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Difetto o danno da catena?
Testo
<blockquote data-quote="jokerout" data-source="post: 7634082" data-attributes="member: 20549"><p>Facevo un po’ di ricerca su questo problema e ho rispolverato questa discussione</p><p>Mi è capitato lo stesso problema di risucchio sul muletto che utilizzo sempre e solo sui rulli,ma viste le giornate piovose e la specialissima che è pulita e brillante,ho usato la mula anche su strada ieri.</p><p></p><p>Il problema del risucchio della catena sulla corona del 36 me lo fa proprio quando cambio dalla corona grande alla piccola,è una volta passata appunto sul 36,ci rimane attaccata facendo il giro da sotto…sarà successo 2/3 volte.</p><p></p><p>Il problema si è presentato da quando un mese fa ho cambiato le corone Rotor alla mia guarnì Rotor 2inPower,catena nuova 701 e pacco pignoni 8000….praticamente ho ridato vita a tutta la trasmissione che ora è di una percisioe e silenziosità goduriosa…le corone anteriori avevano ormai 110.000km.</p><p></p><p>Quali possono essere le cause del risucchio?</p><p>-catena con ancora il grasso quello denso di fabbrica?…eppure l’ho sempre usato quando non paraffinavo,ed inoltre sui rulli è la migliore lubrificazione.</p><p>-catena nuova che in abbinamento alle corone nuove si devono rodare?…son passati 1000km quasi tutti rulli..non basta come rodaggio?</p><p></p><p>oppure ?dovrei controllare qualcosa?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="jokerout, post: 7634082, member: 20549"] Facevo un po’ di ricerca su questo problema e ho rispolverato questa discussione Mi è capitato lo stesso problema di risucchio sul muletto che utilizzo sempre e solo sui rulli,ma viste le giornate piovose e la specialissima che è pulita e brillante,ho usato la mula anche su strada ieri. Il problema del risucchio della catena sulla corona del 36 me lo fa proprio quando cambio dalla corona grande alla piccola,è una volta passata appunto sul 36,ci rimane attaccata facendo il giro da sotto…sarà successo 2/3 volte. Il problema si è presentato da quando un mese fa ho cambiato le corone Rotor alla mia guarnì Rotor 2inPower,catena nuova 701 e pacco pignoni 8000….praticamente ho ridato vita a tutta la trasmissione che ora è di una percisioe e silenziosità goduriosa…le corone anteriori avevano ormai 110.000km. Quali possono essere le cause del risucchio? -catena con ancora il grasso quello denso di fabbrica?…eppure l’ho sempre usato quando non paraffinavo,ed inoltre sui rulli è la migliore lubrificazione. -catena nuova che in abbinamento alle corone nuove si devono rodare?…son passati 1000km quasi tutti rulli..non basta come rodaggio? oppure ?dovrei controllare qualcosa? [/QUOTE]
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