Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Come regolare il deragliatore anteriore e posteriore delle trasmissioni elettroniche Shimano Di2.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion
Testo
<blockquote data-quote="Rc971" data-source="post: 7271847" data-attributes="member: 166949"><p>Beh, ogni incidente è un incidente a sé.</p><p>Nel caso di Hayden fu dimostrato che l’auto viaggiava a velocità parecchio elevata, non a pochi km/h oltre il limite, e che quindi non fu adottata la prescritta prudenza da tenere in prossimità di un incrocio, così come fu stabilito che fu proprio la velocità a rendere inevitabile e mortale l’impatto.</p><p>Nel caso di un furgone che travolge una bici al buio, se il superamento del limite fosse di pochi km/h, non ci sarebbero gli stessi elementi oggettivi che si rilevano quando invece la velocità è “stratosferica”.</p><p>Il problema è un altro, e cioè che, anche in caso si rispettasse il limite di velocità, quest’ultima deve essere comunque commisurata alle condizioni di visibilità, del traffico, della strada e via dicendo.</p><p>Quindi, all’autista del furgone, potrebbe comunque essere contestato il fatto che un “ostacolo” in strada, sebbene non illuminato, non è un evento assolutamente imprevisto ed imprevedibile e che quindi, se impatto c’è stato, vuol dire che la velocità non era commisurata alle condizioni presenti in quel momento.</p><p>Per questo prima ho scritto che, quando succede una disgrazia, tutti noi che adottiamo o pensiamo di adottare comportamenti normalmente ritenuti prudenti, potremmo comunque finire nel tritacarne di un processo che si sa quando inizia, ma non si sa mai come e quando finisce.</p><p>E per questo ho scritto che ho anche l’autista del furgone “nel cuore”.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Rc971, post: 7271847, member: 166949"] Beh, ogni incidente è un incidente a sé. Nel caso di Hayden fu dimostrato che l’auto viaggiava a velocità parecchio elevata, non a pochi km/h oltre il limite, e che quindi non fu adottata la prescritta prudenza da tenere in prossimità di un incrocio, così come fu stabilito che fu proprio la velocità a rendere inevitabile e mortale l’impatto. Nel caso di un furgone che travolge una bici al buio, se il superamento del limite fosse di pochi km/h, non ci sarebbero gli stessi elementi oggettivi che si rilevano quando invece la velocità è “stratosferica”. Il problema è un altro, e cioè che, anche in caso si rispettasse il limite di velocità, quest’ultima deve essere comunque commisurata alle condizioni di visibilità, del traffico, della strada e via dicendo. Quindi, all’autista del furgone, potrebbe comunque essere contestato il fatto che un “ostacolo” in strada, sebbene non illuminato, non è un evento assolutamente imprevisto ed imprevedibile e che quindi, se impatto c’è stato, vuol dire che la velocità non era commisurata alle condizioni presenti in quel momento. Per questo prima ho scritto che, quando succede una disgrazia, tutti noi che adottiamo o pensiamo di adottare comportamenti normalmente ritenuti prudenti, potremmo comunque finire nel tritacarne di un processo che si sa quando inizia, ma non si sa mai come e quando finisce. E per questo ho scritto che ho anche l’autista del furgone “nel cuore”. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion
Alto
Basso