Di Felice fallisce di nuovo la traversata dell'Antartide

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
43
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
No. Sul resto non mi pronuncio. Comunque è più anziano di molti professionisti già ritirati e prima o poi succederà anche questo.
Nell'ultracycling l'età media è sicuramente più alta, e si può rimanere a livelli alti (soprattutto nelle corse molto lunghe) per più tempo. Io stesso ho abbandonato le gare più corte - quelle fino a 1000 km per intenderci (e che uso come allenamento e nulla più) - in favore di quelle più lunghe. In realtà è accaduto il contrario di quello che ha scritto l'utente a cui rispondi: sono passato a gare più lunghe, e ho messo da parte quelle più corte. Mi "ritirerò" dalle gare quando sentirò che è giunto il momento :)

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
676
441
28
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
prima di tutto complimenti per esser intervenuto, cosa non affatto scontata e che denota un'ottima capacità comunicativa , che per altro ho sottolineato pressoché in tutti i miei interventi (dovresti dare forse qualche consiglio a Nibali ahahahah).

Condivido in parte molti dei temi generali che hai elencato nel tuo primo commento, primo fra tutti il fatto che:
"piace ciò che fa/non piace ciò che fa" questo è veramente un gusto personale.
e che la propria opinione personale debba sempre essere espressa con rispetto e correttezza:
Non è questione di libertà di parola ma di caos: anche in questo caso molti non conoscono la differenza tra "esprimere la propria idea" e "dire qualunque cosa senza alcun rispetto".
cosa che ha fatto in tutti i miei commenti e che penso tu abbia letto.

Ti auguro un buon rientro e resto in attesa della prossima partecipazione alla RAAM ahahahahah

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.479
9.450
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
e non sei l'unico, sul forum siamo in tanti

Reactions: lupin IV

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.479
9.450
Visita sito
Bici
@Camoscio delle Dolomiti
grazie per l'intervento e, come da 50 giorni sui vari social, un "daje" anche qui
aspetto con ansia un bel report finale

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
43
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010

Non mi riferivo a nessuno in particolare relativamente a questa discussione: era più una considerazione generale rivolta al mondo dei social. Per la RAAM.. non penso tu mi ci vedrai mai. Ormai da anni (2018-19) sono passato all'Unsupported. Ormai per format, interesse e risorse, il mondo dell'ultracycling che conta è rivolto in questa direzione. Perfino Strasser, il più forte al mondo, già da due anni ha iniziato la sua migrazione, vincendo ben due Transcontinental. Il futuro è questo con un'attenzione sempre maggiore all'offroad (ci sono sempre più gare di ultra di prestigio 100% offroad - Tour Divide, Silk Road, etc che stanno assumendo prestigio enorme rispetto al passato)

A presto :)

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
Sentiamo cosa avresti da dire su Nibali?

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.464
4.050
Visita sito
Bici
classic
CIAO!

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.439
905
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao Omar e grazie del tuo intervento! Questo dimostra lo spessore dell'uomo prima ancora del valore dell'atleta. Ti auguro di continuare le tue avventure e continua a rappresentare il mondo del ciclismo come stai facendo, questo non può che far bene al movimento.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.393
2.627
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Comunque questa discussione è la fotografia della nostra società e, soprattutto, dei social in generale...

Si apre un post, che sinceramente tutto mi sembra ma non di elogi, anzi....ma quando poi interviene il diretto interessato giù a fargli i complimenti e voler ritrattare...I classici "leoni da tastiera", gente che prima, e non troppo velatamente, ti attacca salvo poi tornare indietro quando ci si prova a confrontarsi face to face...

Abbiate almeno la faccia, per non dire gli attributi, di mantenere una linea, un pensiero, abbiate la schiena dritta e il coraggio di assumervi le responsabilità delle vostre azioni..

Saluti
Fabio

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
676
441
28
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
a me non pare di ritrattare quanto ho espresso anche sotto forma di critica ma pur sempre con rispetto ed educazione. Cosa che invece non mi sembra tu faccia in quanto ogni tuo post sembra voler solo attaccare le persone più che le idee. Quello che dovevo dire l'ho già detto in più interventi. Poi ovvio che se non si vuole entrare nel merito, come è giusto anche che sia, a te sembra che uno non si voglia assumere le responsabilità ahahahah.... non ho altro da aggiungere.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.393
2.627
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Io che manco di rispetto e educazione? a chi? a te? Non mi sembra di averti attaccato, ti ho detto dal primo messaggio, ma come lo hanno fatto molti altri, che stavi scrivendo inesattezze...e tu hai continuato.

parli di rispetto...hai aperto una discussione con "ODF fallisce di nuovo"...io questo non lo chiamo rispetto verso un professionista (senza neanche conoscere i dettagli ne la persona), hai continuato asserendo alla mancanza di "prestigio" delle vittorie ottenute, etc....

e dopo tutto quello che hai scritto, cosa pensavi, che nessuno ti rispondesse?

ora, non mi parlare tu di rispetto, grazie.

questo è il mio ultimo messaggio in tua risposta, ho già perso troppo tempo.

