Dedacciai Titanio 25

Fred60

Novellino
30 Agosto 2014
7
4
Latina
Visita sito
Bici
Giant TCR SL
Salve, sto valutando l'acquisto di un telaio usato in titanio della Dedacciai, marcatura strada titanio25. Qualcuno lo conosce? Sapete chi lo costruisce/salda? Il prezzo è molto vantaggioso rispetto a Crisp, Passoni o Nevi: mi chiedo dove sia il problema. Grazie in anticipo a chiunque possa darmi qualche informazione.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Salve, sto valutando l'acquisto di un telaio usato in titanio della Dedacciai, marcatura strada titanio25. Qualcuno lo conosce? Sapete chi lo costruisce/salda? Il prezzo è molto vantaggioso rispetto a Crisp, Passoni o Nevi: mi chiedo dove sia il problema. Grazie in anticipo a chiunque possa darmi qualche informazione.
Se la misura ti va bene e non ha danni non vedo dove sia il problema. Dedacciai fa ottime tubazioni e telai di qualità o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Questo?

 

Fred60

Novellino
30 Agosto 2014
7
4
Latina
Visita sito
Bici
Giant TCR SL
Questo?

Si, proprio questo ! Io però vorrei usarlo su strada, non gravel o fuoristrada. Pensate sia troppo pesante ?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Si, proprio questo ! Io però vorrei usarlo su strada, non gravel o fuoristrada. Pensate sia troppo pesante ?
Tanto devi andarci tu sopra, mica portartelo in spalla........ :==
A me sembra parecchio bello, con geometrie classiche e anche "comodo", direi che va più che bene se la misura è giusta.
 
  • Mi piace
Reactions: igor_ferro

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Si, proprio questo ! Io però vorrei usarlo su strada, non gravel o fuoristrada. Pensate sia troppo pesante ?

Il telaio Titanio25 DB di Dedacciai Strada è realizzato con tubi in titanio per il 25° anniversario con un design del triangolo anteriore e posteriore molto robusto. Il telaio è molto rigido e ha un rendimento elevato, ottimale per il gravel ed il ciclismo fuoristrada.



  • Materiale: Dedacciai tubi in titanio per il 25° anniversario con triangolo anteriore grado 9 e triangolo posteriore grado 2
  • Bottom bracket: BSA
  • Passo cavi: esterno, DI2/EPS su richiesta
  • Diametero reggisella: 31,6mm
  • Forcella: EDG carbonio, peso: 360 g
  • Headtube: 1”1/8 – 1”1/5 incluso con sterzo integrato ssDIFF83
  • Appendino compatibile: FrcDInttIt2
  • QR posteriore: 135mm
  • QR anteriore: 100mm
  • Spazio pneumatici: max 25mm
  • Freni: Freni a pattini
  • Colori: Argento o Customized (+295,- EUR)
  • Misure: XS, S, M, L, XL, XXL (su misura)
  • Peso telaio: 1.450 g (misura M)
Questo è un telaio da strada, tra l'altro anche abbastanza leggero secondo me per un titanio.
Non capisco perchè parlano di gravel. Questo di gravel non ha proprio niente. Tra l'altro dichiarano un passaggio ruote max 25 mm, vorrei vedere che gravel ci fai. :))):
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Questo è un telaio da strada, tra l'altro anche abbastanza leggero secondo me per un titanio.
Non capisco perchè parlano di gravel. Questo di gravel non ha proprio niente. Tra l'altro dichiarano un passaggio ruote max 25 mm, vorrei vedere che gravel ci fai. :))):

25mm, freni rim, qr, cavi esterni, è a tutti gli effetti un telaio tradizionale da strada.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Il telaio Titanio25 DB di Dedacciai Strada è realizzato con tubi in titanio per il 25° anniversario con un design del triangolo anteriore e posteriore molto robusto. Il telaio è molto rigido e ha un rendimento elevato, ottimale per il gravel ed il ciclismo fuoristrada.



  • Materiale: Dedacciai tubi in titanio per il 25° anniversario con triangolo anteriore grado 9 e triangolo posteriore grado 2
  • Bottom bracket: BSA
  • Passo cavi: esterno, DI2/EPS su richiesta
  • Diametero reggisella: 31,6mm
  • Forcella: EDG carbonio, peso: 360 g
  • Headtube: 1”1/8 – 1”1/5 incluso con sterzo integrato ssDIFF83
  • Appendino compatibile: FrcDInttIt2
  • QR posteriore: 135mm
  • QR anteriore: 100mm
  • Spazio pneumatici: max 25mm
  • Freni: Freni a pattini
  • Colori: Argento o Customized (+295,- EUR)
  • Misure: XS, S, M, L, XL, XXL (su misura)
  • Peso telaio: 1.450 g (misura M)
Questo è un telaio da strada, tra l'altro anche abbastanza leggero secondo me per un titanio.
Non capisco perchè parlano di gravel. Questo di gravel non ha proprio niente. Tra l'altro dichiarano un passaggio ruote max 25 mm, vorrei vedere che gravel ci fai. :))):
Ormai per come sono ridotte le strade è tutto gravel
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
il telaio è bello ma proprio per il fatto che non curano o per meglio dire non si interessano di quello che scrivono io lascerei perdere...se non ti curi della forma figuriamoci della sostanza

