Difetto telaio carbonio

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.497
10.624
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Se vedi bene la foto, sotto la vernice c'è un invito, si vedono chiaramente i contorni. Dubito seriamente che sia in carbonio.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.497
10.624
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
perchè è stato onesto il tizio che gli ha venduto questa bici?
È una bici usata. Non sai neanche quanto l'ha pagata. Ad ogni modo, quello è un difetto estetico, non un danno al telaio.
Poi quando si compra qualcosa di usato, è buona norma analizzarla bene prima, dopo non serve a nulla.
Il "problema" è bello visibile, quindi non è che l'ha imbrogliato nascondendolo.
 
Reactions: bradipus

Fa_oro

Novellino
21 Novembre 2020
17
15
31
Lamon
Visita sito
Bici
Orbea
perchè è stato onesto il tizio che gli ha venduto questa bici?
@carab grazie per le soluzioni "costruttive"...

Il signore che me l'ha venduta non credo ne fosse a conoscenza, non è la prima bici usata che compro ma purtroppo questa volta è colpa mia, vuoi la visione in garage con poca luce, vuoi la fretta non l'ho controllata a dovere. (devo anche dire che dalla foto la cosa sembra catastrofica rispetto alla realtà)
Non é l'affare della vita, ma credo che per 1700 euro con Dura Ace completo e cerchi Mavic in carbonio nuovi di pacca, non è nemmeno una fregatura.
Settimana prossima ho l'appuntamento dal meccanico, vediamo cosa mi dice, mal che vada la vendo a pezzi
 
Reactions: carab

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
1.022
662
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc


successo stessa cosa pari pari sul mio vecchio telaio in alluminio. il sudore danneggia la vernice, fà le bolle poi salta.

scollega il freno posteriore e sfila la guaina e pulisci tutto. importante e togliere la causa senno continua.

da capire se il capocorda ha rotto il carbonio o solo la vernice sbollata.
 

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
343
223
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
tienici informati!
ps 1700 euro per dura ace e mavic non è il massimo ma tant'è
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.990
8.600
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
In effetti, nella parte posteriore dove il cavo esce, è proprio come dici tu:

Vedi l'allegato 455134
a mio parere non c'è bisogno di carbonio , semplicemente hanno messo il guidacavo, probabilmente in plastica, nel telaio e, poi, verniciato sopra: come detto da altri si vedono bene i contorni sotto la vernice
un bravo verniciatore fa un banale ritocco e torna come nuova