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Bici e telai
Titanio
De Rosa Titanio 3.2,5
Testo
<blockquote data-quote="doriano de rosa" data-source="post: 2488935" data-attributes="member: 22507"><p>Ok,provo a spiegami.</p><p>L'Xs era un telaio fatto completamente in Ti6Al4V E.L.I.(extra low interstitial).Tubi, forcellini,bussola mov.,tubo sterzo,minuteria e materiale</p><p>d'apporto,ottenuti da questa lega.Il tutto per avere un telaio omogeneo,</p><p>con prestazioni di alto livello.Le proprietà meccaniche del 6\4 sono molto</p><p>elevate.Questo ha permesso di scendere un poco con lo spessore dei tubi.Per esempio,i posteriori orizzontali avevano un spessore di 0.77mm.</p><p>Gli stessi P.O. in 3\2.5 hanno uno spessore di 0.95mm.A parità di performance,questi ultimi pesano cica 50 grammi in più.Questo è l'esempio</p><p>più eclatante.In realtà,i due telai hanno uno scarto 80-100 grammi.Tenendo sempre buono il concetto che é la geometria a determinare la bontà di un telaio,una lega piuttosto di un altra, può determinare una piccola differenza in termini di performance.Per onestà,</p><p>la differenza è più visibile confrontando i dati derivati dai tests.</p><p>Il 3\2.5 ha dalla sua, una maggiore possibilità di personalizzazione.La scelta di diametri spessori e sezioni è ben più ampia.E il peso si attesta </p><p>sui 1350g. per una taglia media.</p><p>Ultima nota:la forcella.</p><p>Uso questo modello perchè disponibile in 2 versioni(rake da 45 e 50mm).</p><p>Questo mi garantisce una libertà d'azione maggiore nello sviluppo delle geometrie.Il telaio può essere acquistato anche senza forcella.In questo </p><p>caso,richiedo in anticipo le quote della forcella che verrà montata.</p><p>Spero di essere stato chiaro.</p><p>Un saluto,</p><p>Doriano</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="doriano de rosa, post: 2488935, member: 22507"] Ok,provo a spiegami. L'Xs era un telaio fatto completamente in Ti6Al4V E.L.I.(extra low interstitial).Tubi, forcellini,bussola mov.,tubo sterzo,minuteria e materiale d'apporto,ottenuti da questa lega.Il tutto per avere un telaio omogeneo, con prestazioni di alto livello.Le proprietà meccaniche del 6\4 sono molto elevate.Questo ha permesso di scendere un poco con lo spessore dei tubi.Per esempio,i posteriori orizzontali avevano un spessore di 0.77mm. Gli stessi P.O. in 3\2.5 hanno uno spessore di 0.95mm.A parità di performance,questi ultimi pesano cica 50 grammi in più.Questo è l'esempio più eclatante.In realtà,i due telai hanno uno scarto 80-100 grammi.Tenendo sempre buono il concetto che é la geometria a determinare la bontà di un telaio,una lega piuttosto di un altra, può determinare una piccola differenza in termini di performance.Per onestà, la differenza è più visibile confrontando i dati derivati dai tests. Il 3\2.5 ha dalla sua, una maggiore possibilità di personalizzazione.La scelta di diametri spessori e sezioni è ben più ampia.E il peso si attesta sui 1350g. per una taglia media. Ultima nota:la forcella. Uso questo modello perchè disponibile in 2 versioni(rake da 45 e 50mm). Questo mi garantisce una libertà d'azione maggiore nello sviluppo delle geometrie.Il telaio può essere acquistato anche senza forcella.In questo caso,richiedo in anticipo le quote della forcella che verrà montata. Spero di essere stato chiaro. Un saluto, Doriano [/QUOTE]
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