Ho sentito che hanno aperto un Decathlon in Friuli vicino Udine.
Qualcuno sa' qualcosa?
Qualcuno sa' qualcosa?
Se il negozio è nuovo è difficile che ci siano tutti esperti del settore..le equipe hanno bisogno di un po di tempo per formarsi e per essere formate..
................... o che invece di chiamrli pignoni li chiamanno "stelline"...
Succede anche questo!
Mah...a mio parere sono ottime bici e conosco un agonista che corre su una Fc700...è solo una questione di moda...non di certo un agonista o un fanatico della bici e delle marche comprerà una bici Decathlon o B'twin che si voglia.
Secondo me un telaio come quello dell'8xc è un ottimo telaio,le ruote sono le mavic crossmax SLR,il gruppo non è un XTR completo perchè monta come guarnitura L'XT e come freni gli avid juicy 7 se non erro.Il discorso si fa più interessante per l'alta gamma da corsa e MTB: i telai da corsa (alluminio o carbonio) sono tutti con tubazioni DEDACCIAI ed offrono dei componenti di gamma superiore ad un prezzo basso: l'esempio più eclatante è la mtb da crosscountry 8XC. Costa 2000€ ma monta Shimano XTR completo (freni a disco idraulici compresi) con ruote Mavic (nn mi ricordo il nome) superleggere e in più una coppià di ruote da strada...come diceva un mio collega l'ideale sarebbe smontare i componenti e montarli su un telaio diverso.
Beh carissimo non tutti possono essere Dei meccanici nati,ed è logico che un ragazzo assunto da poco possa saperne veramente poco...soprattutto se non ha un idea del ciclo...Sulla competenza del personale stendiamo un velo peloso...alcuni ci sanno fare altri no, anche io sono uno studente universitario ma credo di saper riparare bene una bici, così come tutti i colleghi che lavorano nel mio laboratorio...ovvio poi ci sono i negozi che ti mandano da sostituire una ruota posteriore con filetto per la ruota libera mentre la ruota originale ha il rocchetto per il pacco pignoni oppure non sanno che cosa sia una compact o che invece di chiamrli pignoni li chiamanno "stelline"...
Quotone...Io da decathlon nel 2005 ho preso una bici di alta gamma pagandola molto meno rispetto agli altri mi hanno dato 5 anni di garanzia sul telaio e due sui componenti, mi è capitato un piccolo problema al portaborracce e senza battere ciglio mi hanno sostituito in garanzia il telaio, se fossi andato da un piccolo rivenditore mi avrebbe aggiustato solo le viti del portaborracce, quindi secondo me dovreste togliervi tutti quei preconcetti che sono bici da supermercato e basta e secondo la maggior parte dei ciclisti bisogna spendere tanto per ottenere tanto mediate gente meditate
Io da decathlon nel 2005 ho preso una bici di alta gamma pagandola molto meno rispetto agli altri mi hanno dato 5 anni di garanzia sul telaio e due sui componenti, mi è capitato un piccolo problema al portaborracce e senza battere ciglio mi hanno sostituito in garanzia il telaio, se fossi andato da un piccolo rivenditore mi avrebbe aggiustato solo le viti del portaborracce, quindi secondo me dovreste togliervi tutti quei preconcetti che sono bici da supermercato e basta e secondo la maggior parte dei ciclisti bisogna spendere tanto per ottenere tanto mediate gente meditate
Io da decathlon nel 2005 ho preso una bici di alta gamma pagandola molto meno rispetto agli altri mi hanno dato 5 anni di garanzia sul telaio e due sui componenti, mi è capitato un piccolo problema al portaborracce e senza battere ciglio mi hanno sostituito in garanzia il telaio, se fossi andato da un piccolo rivenditore mi avrebbe aggiustato solo le viti del portaborracce, quindi secondo me dovreste togliervi tutti quei preconcetti che sono bici da supermercato e basta e secondo la maggior parte dei ciclisti bisogna spendere tanto per ottenere tanto mediate gente meditate