Differenza attività Bici o Ciclismo su strada orologio Garmin

mcarbo82

via col vento
22 Giugno 2020
140
42
42
Milano
www.youtube.com
TC
KM Percorsi
Bici
Triban RC520
Nel 945 ne ho parecchie di tipologia di attività “bici” ma la cosa mi sembra abbastanza normale essendo il modello “top” (ammesso che c’è ora il 955 ma la base è quella). In un altro forum mi hanno risposto che “bici” è per un utilizzo ricreativo/spostamenti cittadini, mentre “ciclismo su strada” più specifico per BDC ma non ho trovato altri dettagli sulle reali differenze.

• Mi piace
Reactions: lucalberino

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.217
3.044
Visita sito
Io ho un 645 e prima avevo un 230. Penso che tu ti riferisca alle attività da impostare e registrare dall'orologio. Ma se vai a vedere poi in Garmin connect on line come te le fa vedere, scopri che "Bici" registra l'attività come "Ciclismo". Questa attività è una macro categoria che comprende sotto categorie, quali ebiking, gravel/ciclismo su sterrato, etc. e anche ciclismo su strada. Quindi in poche parole non è corretto cosa ti hanno detto sull'altro forum, l'utilizzo ricreativo non c'entra nulla, e volendo può essere settato nella tipologia "tipo di evento".

Si tratta solo di avere nel menù del tuo dispositivo una voce in più che se per te è la più pertinente, perché fai SOLO bici da strada, puoi direttamente usare quella. La eventuale differenziazione che farai ti permetterà nelle statistiche o nelle ricerca delle attività, di sapere/trovare quali e quante attività hai fatto in bici da strada, in ebike, in gravel, in sterrato, indoor, su pista, etc., ammesso che tu abbia più bici e quindi faccia attività diverse. Ma a tutti gli effetti usare solo "Bici" non cambia nulla: sempre come ciclismo verrà conteggiata.

E ci sta che Garmin abbia pensato di creare questa differenziazione: difficile che un vero ciclista abbia solo una bici ;-)

Ultima cosa: io ad esempio con il 645 non ho questa possibilità; o scelgo "bici", o scelgo "bici indoor", altro non c'è. Mentre per la parte corsa, posso già mettere tutte le sottocategorie, perché me le fa vedere tra quelle da scegliere. Quindi non è uguale per tutti i dispositivi, il mio che è per il running soprattutto, è sbilanciato su questo lato. Il tuo che è un multisport/triathlon avrà più specifiche per quello.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024