediamo cosa avrà da dire Armstrong e giudicheremo da lì. Esempio diverso ma per certi aspetti con dei parallelismi: Ivan Basso. Ha sbagliato, ha ammesso, è tornato da pulito e ora sta tranquillamente facendo il suo dovere nel mondo del ciclismo ( tra l'altro è una persona che stimo, sia per il passato, sia per il presente). Armstrong, rispetto a Basso l'ha fatta ben più grossa, è vero, ma perchè non dargli una seconda possibilità? E' chiaro che, se la sua apparizione sarà nint'altro che un modo per giustificare i suoi errori o sparare a zero su tutti gli altri, vorrà dire che si è bruciato l'ultima cartuccia che gli rimaneva disponibile. Il passato non si cancella, il texano ha sbagliato e mi ha deluso ( ho creduto fino all'ultimo nella sua storia, poi rivelatasi una menzogna), personalmente valuterò dalla conferenza che terrà se può avere una seconda (mezza) vita nel ciclismo. Il problema del doping non sono i singoli capri espiatori ( Armstrong, Di Luca, Basso, Simoni ecc.) ma chi continua imperterrito a credere che il ciclismo ad alto livello si possa fare solo con le medicine e credetemi ce ne sono ancora tanti, con relative schiere di seguaci che li adorano come fossero degli dei (negli amatori, nei dilettanti e nei pro).
Un po come dopo LA... dati di ascolto a picco...!!!Per me non hanno sbagliato con armstrong. Hanno sbagliato con tutti gli altri che sono stati riammesi. Infatti di doping se ne parla sempre perchè tuttora le regole non fanno abbastanza paura. Se vogliono fare la gara con le cavie dopate lo possono fare ma dentro laboratori scientifici e non in una delle massime esibizioni di capacità fisiche con telecamere e trasmissioni a livello mondiale perchè prima o poi il baraccone salta. Dopo Froome tanti smetteranno di seguire questo sport e hanno tutta la mia stima. Saluti