Delusione su Northwave Extreme Veloce, dopo anni di fedeltà al marchio

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.295
223
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Sono sempre stato un utilizzatore fedele delle scarpe Northwave, in particolare dei modelli top di gamma in carbonio (ho utilizzato diverse versioni delle Extreme Pro), che mi hanno sempre dato ottime soddisfazioni e un'affidabilità impeccabile anche dopo anni di utilizzo intensivo.
Questa volta, però, con le nuove Extreme Veloce (che, a quanto pare, sono identiche al modello "Top Ganna" fatta eccezione per logo e colore dei passanti), ho riscontrato una rottura prematura e davvero inaspettata: dopo poco più di un mese dall'acquisto si è spezzato uno dei passanti in plastica del cavo di chiusura, compromettendo di fatto l’utilizzo della scarpa.

Non mi era mai successo con le altre quattro paia di Northwave che ho posseduto e questo mi ha sorpreso negativamente, soprattutto considerando il livello e il prezzo di questa scarpa.

A peggiorare la situazione, la gestione post-vendita non si è rivelata all’altezza: nonostante diversi contatti con il negozio e con l’assistenza Northwave, la procedura di reso è ancora ferma, senza una soluzione concreta.
Sinceramente, dopo questa esperienza, sto seriamente rivalutando le mie scelte per i prossimi acquisti. Mi aspettavo una qualità costruttiva e un servizio post-vendita in linea con gli standard che il marchio ha sempre garantito.

Allegati

• 1740326830260.jpg
    1740326830260.jpg
    247 KB · Visite: 30

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.444
26.343
Bugliano
Visita sito
Bici