Delusione Campagnolo

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.442
4.901
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
non capisco il tono della tua risposta, forse mi sfugge qualcosa, colpa mia sicuro, ma se mi permetti, ho detto forse che qualcuno ha l'anello al naso?
e poi, sempre con permesso, non si tratta di convinzione o di essere certi, sena maiuscolo, sono fatti oggettivi, se monti un cerchio utilizzi il pattino ambo i lati portandolo a filo lasciando un pelo o più di spazio, fai girare la ruota e tocca ambo i lati su entrambi i cerchi, fai foto e video del tutto e li invii a chi di dovere e ti rispondono che si sono storti e mal assemblati, te che dici basta per essere certi, basata a convincere?
i prodotti di altre aziende li ho acquistati, sono capitati difetti ma nulla di eccezionale, qui parliamo di difetti di assemblaggio (imballo intonso) a fronte di documenti che attestano controlli di qualità (assemblaggio) manuali eseguiti, tutto qui, e su ruote che dovrebbero essere di alta gamma non regalate.
rimango della mia idea. Visto che sei convinto, vai da altre aziende.
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.139
386
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io non comprerei più Shimano, della triade, che DOVREBBE essere il più affidabile, invece è il più patacca dei tre, basti pensare alla questione guarniture... SRAM ok a prezzo Taiwan, ma il vero servizio al cliente o meglio, servizio al ciclista lo ha Campagnolo e anche se non ho mai digerito il cambio a scalare con il pollice, mi sa proprio che il prossimo gruppo sarà Campagnolo. Sono italiani, seguono i loro prodotti e sono DAVVERO di qualità.
Saluti ai GiappoTaiwanesi.
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

drio75

Gravellatore
9 Maggio 2016
371
314
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Capitato anche a me con altri marchi blasonati, la centratura non era drammatica ma non era perfetta... Secondo me il controllo qualità non lo fa più nessuno...
Poi se ti devi scontrare con l incompetenza dei i negozi fisici è finita... addirittura una Dt Swiss posteriore era scampanata di 3mm e mi hanno detto che la bici aveva il telaio asimmetrico... è una roulette russa... Infatti mi tengo le mie 2 paia di ruote perfette e per un po' di anni non compro più niente.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.039
696
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Gente che non ha mai avuto nessun problema con ruote cinesi comprate da cartomanti e altri che "campagnolo fa le cose a caso".

Un po' di realtà, please.

Wto 45 sono ruote totali e se c'è un ambito dove campagnolo non si tocca sono proprio le ruote.

Comprando online a prezzi che a volte sono quasi metà dei negozi fisici bisogna anche essere disposti a qualche inconveniente....ma se ti hanno proposto la sistemazione del problema a spese loro non vedo dove sia il dramma
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.546
953
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Comprando online a prezzi che a volte sono quasi metà dei negozi fisici bisogna anche essere disposti a qualche inconveniente....ma se ti hanno proposto la sistemazione del problema a spese loro non vedo dove sia il dramma

Esatto! non sono una ruota a raggi o lenticolare in carbonio, che se è storta è sbagliato lo stampo o la lavorazione, e non si corregge.... Sono una ruota assemblata da più parti insieme, che se mal regolate non portano al risultato voluto. Ti hanno proposto tamite l'assistenza Campagnolo a spese zero la regolazione (quindi di portare il prodotto al risultato voluto), perchè non accettare. Boh secondo me a volte ci facciamo troppe seghe mentali. Non sono materiali deperibili che non tornano più alla freschezza iniziale....Sono una comunissima ruota a raggi, seppur molto costosa, ma sempre una ruota sono....
Al massimo si può chiedere un po' di sconto per il disturbo del tempo perso...
 

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
557
380
italia
Visita sito
Bici
trek
Io non comprerei più Shimano, della triade, che DOVREBBE essere il più affidabile, invece è il più patacca dei tre, basti pensare alla questione guarniture... SRAM ok a prezzo Taiwan, ma il vero servizio al cliente o meglio, servizio al ciclista lo ha Campagnolo e anche se non ho mai digerito il cambio a scalare con il pollice, mi sa proprio che il prossimo gruppo sarà Campagnolo. Sono italiani, seguono i loro prodotti e sono DAVVERO di qualità.
Saluti ai GiappoTaiwanesi.
pure campy fa i gruppi in taiwan. almeno l'ekar
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.693
10.925
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Se delle ruote nuove, per di più di marca e non economiche escono di fabbrica storte vuol dire che non sono state controllate.
Semplice.


