Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion
Testo
<blockquote data-quote="sembola" data-source="post: 7271980" data-attributes="member: 1912"><p>Il Codice GIA' lo prevede. Se la strada è stretta o comunque non ci sono le condizioni per il sorpasso in sicurezza il veicolo lento ha l'obbligo di rallentare o "mettersi da parte". </p><p></p><p></p><p>Tutto vero in teoria. In pratica aggiungerebbe nel migliore dei casi benzina sul fuoco del conflitto ("voi ciclisti vi dovete scansare! Lo dice il Codice!") e nel peggiore aprirebbe un enorme varco per alleggerire le responsabilità di chi provocasse incidenti (già da quando esiste l'omicidio stradale il contenzioso è aumentato proprio perchè il concorso di colpa dimezza la pena).</p><p></p><p>Il punto principale però è che una nuova legge è inutile, quando non ci sono le risorse o la volontà di fare rispettare quella già esistente. L'introduzione dell' omicidio stradale, per dire, non ha fatto calare le vittime (sono in calo da molto tempo), per far dimunuire davvero le scorrettezze gravi e meno gravi <u>servono i controlli,</u> non nuove leggi (spesso inapplicabili).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sembola, post: 7271980, member: 1912"] Il Codice GIA' lo prevede. Se la strada è stretta o comunque non ci sono le condizioni per il sorpasso in sicurezza il veicolo lento ha l'obbligo di rallentare o "mettersi da parte". Tutto vero in teoria. In pratica aggiungerebbe nel migliore dei casi benzina sul fuoco del conflitto ("voi ciclisti vi dovete scansare! Lo dice il Codice!") e nel peggiore aprirebbe un enorme varco per alleggerire le responsabilità di chi provocasse incidenti (già da quando esiste l'omicidio stradale il contenzioso è aumentato proprio perchè il concorso di colpa dimezza la pena). Il punto principale però è che una nuova legge è inutile, quando non ci sono le risorse o la volontà di fare rispettare quella già esistente. L'introduzione dell' omicidio stradale, per dire, non ha fatto calare le vittime (sono in calo da molto tempo), per far dimunuire davvero le scorrettezze gravi e meno gravi [U]servono i controlli,[/U] non nuove leggi (spesso inapplicabili). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion
Alto
Basso