Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
De Rosa titanio full Grado 9 2014
Testo
<blockquote data-quote="zipangulu" data-source="post: 4423329" data-attributes="member: 10293"><p>Perdonami ma mi potresti spiegare come si possa ottenere il titanio per colata o compressione di polveri? Nonostante abbia studiato qualcosa in materia non ne ho mai sentito parlare.</p><p></p><p></p><p></p><p>il titanio grado 5 trafilato costa un occhio della testa e non è facile da lavorare. Inoltre se lo hai trovato a buon prezzo fatti mandare anche la scheda con le prove tecniche che si fa sui tubi prima di venderli. Facendo un workshop a luglio ho avuto modo di parlare con il Sig. Antonio Colombo e parlando di tubazioni in ambito ciclistico hanno difficoltà a reperire un buon acciaio anche loro che sono una tra le più grandi aziende del settore, ma ciò nonostante mi disse che per quanto riguarda il mercato mondiale dell'acciaio sono tra le ultime aziende che vengono servite e in fatti quest'anno sono stati circa 6 mesi senza poter trafilare determinati set di tubi per mancanza di acciaio. Penso che per il titanio la situazione sia ancora più esasperata e quindi si cerca di fornire solo pochi tipi di titanio (grado 2, grado 9, e quello CP) perché la richiesta in ambito ciclistico è ancor minore degli acciai. Ovviamente non parlo per sentito dire ma perché ho parlato con il signor colombo. Inoltre la Columbus ha, o sta abbandonando definitivamente la produzione di alcuni tipi di metallo per questo problema della reperibilità e dei costi di produzione molto alti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="zipangulu, post: 4423329, member: 10293"] Perdonami ma mi potresti spiegare come si possa ottenere il titanio per colata o compressione di polveri? Nonostante abbia studiato qualcosa in materia non ne ho mai sentito parlare. il titanio grado 5 trafilato costa un occhio della testa e non è facile da lavorare. Inoltre se lo hai trovato a buon prezzo fatti mandare anche la scheda con le prove tecniche che si fa sui tubi prima di venderli. Facendo un workshop a luglio ho avuto modo di parlare con il Sig. Antonio Colombo e parlando di tubazioni in ambito ciclistico hanno difficoltà a reperire un buon acciaio anche loro che sono una tra le più grandi aziende del settore, ma ciò nonostante mi disse che per quanto riguarda il mercato mondiale dell'acciaio sono tra le ultime aziende che vengono servite e in fatti quest'anno sono stati circa 6 mesi senza poter trafilare determinati set di tubi per mancanza di acciaio. Penso che per il titanio la situazione sia ancora più esasperata e quindi si cerca di fornire solo pochi tipi di titanio (grado 2, grado 9, e quello CP) perché la richiesta in ambito ciclistico è ancor minore degli acciai. Ovviamente non parlo per sentito dire ma perché ho parlato con il signor colombo. Inoltre la Columbus ha, o sta abbandonando definitivamente la produzione di alcuni tipi di metallo per questo problema della reperibilità e dei costi di produzione molto alti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
De Rosa titanio full Grado 9 2014
Alto
Basso