Deporvillage - rimborso mancato

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
213
50
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
Ciao a tutti.

Ho comprato un paio di scarpe FIZIK sul sito Deporvillage a fine ottobre 2019. Arrivano Dicembre qualche giorno dopo, purtroppo appena le indosso un boa di una scarpa si spacca appeno stringo, un pezzo difettato senza alcun dubbio. Scrivo all'assistenza e mi rispondo e mi dicono come effettuare il ritorno. Le scarpe entrano a Barcellona a fine dicembre ma dati gli ordini del natale fino a Gennaio non le guardano. A febbraio mi rispondo che hanno verificato il difetto e le rimandao in italia alla FIZIK per un controllo e solo dopo sarò rimborsato integralmente. Scoppia il casino del COVID e non ho più notizie, intando a Barcellona dove risiede l'azienda vedo in tv che è un casino, scrivo ma nessuno mi risponde. Mi rispondo ad Aprile dicendo che non hanno novità, poi insisto ogni tre settimane ma adesso non mi rispondono neanche più. Ho chiamato la FIZIK anche ma non possono darmi info perchè è tramite deporvillage. penso di aver perso i soldi. Deporvillage ha ottimi prezzi, ho comprato diverse cose e le spedizioni veloci, è la prima volta che ho fatto un reso, ma mi aspettavo almeno più attenzione e comunicazione, forse il periodo non è dei migliori certo. Però adesso ho ricomprato un paio di scarpe LAKE dalla casa madre in USA perchè non c'è più il distributore in Italia ma è passto un mese e nessuno mi risponde alle mail.......farò denuncia per furto e chiederò alla carte di credito il rimborso.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io scriverei mail a fizik allegando fattura a Deporvillage
ovviamente non sta a loro rimborsarti ma magari verificano che le scarpe non siano da loro e\o sollecitano loro Deporvillage
l'assistenza Fizik con me è stata esemplare
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.445
4.269
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
ciao è ancora aperta....sic!
Ho acquistato i primi di settembre un paio di scarpini Mavic Cosmic boa difettosi... dato che riguardava un difetto di fabbrica (filetto fissaggio tacchette), ho contattato (+invio foto) sia Deporvillage, sia Mavic; risposte celeri da entrambi (Mavic mi aveva consigliato di fare delle prove, ma non ho risolto il problema).
Alla fine Deporvillage mi ha riconosciuto il problema, con relativo rimborso (mail del 18/09).
P.S. nelle mail che ho inviato, ho informato Deporvillage che la stessa comunicazione era stata inviata a Mavic e viceversa; secondo me, si sono "sentiti" tra di loro :roll: .
 

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
213
50
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
Ho acquistato i primi di settembre un paio di scarpini Mavic Cosmic boa difettosi... dato che riguardava un difetto di fabbrica (filetto fissaggio tacchette), ho contattato (+invio foto) sia Deporvillage, sia Mavic; risposte celeri da entrambi (Mavic mi aveva consigliato di fare delle prove, ma non ho risolto il problema).
Alla fine Deporvillage mi ha riconosciuto il problema, con relativo rimborso (mail del 18/09).
P.S. nelle mail che ho inviato, ho informato Deporvillage che la stessa comunicazione era stata inviata a Mavic e viceversa; secondo me, si sono "sentiti" tra di loro :roll: .
Purtroppo non è la mia esperienza, FIZIK dice di sentire Deporvillage e Deporvillage di attendere Fizik...alla fine ho chiesto la restituzione delle scarpe perchè soldi persi per persi me le aggiusto da solo con il ricambio. QUalche giorno fa mi hanno scritto proponendomi la restituzione delle scarpe con il ricambio boa gratuito, io ho risposto che si va bene ma preferivo la restituzione dei soldi in quanto oggetto difettoso inoltre dopo un anno le scarpe le ho già comprate (da altro rivenditore) e queste le tengo come ricambio o le vendo...ma caspita dopo un anno e poi che risposte sono. Insomma sconsiglio a tutti questo rivenditore
 
  • Sad
Reactions: RmatteoR

grosta

Novellino
5 Novembre 2015
25
1
Visita sito
Bici
si
Ormai non ti sarà di aiuto, ma la BOA fornisce i ricambi gratuitamente senza fare alcuna storia. Anzi, é proprio la loro politica.
A meno che non si fosse rotto l'alloggiamento(che é cucito) del cricchetto, avresti risolto sostituendo il cricchetto stesso.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.545
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
io ho diverse volte ordinato da loro senza mai problemi, fino ad oggi, mi hanno fatto tornare indietro una spedizione con Dhl senza sapere il motivo, al momento non rispondono neanche alle varie mail che gli ho mandato per sapere cosa è successo...
 
