Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion
Testo
<blockquote data-quote="lieou" data-source="post: 7275307" data-attributes="member: 166639"><p>Ciao, </p><p>consiglio la lettura di questo articolo, ancora a partire da Davide Rebellin: <a href="https://www.ultimouomo.com/morte-davide-rebellin-cosa-dice-sulla-cultura-della-violenza-sui-ciclisti-vittime-strada/" target="_blank">https://www.ultimouomo.com/morte-davide-rebellin-cosa-dice-sulla-cultura-della-violenza-sui-ciclisti-vittime-strada/</a></p><p></p><p>In particolare soffermatevi sul paragrafo: "l’Italia è il paese europeo con il più alto tasso di incidenti mortali in bicicletta per chilometro percorso, come si può facilmente capire dal grafico che riporta i dati per pedoni e ciclisti".</p><p></p><p>E poi ancora: "Come è stato ben riassunto in <a href="https://www.bikeitalia.it/2022/11/15/rapporto-path-il-futuro-della-mobilita-va-a-piedi-e-in-bici/" target="_blank">un articolo di Bikeitalia</a> a commento di questo rapporto, «il grafico sull’incidentalità in Europa racconta una storia già sentita ma molto triste: l’italiano medio percorre meno di 100 km in bici in un anno, ma si espone a un pericolo per la sua vita 5 volte superiore rispetto ai suoi coetanei danesi e olandesi». E non è un caso."</p><p></p><p>E poi infine: "Un modo, non l’unico, con cui si possono limitare le morti per incidenti d’auto è usarla meno. Significherebbe ripensare per intero la mobilità urbana, dentro città costruite attorno all’automobile come unico mezzo di trasporto. Negli ultimi anni l’uso della bicicletta in alcuni comuni è cresciuto ed è stato incentivato con la costruzione di percorsi ciclabili. Ma sembra sempre troppo poco, e di recente il nuovo governo <a href="https://pagellapolitica.it/fact-checking/legge-bilancio-taglio-fondi-piste-ciclabili" target="_blank">ha tagliato</a> uno dei fondi che confluiscono nella costruzione di ciclabili".</p><p></p><p>Quindi segue tutto un riassunto sul dibattito fatuo degli ultimi tempi da parte di chi vuole togliere l'attenzione al problema della sicurezza sulle strade.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lieou, post: 7275307, member: 166639"] Ciao, consiglio la lettura di questo articolo, ancora a partire da Davide Rebellin: [URL]https://www.ultimouomo.com/morte-davide-rebellin-cosa-dice-sulla-cultura-della-violenza-sui-ciclisti-vittime-strada/[/URL] In particolare soffermatevi sul paragrafo: "l’Italia è il paese europeo con il più alto tasso di incidenti mortali in bicicletta per chilometro percorso, come si può facilmente capire dal grafico che riporta i dati per pedoni e ciclisti". E poi ancora: "Come è stato ben riassunto in [URL='https://www.bikeitalia.it/2022/11/15/rapporto-path-il-futuro-della-mobilita-va-a-piedi-e-in-bici/']un articolo di Bikeitalia[/URL] a commento di questo rapporto, «il grafico sull’incidentalità in Europa racconta una storia già sentita ma molto triste: l’italiano medio percorre meno di 100 km in bici in un anno, ma si espone a un pericolo per la sua vita 5 volte superiore rispetto ai suoi coetanei danesi e olandesi». E non è un caso." E poi infine: "Un modo, non l’unico, con cui si possono limitare le morti per incidenti d’auto è usarla meno. Significherebbe ripensare per intero la mobilità urbana, dentro città costruite attorno all’automobile come unico mezzo di trasporto. Negli ultimi anni l’uso della bicicletta in alcuni comuni è cresciuto ed è stato incentivato con la costruzione di percorsi ciclabili. Ma sembra sempre troppo poco, e di recente il nuovo governo [URL='https://pagellapolitica.it/fact-checking/legge-bilancio-taglio-fondi-piste-ciclabili']ha tagliato[/URL] uno dei fondi che confluiscono nella costruzione di ciclabili". Quindi segue tutto un riassunto sul dibattito fatuo degli ultimi tempi da parte di chi vuole togliere l'attenzione al problema della sicurezza sulle strade. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion
Alto
Basso