Sopra i 40 gg di prognosi sei gia' in penale.Ciclista investito. Si ricostruisce la dinamica dell'incidente
Lo scontro sulla via Marittima II a Pontinia. La giovane che ha travolto e ucciso Christoph Seifriedsberger non guidava sotto effetto di alcol o stupefacentiwww.ciociariaoggi.it
Ma è vera sta cosa? davvero basta risultare puliti da alcol e droghe per scampare la condanna per omicidio stradale? io credevo che la guida in stato di ebbrezza fosse solo un'aggravante.
In questo caso la ragazza stava sorpassando un camion in una strada con limite 30km/h, e divieto di sorpasso. Quindi, oltre al sorpasso vietato, c'è un'eccesso di velocità grave(a meno che il camion non stesse quasi fermo, è ipotizzabile che la ragazza andasse almeno 40 o 50km/h sopra il limite), che se non sbaglio dovrebbero costituire entrambe(circolazione in senso contrario ed eccesso di velocità grave) aggravante al pari della guida sotto effetto di alcol o droghe.
No, come già scritto, non mi ricordo dove l'ho letto (i servizi delle iene non li leggo)era un'inchiesta de "Le iene"?
Hai ragione ciaoinfatti facciamo prima a riempire le strade di dissuasori. Nessuna multa e nessuno fa cassa, così siete tranquilli. Morti annuali che passano da 3000 a 300.
effettivamente uscita abbastanza infelice di chi ha scritto l'articolo ; oltretutto moralmente equivoco anche verso i lettori , come se , in assenza di accertamenti positivi , tutto fosse da ricondurre a semplice fatalità e quindi quasi non perseguibile : con buona pace di tutti , tranne del poveraccio che ci ha rimesso la vita , unitamente a parenti ed amici . Anche la stampa ha le sue responsabilità rischiando di far passare messaggi fuorvianti , pericolosamente fuorvianti .No non è vera. La guida in stato di ebbrezza o alterati da droghe è solo una aggravante di una pena comunque prevista se si vìola il codice della strada e si ammazza una persona o le si procurano lesioni gravi.
sìera un'inchiesta de "Le iene"?
No, come già scritto, non mi ricordo dove l'ho letto (i servizi delle iene non li leggo)
Si, avevo letto anch'io e riguardava quasi 150 comuni italiani ma non l'ho postato appunto perche' era di parecchi anni fa e volevo evitare ulteriori discussioni.Quello a cui mi riferisco è un articolo molto più vecchio, parliamo di almeno 15 anni, sicuramente antecedente i processi per i T-red truccati
Quella dei t Red è una vecchia indagine finita tutta a tarallucci e vinoQuello a cui mi riferisco è un articolo molto più vecchio, parliamo di almeno 15 anni, sicuramente antecedente i processi per i T-red truccati
Ciclisti che erano da soli, quindi non affiancati a 2 per 2. E automobilisti che li centrano.Purtroppo si aggiunge un nuovo spaventoso incidente mortale. Anche questa volta riguarda un atleta professionista che si stava allenando, a Sabaudia:
Travolto in bici e ucciso l'atleta austriaco Christoph Seifriedsberger
Qui l'intera, tragica, notizia:
Incidente Pontinia, travolto in bici e ucciso l'atleta austriaco Christoph Seifriedsberger
Il giovane, 26 anni, era in raduno a Sabaudia con la nazionale austriaca di canottaggio. Al volante della Y10 che lo ha investito un donna di 30 anni, indagata per omicidio stradale. Il team è rientrato in Austriaroma.corriere.it
Continua senza tregua il tributo di sangue che i ciclisti versano sulle strade italiane. Sempre in provincia di Latina era morto, travolto mentre andava in bici, un signore di 66 anni
Incidente sulla Migliara 58, travolto mentre era in bici: muore un uomo di 66 anni
Incidente sulla Migliara 58, travolto mentre era in bici: muore un uomo di 66 anni
Il sinistro tra i territori di San Felice e Terracina. La vittima è Salvatore Astaritawww.latinatoday.it
Basta purtroppo cercare su google news "incidente bici", mettendo in ordine ascendente i risultati di ricerca, per trovare una sfilza di incidenti e continue notizie che spesso neanche finiscono sulle homepage dei giornali.
Christoph Seifriedsberger non era solo ma con i suoi compagni.Ciclisti che erano da soli, quindi non affiancati a 2 per 2. E automobilisti che li centrano.
E poi il problema sono i ciclisti. E qui, in un forum di ciclismo, leggi "si, però i ciclisti..."
Ma dove vogliamo andare...
Nell'articolo del Corriere della Sera si parla di un sorpasso nel senso di marcia opposto, da parte di un'auto che ha poi investito il gruppo di ciclista che sopraggiungeva nella carreggiata opposta. L'articolo del Corriere riferisce che la vittima era l'ultimo ciclista del gruppo di sette.Christoph Seifriedsberger non era solo ma con i suoi compagni.
E a tutt'oggi si ignorano le cause dell'incidente. Ovvero la causa è che un'auto lo ha investito il perchè si ignora.
Vero è un particolare uscito già due giorni fa ma gli accertamenti e le sentenze per fortuna non vengono fatti leggendo i giornali altrimenti staremmo a posto.Nell'articolo del Corriere della Sera si parla di un sorpasso nel senso di marcia opposto, da parte di un'auto che ha poi investito il gruppo di ciclista che sopraggiungeva nella carreggiata opposta. L'articolo del Corriere riferisce che la vittima era l'ultimo ciclista del gruppo di sette.
Vedremo i dettagli chiaramente, resta il dato del tragico incidente e della morte del ciclista su una strada italiana, fra i tanti incidenti.Vero è un particolare uscito già due giorni fa ma gli accertamenti e le sentenze per fortuna non vengono fatti leggendo i giornali altrimenti staremmo a posto.
da un articolo di cronaca localeChristoph Seifriedsberger non era solo ma con i suoi compagni.
E a tutt'oggi si ignorano le cause dell'incidente. Ovvero la causa è che un'auto lo ha investito il perchè si ignora.
P.S. I giornali non lo scrivono, ma su quella strada c'è il divieto di sorpasso e il limite di 30km/h!stava continuando la preparazione in bicicletta ed era in compagnia di altri sette atleti austriaci sulla Strada provinciale marittima II, tra Pontinia e Sabaudia. Quando, poco dopo le 15.30, una Lancia Yspilon che procedeva in direzione opposta, guidata da una donna che stava rientrando a casa dal lavoro ha tentato di sorpassare un camion e non si è accorta che stava arrivando il gruppetto di atleti in bici.
La donna ha investito in pieno il giovane Seifriedberger, ultimo nella fila di ragazzi. L’atleta è stato catapultato sul lato della strada, mentre la macchina è finita in un fosso adiacente la strada.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?