Di quanto cala la potenza?

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.978
1.212
Visita sito
Ciao ,volevo sapere dagli esperti:-) Se, ipotizziamo di avere una potenza a soglia di 260 watt in questo periodo, facendo un periodo invernale (diciamo fino a gennaio) di mantenimento (fondo lungo-medio senza esagerare) anche con sport alternativi di quanto potrebbe calare (se cala ovviamente!) la potenza .

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Il mio è un esempio estremo: la scorsa stagione ho smesso di pedalare a fine ottobre e ho ripreso a pedalare a metà aprile per via di un intervento. Le prime pedalate avevo la potenza di soglia in zona 190watt :cry: :cry: (e faticavo a tenere i 30 orari in pianura :scassat:), al top della stagione sono arrivato a 260 :cry: Peggio di così non dovresti andare...

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Mediamente ora dovresti essere circa a -10% rispetto al valore massimo dell'estate, credo che possa calare ancora qualcosina nella fase "invernale"
per poi tornare ad aumentare nel periodo di ripresa.

Quoto il chopper, ma vorrei aggiungere una cosa importante: dipende che cosa farai durante questo periodo e da quanto è stato fato prima!!!!
Un esempio, se hai fatto 15000km ed ora fai un riposo attivo 3 uscite settimanali credo che andrai a perdere molto poco alla fine del periodo(5-10%)
Se invece durante la stagione hai fatto 5000km ed ora ti rilassi alla grande 1 uscita settimanale, puoi credo erdere fino ad un buon 25%

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.978
1.212
Visita sito
Quoto il chopper, ma vorrei aggiungere una cosa importante: dipende che cosa farai durante questo periodo e da quanto è stato fato prima!!!!
Un esempio, se hai fatto 15000km ed ora fai un riposo attivo 3 uscite settimanali credo che andrai a perdere molto poco alla fine del periodo(5-10%)
Se invece durante la stagione hai fatto 5000km ed ora ti rilassi alla grande 1 uscita settimanale, puoi credo erdere fino ad un buon 25%

Normalmente faccio circa 10000 km l'anno ,quest'anno sicuramente meno (non ho avuto ancora il coraggio di controllare:cry: ) ecco io spero di perdere un 10-12% che è pure troppo visto che sono già scarso:mrgreen: :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024