Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion
Testo
<blockquote data-quote="Andrè86" data-source="post: 7282461" data-attributes="member: 144497"><p>Questo non è vero, c'è sempre una tolleranza del 5%, e di minimo 5km/h. Cioè se il limite è 50, devi andare almeno a 56 per beccarti una multa, se è 90, devi andare almeno a 96km/h per essere multato. Se il limite è 130, devi superare i 136,5 per prendere una multa.</p><p>Ma io sarei anche per alzarla questa tolleranza, per "abbuonare" anche uno sforamento di 10km/h, e magari in autostrada anche di 20. E anche per abbassare le sanzioni nel caso di eccessi di velocità lievi. A patto che però poi chi viene beccato oltre l'eccesso tollerato abbia la certezza della sanzione, e sanzioni di più elevate e maggiore decurtazioni di punti patente in caso di eccesso grave!</p><p></p><p>su questo mi trovi pienamente d'accordo, ma non dipende da me se si fanno poche ciclabili, spesso non collegate tra loro.</p><p></p><p></p><p></p><p>Sono sincero, di km in auto ne faccio pochi. Ma per i ritardi(nell'ordine di pochi giorni, ovvio che dopo un mese mi lamenterei eccome) dei pacchi non mi sono mai lamentato, e non avrei problemi anche ad accettare tempi di consegna poco più lunghi o a pagare qualche euro di più il corriere, affinché abbiano turni di lavoro meno pressanti e non siano costretti a correre come pazzi. </p><p>Per curiosità sono andato a dare un'occhiata con streetview al tratto della ss16 che passa per Rovigo...vedo che ci sono dossi, cunette e curve che limitano la visibilità, tratti in cui la strada diventa monocorsia, una rotatoria, diverse entrate ed uscite, incroci, piazzole di sosta...insomma presenta diverse insidie, i 70km/h non sono proprio campati per aria. Magari ci sono alcune frazioni di strada che si potrebbero percorrere in sicurezza anche ai 90km/h, ma variare il limite ogni 500 metri non mi sembra ottimale, oltre a creare situazioni rischiose senza cambiare di molto i tempi di percorrenza, faciliterebbe pure l'uso di autovelox come trappola per fare cassa. Un limite uniforme per tutto il tratto è molto più facile da rispettare!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Andrè86, post: 7282461, member: 144497"] Questo non è vero, c'è sempre una tolleranza del 5%, e di minimo 5km/h. Cioè se il limite è 50, devi andare almeno a 56 per beccarti una multa, se è 90, devi andare almeno a 96km/h per essere multato. Se il limite è 130, devi superare i 136,5 per prendere una multa. Ma io sarei anche per alzarla questa tolleranza, per "abbuonare" anche uno sforamento di 10km/h, e magari in autostrada anche di 20. E anche per abbassare le sanzioni nel caso di eccessi di velocità lievi. A patto che però poi chi viene beccato oltre l'eccesso tollerato abbia la certezza della sanzione, e sanzioni di più elevate e maggiore decurtazioni di punti patente in caso di eccesso grave! su questo mi trovi pienamente d'accordo, ma non dipende da me se si fanno poche ciclabili, spesso non collegate tra loro. Sono sincero, di km in auto ne faccio pochi. Ma per i ritardi(nell'ordine di pochi giorni, ovvio che dopo un mese mi lamenterei eccome) dei pacchi non mi sono mai lamentato, e non avrei problemi anche ad accettare tempi di consegna poco più lunghi o a pagare qualche euro di più il corriere, affinché abbiano turni di lavoro meno pressanti e non siano costretti a correre come pazzi. Per curiosità sono andato a dare un'occhiata con streetview al tratto della ss16 che passa per Rovigo...vedo che ci sono dossi, cunette e curve che limitano la visibilità, tratti in cui la strada diventa monocorsia, una rotatoria, diverse entrate ed uscite, incroci, piazzole di sosta...insomma presenta diverse insidie, i 70km/h non sono proprio campati per aria. Magari ci sono alcune frazioni di strada che si potrebbero percorrere in sicurezza anche ai 90km/h, ma variare il limite ogni 500 metri non mi sembra ottimale, oltre a creare situazioni rischiose senza cambiare di molto i tempi di percorrenza, faciliterebbe pure l'uso di autovelox come trappola per fare cassa. Un limite uniforme per tutto il tratto è molto più facile da rispettare! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
News dal mondo dei pro
Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion
Alto
Basso