Inoltre non le permetto di usare questo linguaggio nei miei confronti.
Il che è uno sbaglio e ci sta. Ma è molto diverso dal dire che "il controllo qualità non lo fa più nessuno".
Perchè se ci sono dei documenti firmati da chi controlla e le ruote tornano indietro per un problema riconducibile ad un controllo errato o non fatto, stai tranquillo che come minimo una bella strigliata la becca.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook and semolo

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.840
6.084
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Secondo me campy il controllo qualita’ lo fa, non so se a campione o se sul 100% delle ruote, comunque una giornata storta dell’assemblatore e del controllatore sullo stesso lotto è evento raro ma non impossibile
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
907
640
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Domanda vera e non provocatoria, non me ne intendo moltissimo di questo genere di cose, ma è proprio impossibile impossibile che sia successo qualcosa dal momento in cui escono dalla fabbrica all'arrivo in casa dell'acquirente?
Una "storta" durante il trasporto al negozio? stoccate male in negozio (qualche peso sopra lo scatolone o cose del genere)? qualche maltrattamento di troppo da parte del corriere nella consegna finale?
Perchè mi pare si dia per assolutamente certo che il problema sia stato in fase di assemblaggio/controllo, però boh... vedo potenzialmente tante cose che possono essere andate male, però come dicevo non so quanto sia plausibile
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.488
642
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
rimango della mia idea. Visto che sei convinto, vai da altre aziende.

scontato, mi aspettavo di meglio.

Capitato anche a me con altri marchi blasonati, la centratura non era drammatica ma non era perfetta... Secondo me il controllo qualità non lo fa più nessuno...
Poi se ti devi scontrare con l incompetenza dei i negozi fisici è finita... addirittura una Dt Swiss posteriore era scampanata di 3mm e mi hanno detto che la bici aveva il telaio asimmetrico... è una roulette russa... Infatti mi tengo le mie 2 paia di ruote perfette e per un po' di anni non compro più niente.

può capitare e nessuno dice il contrario, ma se su due ruote rilevo lo stesso problema in più punti ambo i lati e sull'anteriore si rileva a vista, qualcosa non torna


Gente che non ha mai avuto nessun problema con ruote cinesi comprate da cartomanti e altri che "campagnolo fa le cose a caso".

Un po' di realtà, please.

Wto 45 sono ruote totali e se c'è un ambito dove campagnolo non si tocca sono proprio le ruote.

Comprando online a prezzi che a volte sono quasi metà dei negozi fisici bisogna anche essere disposti a qualche inconveniente....ma se ti hanno proposto la sistemazione del problema a spese loro non vedo dove sia il dramma

questo è la tua idea, tuo modo di pensare, se te sei disposto ad accettare quanto descrivi non vuol dire che altri debbano pensarla come te, acquistato on line di tutto e di valore mai avuto problema di questo genere anche pagando la meta del prezzo in negozio. portare le ruote, andarle a riprendere ci vuole tempo è può capitare che non se ne abbia da perdere. acquisto nuovo e devo far già sistemare un oggetto, a me non sta bene, mio pensiero.

Se delle ruote nuove, per di più di marca e non economiche escono di fabbrica storte vuol dire che non sono state controllate.
Semplice.

Inoltre non le permetto di usare questo linguaggio nei miei confronti.

sarebbe proprio cosi, considerato che l'assemblaggio a mano di ogni ruota è distinzione del marchio spiace poco, poco riscontrare certi problemi.

Esatto! non sono una ruota a raggi o lenticolare in carbonio, che se è storta è sbagliato lo stampo o la lavorazione, e non si corregge.... Sono una ruota assemblata da più parti insieme, che se mal regolate non portano al risultato voluto. Ti hanno proposto tamite l'assistenza Campagnolo a spese zero la regolazione (quindi di portare il prodotto al risultato voluto), perchè non accettare. Boh secondo me a volte ci facciamo troppe seghe mentali. Non sono materiali deperibili che non tornano più alla freschezza iniziale....Sono una comunissima ruota a raggi, seppur molto costosa, ma sempre una ruota sono....
Al massimo si può chiedere un po' di sconto per il disturbo del tempo perso...

non voglio sconti o risarcimenti, voglio solo un prodotto integro e ben assemblato come ho rilevato su altre ruote acquistate.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.631
13.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
scontato, mi aspettavo di meglio.



