Dedicato a... Marco Pantani

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.187
17.132
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
20181225_100503.jpg

ancora ricordo lo sguardo di mio papà quando ti vedeva scattare in salita, così col mi pupo ho voluto condividere una dei momenti sportivi più emozionanti che abbia mai vissuto

hai unito generazioni, come solo i grandi artisti sanno fare
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.470
11.939
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Come vola il tempo, sono già passati 19 anni...

Vedi l'allegato 388986

Ciao Marco
Porca miseria 19 anni...troppi senza Pantani...il vuoto che ci ha lasciato,non è colmabile...ogni volta che penso alle emozioni che ci ha dato mi commuovo.
Se n'è andato da solo in una notte tra sabato e domenica...la domenica mattina seguente c'era la granfondo di Laigueglia,per me e i miei amici era sempre un grande giorno ,grande felicita' e divertimento,si vivevano i preparativi per la nostra prima gara della stagione...Quella mattina fu come andare a un funerale di un caro amico...Ciao Marco...RIP
 

Moebius

Sputnik
22 Giugno 2018
135
133
68
Cesenatico
Visita sito
Bici
Specialized, Bianchi. Rewel , Pinarello , Colnago, Somec
Tutti i media ne parlano ,
in tutti gli articoli scritti oggi dopo vent'anni dalla sua tragica fine anche da chi all'epoca dei fatti era solo un bambino subisce il fascino di un campione di una persona normalissima che in fin dei conti non era nemmeno un esempio nella vita di tutti i giorni.
Ed è forse per questo che forse è stato lo sportivo italiano più amato di sempre , a nessun atleta sono state dedicate tante canzoni o libri soprattutto dopo la sua morte.
A differenza di 2 suoi quasi conterranei Alberto Tomba e Valentino Rossi dove tutti e tre hanno travalicato i confini dello sport lui era più fragile dentro una persona normale.
 

Moebius

Sputnik
22 Giugno 2018
135
133
68
Cesenatico
Visita sito
Bici
Specialized, Bianchi. Rewel , Pinarello , Colnago, Somec
Girare il bel paese in bicicletta la sua presenza è una costante innumerevoli sono le strade in salita soprattutto con cartelli che riprendono le sue gesta o semplicemente dove si allenava dal Gran sasso a Piancavallo a Oropa per citare gli esempi più noti .
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
672
372
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Tutti i media ne parlano ,
in tutti gli articoli scritti oggi dopo vent'anni dalla sua tragica fine anche da chi all'epoca dei fatti era solo un bambino subisce il fascino di un campione di una persona normalissima che in fin dei conti non era nemmeno un esempio nella vita di tutti i giorni.
Ed è forse per questo che forse è stato lo sportivo italiano più amato di sempre , a nessun atleta sono state dedicate tante canzoni o libri soprattutto dopo la sua morte.
A differenza di 2 suoi quasi conterranei Alberto Tomba e Valentino Rossi dove tutti e tre hanno travalicato i confini dello sport lui era più fragile dentro una persona normale.
...un giudizio un po' duro ;-) qualcosa in canzoni e libri ha rimediato anche il buon Ayrton
il povero Marco non si puo' , sportivamente parlando , ridurlo ad una persona normalissima ....sicuramente il carattere che lo ha contraddistinto nella sua carriera sportiva , gli è mancato nella vita di tutti i giorni , nel mondo "normale" , come spesso capita ad atleti fuori del normale ; gli stessi Tomba e Rossi - due icone indiscutibili dello sport planetario - nel loro quotidiano non sono sempre stati un esempio di virtu'.
Diciamo che a Marco ed alla sua tragica fine , è stata tributata una sorta di Pietas latina , e forse tanti giornalisti si sono in qualche modo sentiti un pò colpevoli della sua caduta mentale , dopo il nostro consueto italico linciaggio mediatico ...
....un caro abbraccio a Marco.... ed un cordiale saluto anche a te :-)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.470
11.939
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
20 anni sembra ieri...
Eravamo in tanti quel giorno a correre la Granfondo di Laigueglia con un dolore nel cuore...era scomparso il ciclista che univa le persone,da 0 a 100 anni,lo seguivano in TV tutti,anche chi il ciclismo non lo aveva mai seguito...dal bambino alla nonna, dall'operaio al manager,entusiasmava le folle di tutto il mondo.
Grazie Pirata per le emozioni che ci hai fatto vivere...
RiP