Deragliatore da cambiare

CMB

Novellino
Il deragliatore della mia Bianchi dei primi anni '80 ha una delle due molle che non tiene più in tensione la catena, vorrei cambiarlo, posso andare tranquillo a prendere per esempio uno dei vari Campagnolo che trovo in vendita su ebay oppure devo fare attenzione a qualche caratteristica particolare?
Che differenza c'è tra i vari Valentino, Victory, Record, Super Record, Gran Sport, Athena, etc..? ;nonzo% Il top dovrebbe essere il Super Record, seguito dal Record, ma gli altri?..
 

Alfredo Panzini

Pignone
16 Giugno 2009
189
4
Visita sito
dipende da quello che vuoi fare. Se vuoi mantenere la bici originale dell'epoca dovrai cercare, come hai detto te, un Super Record che allora era il top. Per quello che dovresti spendere non ti conviene andare su quelli proprio da battaglia. Ciao,
A.P.
 
S

slotcar55!

Guest
Domanda troppo lunga da rispondere stasera :mrgreen:
Metti il deragliatore che corrisponde al cambio posteriore!
guarda che sta parlando di DERAGLIATORE posteriore , quello anteriore , non mi risulta tenga tesa la catena :mrgreen:.

comunque una facile risposta , compralo UGUALE a quello che devi sostituire :mrgreen:

sostituirlo è una operazione molto semplice , potresti addirittura evitare di "smagiare" la catena , smontando con cautela la gabbietta delle rotelle , e rimontandola facendo passare la catena nel punto giusto ricordati di regolarlo , i due finecorsa , e la giusta tensione del cavo