DE ROSA 1968 EX Franco Mori team SANSON

S

slotcar55!

Guest
ciao a tutti , questo è il mio ultimo lavoretto di restauro , una bici trovata per me da un grande amico qui del forum , era in condizioni piuttosto tristi ,
mi ci sono dedicato cercando di riportarla , attraverso telefonate , visite a De Rosa stesso , e con il grande aiuto a distanza di ciclista statunitense ,il più possibile alle condizioni originali ,anche se un paio di cosette sarebero ancora da sostituire :
La bici era stata costruita nel 1968 da Ugo De Rosa , per un corridore della SANSON , con il quale ho parlato e ricostruito il percorso della bici stessa , fino al mio ritrovamento , era stata riverniciata ,

comunque veniamo al dunque eccola quà , nella livrea piu possibile vicina all'origine che mi è stato possibile ricostruire
IMG_0273.jpg


altre foto a http://s282.photobucket.com/albums/kk267/slotcar55/de rosa 68 ex franco mori/
 
S

slotcar55!

Guest
che spettacolo della tecnica...bellissima.
Vedo che anche tu hai il freno anteriore alla leva destra...per scelta o per caso?
ciao

l'ho semplicemente rimesso come era , io nelle bici che adopero ho l'anteriore sulla sx

tra le altre cose , ci sarebbero da sostituire , o la piega o la pipa , in quanto non originali , sono stati cambiati alcuni anni dopo per adottare il rivestimento del manubrio in pelle almarac,
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Solo per sottolineare la grande passione e l'ottimo lavoro di Slotcar nel restaurare gioielli del genere (e questa è una perla rara) posto alcune foto di come si presentava prima, così si da lustro al tuo lavoro.
Bravo o-o

Bici%20Vintage%20021.jpg


Bici%20Vintage%20032.jpg


Bici%20Vintage%20034.jpg


Bici%20Vintage%20031.jpg