  • Mi piace
Reactions: moremio

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Tanto per dirne una su Deportvillage, un mese fa faccio un ordine (prezzi sempre ottimi c'è da dire) con pagamento C.C.
Il giorno dopo controllo lo stato dell'ordine tramite il link nella mail ricevuta che dice: ordine preso in carico/preparazione.
Tempi di consegna previsti circa 4/5gg
3gg dopo ricontrollo e lo stato dell'ordine è sempre lo stesso: in preparazione...
In teoria avrei dovuto riceverlo il giorno successivo quindi allarmato scrivo una mail alla quale ricevo una risposta automatica che dice : ordine in consegna il giorno successivo.
Riscrivo dicendo che in realtà l'ordine risulta ancora in preparazione e nemmeno affidato al corriere e loro confermano la consegna il giorno successivo quindi li mando a quel paese e allora mi scrivono che verificano...
Dopo chiamo il servizio clienti e spiego all'operatore che qualcosa non va e mi confermano che l'ordine non è stato nemmeno preparato e che sollecitano il magazzino e mi faranno sapere...
Il giorno dopo ricontrollo e vedo che finalmente l'ordine si è mosso ma essendo in prossimità del fine settimana passeranno altri giorni.
La settimana dopo ricevo mail con conferma spedizione e finalmente dopo 15gg mi arriva il materiale senza nessun tentativo di scusarsi per il disagio arrecato.....
 
  • Sad
Reactions: Ultimoz Roglic

MARMAF

Novellino
4 Maggio 2009
31
5
VALPOLICELLA
Visita sito
Bici
SPECY VENGE
Tanto per dirne una su Deportvillage, un mese fa faccio un ordine (prezzi sempre ottimi c'è da dire) con pagamento C.C.
Il giorno dopo controllo lo stato dell'ordine tramite il link nella mail ricevuta che dice: ordine preso in carico/preparazione.
Tempi di consegna previsti circa 4/5gg
3gg dopo ricontrollo e lo stato dell'ordine è sempre lo stesso: in preparazione...
In teoria avrei dovuto riceverlo il giorno successivo quindi allarmato scrivo una mail alla quale ricevo una risposta automatica che dice : ordine in consegna il giorno successivo.
Riscrivo dicendo che in realtà l'ordine risulta ancora in preparazione e nemmeno affidato al corriere e loro confermano la consegna il giorno successivo quindi li mando a quel paese e allora mi scrivono che verificano...
Dopo chiamo il servizio clienti e spiego all'operatore che qualcosa non va e mi confermano che l'ordine non è stato nemmeno preparato e che sollecitano il magazzino e mi faranno sapere...
Il giorno dopo ricontrollo e vedo che finalmente l'ordine si è mosso ma essendo in prossimità del fine settimana passeranno altri giorni.
La settimana dopo ricevo mail con conferma spedizione e finalmente dopo 15gg mi arriva il materiale senza nessun tentativo di scusarsi per il disagio arrecato.....
i prezzi sono buoni (ottimi mi sebra esagerato) ma attenzione alle spese di spedizione, elevate per il servizio lento che offrono. Poi se fai un reso le spese sono a tuo carico.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
i prezzi sono buoni (ottimi mi sebra esagerato) ma attenzione alle spese di spedizione, elevate per il servizio lento che offrono. Poi se fai un reso le spese sono a tuo carico.
Nel.mio caso ho preso delle gomme per MTB a 36€ l'una mentre su altri siti erano sui 50€ e il totale dell'acquisto mi dava la spedizione gratuita peccato che c'ha messo 15gg ad arrivare
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Io invece avevo deciso di acquistare, visto il prezzo allettante, un casco Met Rivale taglia M, faccio l'ordine in data 2 giugno, in quanto risulta presente in magazzino, sarebbe dovuto arrivare dopo 7 giorni.
Dopo un paio di giorni ricontrollo e lo stato dell'ordine è mi risulta in preparazione, questo fino a quando il giorno prima della consegna, inviano una mail con scritto che per problemi di fornitura l'ordine non ha potuto lasciare la sede e che traslava di una settimana.
Settimana dopo , altra mail con stessa dicitura, solo che la consegna sarebbe traslata al 2 luglio
A questo punto mando richiesta di annullamento al servizio clienti e stesso giorno mi hanno rimborsato sul mio conto paypal.
 
  • Mi piace
Reactions: velocity