Saluti

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
810
508
59
latina
Visita sito
Bici
giant propel
...Mi quoto da solo , sull'argomento "metterci la faccia" e "onesta' intellettuale" .
grandissimo Omar , ancora di più ....mi spiace solo avere condensato male ed in poche righe la grandissima considerazione che nutro per lui .

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.160
5.012
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ma siamo sicuri che chi ha risposto sopra sia veramente Di Felice e non qualcuno del suo entourage celato dietro il suo avatar?

Battuta a parte, che, spero non urti la sensibilità degli estimatori di Omar, per il sottoscritto (ci tengo a precisare con nome e cognome pubblici su tutti i miei profili social) un grande limite degli "influencer sportivi" e uno dei motivi per cui, sistematicamente, con poche eccezioni, ho smesso uno dopo l'altro di seguire i vari Di Felice, Gregoretti, Valsesia, De Marchi, etc. e' l'inevitabile perdita di genuinità che i loro contributi subiscono quando si devono / vogliono affidare a qualcun altro per motivi di immagine e comunicazione.

Sull'Omar che ci mette faccia, anima e cuore per proporre la bici come mezzo di trasporto ecosostenibile e veicolo per inseguire i nostri sogni, nelle nostre imprese a due ruote, grandi o piccole che siano, tutte con la stessa dignità, nulla da dire: e' un grande e meriterebbe un monumento per quello che sta facendo per promuovere la tutela degli utenti deboli del traffico.

Sulla sua esperienza in Antardide, tornando in topic: mi dispiace che Omar non sia riuscito nel suo sogno, ma, personalmente, davvero non riesco ad apprezzarla. Capisco che possa essere il luogo più simile a un altro pianeta, ma sono convinto che non serva andare letteralmente "dall'altra parte del mondo" per trovarsi a contatto con la natura nella sua forma piu' pura e cercare i nostri limiti. Per capirci, prendendo spunto dalla mia passione di ex-rocciatore mediocre, l'ambiente che uno trova cimentandosi su un'ascensione in solitaria invernale delle Pale di San Lucano non e' necessariamente meno ostile dei ghiacci e venti del Polo Sud (parlo, ovviamente, per leggere e sentito dire da addetti ai lavori).

Ultimo, ma non ultimo, saranno gli anni, ma sto diventando sempre piu' infastidito da atleti professionisti e amatori che si spostano da un angolo all'altro del pianeta, rivendicando l'aspetto "green" del loro andare in bici o correre a piedi, senza curarsi troppo dell'impatto ambientale che spostarsi in aereo comporta. Che poi, intendiamoci, secondo lo stesso metro ho poca stima per i weekend warriors che ogni fine settimana si sciroppano centinaia di km in auto, magari da soli, per partecipare all'ennesima granfondo e "mettere una tacca". Rispetto la libertà del prossimo di spostarsi liberamente e fare ciò che si vuole, ma mi piacerebbe vedere nei "green ambassadors" una qualche riflessione sulle scelte che fanno di prendere o non prendere un aereo per partecipare o meno a questa o quell'altra manifestazione o cimentarsi con l'ennesima "avventura".

PS: comunque, bella discussione. Grazie a chi l'ha aperta, a chi ha facilitato l'intervento di Omar e a @Camoscio delle Dolomiti stesso per essere intervenuto.

Ultima modifica:

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
991
175
Feltre
Visita sito
Intervengo che cosi legge anche Omar.
Qui sul forum quelli di vecchi data si ricordano quando aveva fatto la raccolta fondi per trovare del denaro per poi poter correre con una squadra prof. La cosa per certi versi era normale all'epoca.
Poi attorno al 2014 2015 (perdonate se gli anni non sono precisissimi ) la cosa del pago per correre anche per via della vicenda Savio è tornata alla ribalta e condannata dal grande pubblico.
In un post su FB citai proprio Omar e la sua storia e lui intervenni dicendo che mi sbagliavo che mi ero inventato ecc. fino a quando postai il link di qualche articolo dell'epoca, li messo con le spalle al muro cancello tutti i suoi commenti.
Di questa cosi non ho le prove tangibili non avendo fatto gli screen alla conversazione. Ho sempre pensato che cmq non fossi lui ha rispondere ma qualche suo addetto stampa che nn conoscesse nel dettaglio la sua storia

Reactions: tapamaloku

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.156
11.701
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Chi c@zzo è Kim Kardashian?
PS: io una volta ho chattato con Dio, ma non sono sicurissimo che fosse Lui.....

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.479
9.450
Visita sito
Bici
non voglio innescare polemica ma riguardo l'ultima parte, aereo\green ecc, dalle tue parole mi pare evidente tu non abbia letto le sue risposte a domande sull'argomento poste sui vari social: credo che Omar sia molto più green del 90% degli itaGliani, anche usando l'aereo 2 volte\anno per le sue imprese, cioè quello che è anche il suo lavoro

Classifica generale Winter Cup 2024