Saluti, farò montare Ultegra di2 12 velocità sulla bici, per ricaricare la batteria cosa devo usare? Devo prendere il suo kit ricarica che costa un tot , o posso usare solo il filo e utilizzare caricatore telefono? Grazie
ciao, il suo filo ha presa usb tradizionale. quindi puoi usare un qualsiasi alimentatore usb.Saluti, farò montare Ultegra di2 12 velocità sulla bici, per ricaricare la batteria cosa devo usare? Devo prendere il suo kit ricarica che costa un tot , o posso usare solo il filo e utilizzare caricatore telefono? Grazie
ciao, il suo filo ha presa usb tradizionale. quindi puoi usare un qualsiasi alimentatore usb.
Io ringrazio per la rispostaciao, il suo filo ha presa usb tradizionale. quindi puoi usare un qualsiasi alimentatore usb.
non dovrebbero comunque esserci problemi, è il dispositivo in carica che "comanda" l'alimentatore per avere la corrente di cui ha bisogno. se usi un highspeed si caricherà come con un alimentatore normale.devi usare un caricatore normale del cellulare non highspeed
Grazie x rispostaIo uso il suo filo con un normale caricabatterie del cell
aspetta che sia rosso, tanto anche da rosso ci fa 4 5 6 uscite...mi aggancio anche io a questo THREAD visto che a breve devo fare la prima ricarica al mio Shimano Durace Di2.
Ieri dopo il giro ho notato che - cliccando il bottoncino sul cambio posteriore - il led verde lampeggiava (carica residua tra il 25 e 50%).
La domanda è semplice, posso già ricaricare in questa condizione di carica residua oppure meglio attendere che il LED diventi rosso ?
OK, va bene ..... ponevo la domanda anche perchè domenica parteciperò alla GF Via del Sale di Cervia (saranno circa 5 ore) e in settimana farò ancora circa un 3 ore totali di allenamento; sai non vorrei trovarmi a Cervia a metà gara che mi vada in protezione il cambio, questa la mia preoccupazione principaleaspetta che sia rosso, tanto anche da rosso ci fa 4 5 6 uscite...
ci stai dentro alla grande. pero , tanto lo so che lo farai, non cè nessun problema a ricaricarlo , le batterie al litio, soffrono di piu lo 0% 100% che il 40% 100%...OK, va bene ..... ponevo la domanda anche perchè domenica parteciperò alla GF Via del Sale di Cervia (saranno circa 5 ore) e in settimana farò ancora circa un 3 ore totali di allenamento; sai non vorrei trovarmi a Cervia a metà gara che mi vada in protezione il cambio, questa la mia preoccupazione principale
OKs allora aspetto ancora a ricaricare dopo la prossima uscita che sarà di circa 2 ore e mezza. Devo capire bene come appoggiare il connettore sulla porta dello Durace Di2, mi ha detto il negoziante che l'attacco non è "a pressione" ma avviene in maniera magnetica, quindi mi immagino sia sufficiente avvicinare ed appoggiareEsattamente, le moderne batterie al litio preferiscono di gran lunga essere ricaricate quando sono al 15/20% piuttosto che quando sono arrivate al 5/6%
si infatti, in realta pero è un po scomodo, nel senso che non capisci (almeno io) quando realente si sia agganciato bene...se vedi che il led si accende azzurro sta in ricarica.OKs allora aspetto ancora a ricaricare dopo la prossima uscita che sarà di circa 2 ore e mezza. Devo capire bene come appoggiare il connettore sulla porta dello Durace Di2, mi ha detto il negoziante che l'attacco non è "a pressione" ma avviene in maniera magnetica, quindi mi immagino sia sufficiente avvicinare ed appoggiare
sì ma fa un mezzo click, un po' di pressione, quando posizionato giusto, la devi fareOKs allora aspetto ancora a ricaricare dopo la prossima uscita che sarà di circa 2 ore e mezza. Devo capire bene come appoggiare il connettore sulla porta dello Durace Di2, mi ha detto il negoziante che l'attacco non è "a pressione" ma avviene in maniera magnetica, quindi mi immagino sia sufficiente avvicinare ed appoggiare