De profundis per Sigma

roccoscirocco

Novellino
20 Dicembre 2010
56
0
Puglia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Premetto che l'azienda in questione si è dimostrata disponibile e seria nel cercare di risolvere i problemi. Ma a mio avviso devono lavorare ad alcune lacune tecniche che hanno i loro prodotti.
All'inizio dell'anno ho comprato un cardiofrequenzimetro modello BC 1909 HR da Gambacicli.
Sin da subito ho avuto problemi sia con il sensore di cadenza che con il rilevatore di frequenza cardiaca, che funzionavano ad intermittenza o non funzionavano per niente.
Dopo qualche scambio di mail la Sigma mi ha fatto spedire tutto in ditta e mi ha - credo - sostituito le parti difettose.
Da quel momento il sensore di cadenza ha funzionato molto meglio ma il rilevatore di frequenza era come sparito, nonostante le varie prove ed i vari cambi di batterie.
Ma c'è un altro problema, che non so se è solo per il modello citato o per tutti i Sigma, e cioè che a mio avviso l'aggancio del computerino alla sua base sul manubrio è troppo debole.
Ed infatti stamattina ero su una strada trafficata e mi stavo sbucciando una banana :-) , ho leggermente colpito di lato il computerino che è volato via. Sono tornato indietro sperando che fosse ancora sano, ma figurati, era già stato schiacciato da qualche auto.
E vabbè....

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
deve essere un difetto di quel modello. Mia figlia appena montato il 1909 alla prima gara volato via mentre cercava di cambiare settaggi, cambaito in garanzia volato via al secondo allenamento... in 3 uscite due 1909. Adesso come me ha un rox è fortunatamente fino ad adesso nessun problema nonostante lo tolga ogni volta come me per scaricare i dati. Dal momento che il supporto è lo stesso, infatti ha sempre montato quello del 1909 il problema dovrebbe esssere proprio il ciclopc.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.853
1.629
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
lasciate perdere sigma i prodotti magari costano meno della concorrenza ma non sono per nulla affidabili,ho avuto modo di provare un loro cardiofrequenzimetro e si rompeva dopo 1 o 2 anni non durava di più,l'ultima sostituzione me ne arrivato un altro difettato e non hanno più voluto sostituirmelo

Classifica generale Winter Cup 2024