No dai sulla qualità dei prodotti Dedacciai c'è poco da dubitare, C'è da dire che il loro prodotto principale sono i tubi, non credo facciano bici ma avranno chi li salda per loro che poi saranno anche loro clienti. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
51
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
No dai sulla qualità dei prodotti Dedacciai c'è poco da dubitare, C'è da dire che il loro prodotto principale sono i tubi, non credo facciano bici ma avranno chi li salda per loro che poi saranno anche loro clienti. o-o
hai fatto caso al telaio in carbonio per gravel? mi ricorda tantissimo un telaio...vediamo se anche a te fa lo stesso effetto
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
hai fatto caso al telaio in carbonio per gravel? mi ricorda tantissimo un telaio...vediamo se anche a te fa lo stesso effetto

Quello non è manco da prendere in considerazione. Loro producono tubi, il resto è normale che non sia farina del loro sacco, anzi mi stupisce meno che vendano un telaio cinese loro piuttosto che un De rosa o un Bottecchia ad esempio o-o
 
  • Love
Reactions: schindelhauer

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Questo?

2990 euro e non sai chi lo salda.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il telaio Titanio25 DB di Dedacciai Strada è realizzato con tubi in titanio per il 25° anniversario con un design del triangolo anteriore e posteriore molto robusto. Il telaio è molto rigido e ha un rendimento elevato, ottimale per il gravel ed il ciclismo fuoristrada.



  • Materiale: Dedacciai tubi in titanio per il 25° anniversario con triangolo anteriore grado 9 e triangolo posteriore grado 2
  • Bottom bracket: BSA
  • Passo cavi: esterno, DI2/EPS su richiesta
  • Diametero reggisella: 31,6mm
  • Forcella: EDG carbonio, peso: 360 g
  • Headtube: 1”1/8 – 1”1/5 incluso con sterzo integrato ssDIFF83
  • Appendino compatibile: FrcDInttIt2
  • QR posteriore: 135mm
  • QR anteriore: 100mm
  • Spazio pneumatici: max 25mm
  • Freni: Freni a pattini
  • Colori: Argento o Customized (+295,- EUR)
  • Misure: XS, S, M, L, XL, XXL (su misura)
  • Peso telaio: 1.450 g (misura M)
Questo è un telaio da strada, tra l'altro anche abbastanza leggero secondo me per un titanio.
Non capisco perchè parlano di gravel. Questo di gravel non ha proprio niente. Tra l'altro dichiarano un passaggio ruote max 25 mm, vorrei vedere che gravel ci fai. :))):
'appendino compatibile' ed il miscuglio di consonanti che viene dopo non capisco cosa sia...
Inoltre, che ci azzecca un qr posteriore da 135mm con i freni a pattino? Se è un telaio per freni rim, la battuta del carro posteriore dev'essere da 130mm, non da 135 (che è la misura per i 'vecchi' telai disc nell'epoca pre perno passante).
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.069
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
A me sembra che la descrizione del sito sia più una "traduzione" ....che ci azzecca il termine appendino con un telaio?! Poi al di la della descrizione il telaio mi piace molto (a parte la forcella che la preferirei nera) e mi sembra che per deda saldi Rewel.....
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.535
3.936
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
'appendino compatibile' ed il miscuglio di consonanti che viene dopo non capisco cosa sia...
Inoltre, che ci azzecca un qr posteriore da 135mm con i freni a pattino? Se è un telaio per freni rim, la battuta del carro posteriore dev'essere da 130mm, non da 135 (che è la misura per i 'vecchi' telai disc nell'epoca pre perno passante).
A me sembra che la descrizione del sito sia più una "traduzione" ....che ci azzecca il termine appendino con un telaio?! Poi al di la della descrizione il telaio mi piace molto (a parte la forcella che la preferirei nera) e mi sembra che per deda saldi Rewel.....
Sempre una traduzione fatta male con Google translator

"Appendino" è la traduzione di hanger, che è il forcellino (oltre che l'appendino)

Infatti cercando quel codice vengono fuori dei forcellini
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.069
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sempre una traduzione fatta male con Google translator

"Appendino" è la traduzione di hanger, che è il forcellino (oltre che l'appendino)

Infatti cercando quel codice vengono fuori dei forcellini
Io però non ho capito perché ditte italiane facciano i siti in inglese poi li traducono in italiano come ad esempio l'italianissima Colnago!!!! Se sei uno degli orgogli del made in italy, cazzo fai il sito in italiano poi gli stranieri se lo tradurranno nella loro lingua!!!!! Un po' come nella mia azienda che nelle riunioni con noi poveri operai semi analfabeti parlano per acronimi e terminologie inglesi come se fossero nelle loro riunioni altolocate!!!!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io però non ho capito perché ditte italiane facciano i siti in inglese poi li traducono in italiano come ad esempio l'italianissima Colnago!!!! Se sei uno degli orgogli del made in italy, cazzo fai il sito in italiano poi gli stranieri se lo tradurranno nella loro lingua!!!!! Un po' come nella mia azienda che nelle riunioni con noi poveri operai semi analfabeti parlano per acronimi e terminologie inglesi come se fossero nelle loro riunioni altolocate!!!!
Forse perché all'estero vendono più che in Italia? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11