In ogni caso parliamo di un imbecille. L’incidente, la fatalità, una valutazione errata delle velocità, ci può stare tutto. Da ciclista metto anche in conto un errore di Rebellin che magari si è immesso in strada in modo un po’ improvviso (non sto dicendo che sia successo, estremizzo). Ti fermi e spieghi. Oltre che chiamare subito i soccorsi.
Ma scappare quando stai guidando il camion di una ditta che porta il tuo nome, con tanto di targa… ma devi proprio essere un animale oltre che un imbecille. Ma cosa credi che Nel 2022 nessuno ti pinza tra testimoni con smartphone e telecamere?
Giustissimo.
Infatti la svolta alle indagini sembra sia arrivata, verosimilmente, dalle sommarie informazioni rese dalle persone che hanno assistito alla scena e dai loro video registrati con gli smartphone, ancor più che dalle registrazioni degli impianti fissi di videosorveglianza.
Però, allontanandosi dal posto, il criminale ha evitato, nell'ordine:
- accertamento etilometrico e per stupefacenti;
- eventuale, conseguente, arresto obbligatorio, previsto per l'omicidio stradale aggravato (in caso di aggravanti, come la positività all'etilometro o agli agli stupefacenti, l'arresto è obbligatorio anche se l'investitore si ferma a prestare soccorso).
Con questo comportamento, però, pur essendosi sottratto agli accertamenti sanitari IRRIPETIBILI e all'arresto immediato, l'infame si è comunque reso responsabile di fuga/omissione di soccorso (altre aggravanti).
Fuggendo dal territorio dello Stato italiano, il criminale ha quindi evitato anche il fermo di indiziato di delitto, operato dalla PG o decretato dal PM, in caso di rintraccio, per le ragioni sopra descritte.
Quindi, considerando anche il fatto che aveva precedenti specifici in Italia e che certamente era ben a conoscenza di tutte le conseguenze del caso, viene da pensare che questo criminale, benchè consapevole di non potersi sottrarre a lungo all'individuazione ed identificazione (i camionisti sono professionisti della strada che, più di altri, sanno bene quanto siano videosorvegliate le strade principali e secondarie) , abbia agito in base a calcoli ben precisi; questo non è un essere umano che, in preda al panico, è scappato dal luogo del sinistro, questo è un soggetto che, omettendo anche solo di chiamare i soccorsi dopo aver visto la vittima agonizzante, ha accettato che questa morisse pur di garantirsi la fuga ed un'attenuazione della propria posizione a livello giuridico.
Ha avuto anche la freddezza di recarsi in un magazzino, prima di sconfinare, per caricare/scaricare della merce.
Io, pur dal basso della mia ignoranza, non ci vedo "solo" un omicidio stradale, ma ci vedo un omicidio con dolo eventuale...
Non è un imbecille, è un maledetto assassino.