Normal
non ho scritto che è la causa di tutti i mali, e nemmeno la principale causa di incidente, ma piuttostoCausa di morte e di lesioni gravi. Mettiamo il caso dell'automobilista che corre a 100 all'ora sulla stradina di campagna apparentemente deserta, attraversa improvvisamente un cinghiale, l'auto si schianta contro un albero, e il guidatore crepa sul colpo.La colpa dell'incidente sarà pure del cinghiale che ha fatto un attraversamento incauto fuori dalle strisce, o dell'albero che ha avuto l'imprudenza di crescere proprio sul ciglio della strada. Ma se l'automobilista avesse dato retta a quello stupido segnale che indicava il limite di 40km/h, e al triangolo che segnalava il probabile attraversamento di animali selvatici, nonostante la prepotenza del cinghiale e la strafottenza dell'albero, forse si sarebbe risolto tutto con pochi danni alla carrozzeria e lesioni lievi.
non ho scritto che è la causa di tutti i mali, e nemmeno la principale causa di incidente, ma piuttosto
Causa di morte e di lesioni gravi.
Mettiamo il caso dell'automobilista che corre a 100 all'ora sulla stradina di campagna apparentemente deserta, attraversa improvvisamente un cinghiale, l'auto si schianta contro un albero, e il guidatore crepa sul colpo.
La colpa dell'incidente sarà pure del cinghiale che ha fatto un attraversamento incauto fuori dalle strisce, o dell'albero che ha avuto l'imprudenza di crescere proprio sul ciglio della strada. Ma se l'automobilista avesse dato retta a quello stupido segnale che indicava il limite di 40km/h, e al triangolo che segnalava il probabile attraversamento di animali selvatici, nonostante la prepotenza del cinghiale e la strafottenza dell'albero, forse si sarebbe risolto tutto con pochi danni alla carrozzeria e lesioni lievi.