Io ho un 645 e prima avevo un 230. Penso che tu ti riferisca alle attività da impostare e registrare dall'orologio. Ma se vai a vedere poi in
Garmin connect on line come te le fa vedere, scopri che "Bici" registra l'attività come "Ciclismo". Questa attività è una macro categoria che comprende sotto categorie, quali ebiking,
gravel/ciclismo su sterrato, etc. e anche ciclismo su strada. Quindi in poche parole non è corretto cosa ti hanno detto sull'altro forum, l'utilizzo ricreativo non c'entra nulla, e volendo può essere settato nella tipologia "tipo di evento".
Si tratta solo di avere nel menù del tuo dispositivo una voce in più che se per te è la più pertinente, perché fai SOLO bici da strada, puoi direttamente usare quella. La eventuale differenziazione che farai ti permetterà nelle statistiche o nelle ricerca delle attività, di sapere/trovare quali e quante attività hai fatto in bici da strada, in ebike, in gravel, in sterrato, indoor, su pista, etc., ammesso che tu abbia più bici e quindi faccia attività diverse. Ma a tutti gli effetti usare solo "Bici" non cambia nulla: sempre come ciclismo verrà conteggiata.
E ci sta che Garmin abbia pensato di creare questa differenziazione: difficile che un vero ciclista abbia solo una bici
Ultima cosa: io ad esempio con il 645 non ho questa possibilità; o scelgo "bici", o scelgo "bici indoor", altro non c'è. Mentre per la parte corsa, posso già mettere tutte le sottocategorie, perché me le fa vedere tra quelle da scegliere. Quindi non è uguale per tutti i dispositivi, il mio che è per il running soprattutto, è sbilanciato su questo lato. Il tuo che è un multisport/triathlon avrà più specifiche per quello.