può capitare e nessuno dice il contrario, ma se su due ruote rilevo lo stesso problema in più punti ambo i lati e sull'anteriore si rileva a vista, qualcosa non torna




questo è la tua idea, tuo modo di pensare, se te sei disposto ad accettare quanto descrivi non vuol dire che altri debbano pensarla come te, acquistato on line di tutto e di valore mai avuto problema di questo genere anche pagando la meta del prezzo in negozio. portare le ruote, andarle a riprendere ci vuole tempo è può capitare che non se ne abbia da perdere. acquisto nuovo e devo far già sistemare un oggetto, a me non sta bene, mio pensiero.



sarebbe proprio cosi, considerato che l'assemblaggio a mano di ogni ruota è distinzione del marchio spiace poco, poco riscontrare certi problemi.



non voglio sconti o risarcimenti, voglio solo un prodotto integro e ben assemblato come ho rilevato su altre ruote acquistate.
Puoi mettere un video di queste ruote che girano così storte?
Magari si riesce a capire di più di questo difetto.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.488
642
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Domanda vera e non provocatoria, non me ne intendo moltissimo di questo genere di cose, ma è proprio impossibile impossibile che sia successo qualcosa dal momento in cui escono dalla fabbrica all'arrivo in casa dell'acquirente?
Una "storta" durante il trasporto al negozio? stoccate male in negozio (qualche peso sopra lo scatolone o cose del genere)? qualche maltrattamento di troppo da parte del corriere nella consegna finale?
Perchè mi pare si dia per assolutamente certo che il problema sia stato in fase di assemblaggio/controllo, però boh... vedo potenzialmente tante cose che possono essere andate male, però come dicevo non so quanto sia plausibile

tutto è possibile ma l'imballo era intonso, cerchi cautelati dentro le borse. il venditore ha avallato quanto da me rappresentato senza chiedere ulteriori verifiche.
 

drio75

Gravellatore
9 Maggio 2016
371
314
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Sempre da Bike24 comprai delle DT Swiss GR1600. L imballo era messo malino, e secondo me fatto anche malino, tuttavia le ruote erano perfette.
Poi tutto può essere...
Fulcrum ad esempio ha una scatola fatta da Dio. Campy non ne ho mai prese ma immagino abbia una scatola simile a Fulcrum...
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.546
953
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
non voglio sconti o risarcimenti, voglio solo un prodotto integro e ben assemblato come ho rilevato su altre ruote acquistate.

Scusami, sempre che il prodotto sia integro, le porti ad un dealer ufficiale campagnolo che te le porterà agli standard di produzione, quindi il ben assemblato lo risolvi. Non vedo il problema, se non nel tempo perso per effettuare l'operazione.
La garanzia mica decade, quindi non vedo dove possa essere la "truffa".
Quante auto vengono corrette in garanzia senza che ti sostituiscano il mezzo in blocco? Praticamente la totalità.....
 

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
504
562
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Se delle ruote nuove, per di più di marca e non economiche escono di fabbrica storte vuol dire che non sono state controllate.
Semplice.

Inoltre non le permetto di usare questo linguaggio nei miei confronti.

Punto primo non sai se siano uscite così di fabbrica, molto semplice.
Punto secondo, dire che nel 2024 un azienda non ha un controllo qualità è ridicolo, vuol dire non aver mai lavorato in ambito produttivo. Ci sta anche ma magari bisognerebbe evitare di sparare a caso sui forum.
Punto terzo, ed ultimo, scrivi cose che meriterebbero una querela per diffamazione su un forum pubblico e poi fai il piccato quando ti si fa notare che hai scritto una cagata? Siamo a posto :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Masao1

drio75

Gravellatore
9 Maggio 2016
371
314
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Punto primo non sai se siano uscite così di fabbrica, molto semplice.
Punto secondo, dire che nel 2024 un azienda non ha un controllo qualità è ridicolo, vuol dire non aver mai lavorato in ambito produttivo. Ci sta anche ma magari bisognerebbe evitare di sparare a caso sui forum.
Punto terzo, ed ultimo, scrivi cose che meriterebbero una querela per diffamazione su un forum pubblico e poi fai il piccato quando ti si fa notare che hai scritto una cagata? Siamo a posto :mrgreen:

Non credo lei sappia di cosa si sta parlando, lasci perdere.
 
  • Haha
Reactions: Miscia