Rispondi alla discussione

Le sanzioni ci sono per l'omicidio stradale, e in questo caso si paventa anche l'omissione di soccorso, in questi casi non c'è riforma Cartabia che tenga, l'autista va a processo.

Tre anni fa sono stato investito ed ho riportato lesioni molto simili alle tue, mai una telefonata da parte dell'investitore. Investitore che è stato rinviato a giudizio ovviamente, trattandosi il mio infortunio superiore ai 40 giorni di convalescenza. Con la riforma Cartabia le lesioni stradali che non siano permanenti (ovviamente l'omicidio stradale, come nel caso del povero Rebellin non c'entra) non vengono giudicate da un tribunale e i processi in corso, come nel caso del mio investitore, si estingueranno solo se la vittima dichiarerà davanti al giudice di non presentare querela. Io non ho ancora deciso per il no, aspetto che mi chiamino a testimoniare e vedrò il comportamento del reo e del suo avvocato.

È vero, camion e furgoni si guidano male perché la visuale è scarsa, ma da come è ridotta la bici qualche dubbio sull'autista viene.